IT Login

8 idee per un addio al nubilato speciale

Relax, avventura o eco-friendly? Scopri l'addio al nubilato che fa per te. Foto: la stampa.it

Anche se a molte non piace, l’addio al nubilato é una tradizione americana che ormai spopola anche da noi, e sempre più numerose sono le spose che scelgono di congedarsi con le amiche dalla loro condizione di single. Ma come vivere un addio al nubilato originale e differente, senza scadere in idee banali? Ecco qualche dritta!

1. Addio al nubilato ‘relax’: coccolatevi in compagnia delle amiche (la formula poche ma buone e’ sempre vincente!) regalandovi un fine settimana in uno SPA: massaggi e chiacchierate infinite per qualche ora all’insegna del benessere e del riposo. Nel modenense il centro Hamami propone pacchetti speciali per la sposa e le sue amiche!

2. Addio al nubilato ‘ecologico’: via libera alla fantasia per tante attività ecologiche per un addio al nubilato all’aria aperta (meteo permettendo). Scampagnate, pic nic e biciclettate sono degli ottimi pretesti per passare delle ore divertenti in compagnia delle amiche di sempre, nel rispetto della natura. E per chi non vuole rinunciare al confort… optate per un weekend in un agriturismo, ospitate da persone accoglienti che si prenderanno cura di voi con piatti genuini ed immerse nella natura.

Addio al celibato in agriturismo

3. Addio al nubilato ‘culturale’: senza allontanarsi troppo, il nostro Belpaese è fonte infinita di scoperte. Si può optare per le grandi città, ma anche perdersi per le strette vie liguri, assistere a qualche festival di jazz e blues nel centro Italia, regalarsi la prima della Scala, fare un tour delle chiese sconsacrate in Lombardia… La scelta non manca, e nulla toglie che possiate poi condividere queste e molte altre idee con il vostro lui, grazie a una lista nozze culturale!

4. Addio al nubilato ‘avventuroso’: per le piu’ spericolate, consigliamo di lanciarsi in qualche attivita’ estrema… di sicuro indimenticabile! Non resta che scegliere se per terra, aria o acqua: paracadutismo, rafting, snowboard, escursioni a cavallo … Basta armarsi di coraggio per un addio al nubilato avventuroso!

5. Addio al nubilato ‘gastronomico’: se siete delle inguaribili buongustaie regalatevi una cena originale tra amiche. Non necessariamente dovete andare a cenare fuori: potrete optare per organizzare in casa una cena tematica (con decorazioni a tema) o internazionale in cui ognuna prepara un piatto di una diversa tradizione italiana o straniera. Per animare il tutto, potrete organizzare un’intera ceno interattiva. In cosa consiste? Durante la cena la futura sposa diventa la protagonista di momenti di esibizione che possono andare dal cantare una canzone al partecipare ad una esibizione di un mago… Di certo non mancherà il divertimento!

6. Addio al nubilato ‘piccante’: Molte storceranno il naso, poche ammettono che l’idea tenta, ma una serata tra donne alla scoperta di idee ed accessori erotici puo’ essere divertente e tutto fuorche’ volgare o di cattivo gusto. Tra un bicchiere di vino, una chiacchiera, una tazza di tè si parlerà tra amiche in modo divertente e naturale.

7. Addio al nubilato ‘su misura’: per chi vuole mettersi nelle mani di un professionista per regalarsi un addio al nubilato davvero perfetto e su misura, vi segnaliamo che Elation ha aperto all’interno del suo catalogo Online di esperienze, una sezione appositamente dedicata ai festeggiamenti per l’addio al celibato o nubilato. Per vivere emozioni ed esperienze originali, in grado di soddisfare tutti i gusti e desideri. E se invece state pensando ad un viaggio con il gruppo delle vostre migliori amiche, regalatevi un tour indimenticabile: magari regalandovi una splendida crociera in offerta con la nave Msc Poesia della compagnia di crociere Msc !

8. Addio al nubilato ‘…sfizioso’: Per una notte unica, potrete noleggiare una Limousine o una Hummer Limousine magari con tanto di spogliarelliste o  spogliarellisti, ma anche  organizzare una divertente festa a tema a casa: molti portali potranno guidarvi nell’ organizzazione di un fantastico evento.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Commenti (24)

Marzia Placuzzi
5 novembre 2009

E perché non fare un gioco molto innovativo Con le vostre amiche andate in una città che vi piace, e nel centro storico giocate a The target! La novella sposa diventa uno spietato gangster, le altre ragazze sono poliziotte, e la rincorrono. Tutto fatto con telefoni GPS, con la città come sfondo. Tutte le altre persone, tranquille a fare shopping o visitare musei, non capiranno cosa succede, vedendo passare orde di ragazze scalmanate! :-) Il gioco viene messo a disposizione da La mosca: http://www.lamoscagames.it

Replay
thiry.charlotte
14 gennaio 2015

Bello questo! Ho visto che hanno anche quest’altro gioco che si chiama Operation Freddy con missioni, foto e video… c’è anche un elfo che ti guida tra la città. Viva la tecnologia :-D

ecco il link per il gioco col elfo: http://lamoscagames.it/games/operation-freddy/

Simona
4 gennaio 2011

Quante belle idee originali, grazie per condividerle con noi ! Continua a seguirci

Replay
elielisa
21 luglio 2011

Che ne dite di un’adrenalinica discesa in rafting?
Per l’addio al celibato di un’amica sono stata in valle d’aosta in un centro chiamato totemadventure a pré saint didier. Ci siamo divertite da matte! Rafting il pomeriggio e la sera grigliata in compagnia.
Può essere un’idea!

Replay
ylekabella
24 luglio 2012

posso darvi un consiglio?? Andate a festeggiare l’addio al nubilato alle terme di pre (www.termedipre.it) trascorrerete una giornata di coccole e relax….ai piedi del Monte Bianco..Molto Cool!!

Replay
dopel
3 settembre 2012

Bhe ok ma se volete festeggiare l’addio al celibato a Torino moolto piccante meglio il nightclub Samara http://www.samaraclub.com

Replay
saragrilli
19 aprile 2014

Ma per fortuna che c’è chi evita di farlo, l’addio al nubilato oltre a essere una spesa economica e temporale inutile, non serve a nulla, ed è per definizione stessa una cosa stupida!! Evitiamo le terme che è un po’ da sfigati, pagare per qualcosa che puoi tranquillamente farti da sola, risparmiando un casino di soldi. E poi voglio dire, che cassata è? Che senso ha? Visto che tra una normale pizza e un addio, c’è solo la motivazione di differenza? Piantatela di sprecare soldi inutilmente, piuttosto teneteli per un viaggio, che ha più senso!!

Replay
live free webcam sex
3 giugno 2015

hello!,I like your writing so so much! share we communicate more approximately your post on AOL? I need a specialist on this space to solve my problem. Maybe that is you! Looking forward to see you.

Replay
herb trotter
20 giugno 2015

Thank you for this, I was about to give up on my search when I came across this information. The other guides I found weren’t nearly as helpful as yours.

https://www.pinterest.com/herbtrotter/

Replay
real estate pipeline
23 giugno 2015

Don’t waste energy on topics that don’t arouse your senses; this just slows you down and creates problems with your long term strategy.

http://www.glassdoor.com/Reviews/Real-Estate-Pipeline-Reviews-E487208.htm

Replay
1st art gallery
23 giugno 2015

I

Replay
Vedere più commenti

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni