IT Login

8 idee per un addio al nubilato speciale: ad ognuna il suo!

Probabilmente a molte l’idea non piace, ma un addio al nubilato può essere molto, molto di più di una semplice serata tra amiche a base di alcol, caciara, peni di plastica e musica molesta. Di sicuro molte di noi sono abituate ad associare a questo concetto  un’accozzaglia di situazioni trash che sfiorano il cattivo gusto, ma attenzione! E’ possibile organizzare un’esperienza indimenticabile con i propri affetti per congedarsi dalla condizione di single in modo originale e davvero divertente. Questa tradizione americana che ormai spopola da anni in tutta Europa può essere infatti un ottimo pretesto per vivere un’esperienza da ricordare per sempre, in compagnia delle amiche che vi accompagnano da tempo e che sanno tutto di voi (a tal proposito, ecco le cose che solo delle vere amiche possono capire).

Catino FotografoScopri di più su “Catino Fotografo”
Catino Fotografo

Ma come vivere un addio al nubilato originale e differente, senza cadere in idee banali?

L’importante è considerare i propri interessi e progettare una festa tematica che vi rispecchi al 100%: come il vostro matrimonio genera delle aspettative nei vostri invitati, allo stesso modo le vostre amiche si aspetteranno di riconoscere i vostri gusti, il vostro stile e la vostra personalità in ogni dettaglio anche durante la festa di addio al nubilato. Ecco qualche dritta per ciascuna tipologia di futura sposa!

1. Addio al nubilato relax

Lungi da voi associare all’idea di divertimento una nottata brava in discoteca? Perfetto, potrete coccolarvi in compagnia delle amiche di sempre (la formula poche ma buone è sempre quella vincente!) regalandovi un fine settimana in uno SPA: massaggi e chiacchierate infinite per qualche ora all’insegna del benessere e del riposo. Moltissimi hotel per matrimoni forniscono questi servizi extra: chissà che possiate conoscere nuove location nuziali che non avevate considerato prima. A proposito, se ancora siete in alto mare e non avete ancora scelto la location per il vostro matrimonio, non perdetevi le domande da porsi per affrontare questa decisione qui, grazie ai consigli di esperte wedding planner e quelli di proprietari e gestori di cornici da favola, come Silvia e Lorenzo della splendida Villa Conti CipollaStefano della Dogana Veneta di Lazise,

2. Addio al nubilato ecologico

Via libera alla fantasia per tante attività ecologiche per un addio al nubilato all’aria aperta… meteo permettendo! Tra le cose che tutte le spose dimenticano durante i preparativi, infatti, c’è anche la considerazione di un eventuale piano B in caso si presentino ospiti indesiderati quali pioggia o maltempo: che queste variabili non vi colgano impreparate nel vostro Giorno più bello, però neppure durante l’addio al nubilato!  Scampagnate, pic nic e biciclettate sono degli ottimi pretesti per passare delle ore divertenti in compagnia delle amiche di sempre, nel rispetto della natura. E per chi non vuole rinunciare al comfort, potrete sempre optate per un weekend in un agriturismo immerso nella natura! In tutta Italia ce ne sono di spettacolari come il Casale delle Ginestre e l’ Agriturismo Scevola.

Daniele VertelliScopri di più su “Daniele Vertelli”
Daniele Vertelli

3. Addio al nubilato culturale

Senza allontanarsi troppo, il nostro Belpaese è fonte infinita di scoperta per godere delle sue bellezze artistiche e architettoniche, gustando ottime prelibatezze della sua tradizione gastronomica, immersi in luoghi indimenticabili.  In compagnia delle vostre amiche più care potrete optare per una gita fuori porta nelle grandi città, ma anche perdervi per le strette viuzze liguri, o recarvi in gruppo ad un festival di jazz e blues nel centro Italia; o, ancora, regalarsi una nottata di teatro alla Scala, fare un tour in bici delle chiese sconsacrate in Lombardia, prendere parte a sagre e feste di paese dedicate ai prodotti locali,… La scelta non manca, e nulla toglie che possiate poi condividere queste e molte altre idee con il vostro lui, con il quale potrete studiare una lista nozze su misura che comprenda tante esperienze a due da togliere il fiato!

4. Addio al nubilato avventuroso

Se siete amanti delle esperienze forti ed avete amiche disposte ad accompagnarvi in qualche follia, non avrete che l’imbarazzo della scelta tra sport estremi di vario tipo: non resta che scegliere se la vostra avventura avverrà per terra, aria o acqua: paracadutismo, rafting, snowboard, escursioni a cavallo … Basta armarsi di coraggio per un addio al nubilato 100% wild!

5. Addio al nubilato gastronomico

Per tutte le buone forchette, regalarsi una cena originale tra amiche può essere un’opzione deliziosa, per occhi e palato! Potrete optare per una serata gourmet presso un rinomato ristorante, oppure organizzare in casa una cena tematica, local, estotica o internazionale in cui ognuna prepari un piatto di una diversa tradizione italiana o straniera. O, ancora, potrete partecipare tutte insieme ad un corso di cucina creativa e lanciarvi poi in succulenti manicaretti da degustare tutte insieme, tra brindisi e risate. Chissà che queste esperienze possano essere di aiuto a coloro che sono ancora alle prese con la scelta del menù di nozze…!

Alessandro Mari Scopri di più su “Alessandro Mari ”
Alessandro Mari

6. Addio al nubilato piccante

Molte storceranno il naso, ma una serata tra donne alla scoperta di idee ed accessori erotici può essere divertente e tutto fuorché volgare o di cattivo gusto. Tra un bicchiere di vino, una chiacchiera, una tazza di tè si parlerà tra amiche in modo divertente e naturaledi come la futura sposa potrà negli anni mantenere viva la passione anche con la fede al dito…

7. Addio al nubilato su misura

Per chi vuole regalarsi una festa davvero perfetta e su misura, vi segnaliamo che moltissimi sono gli esperti specializzati nei festeggiamenti per l’addio al celibato o nubilato. Per vivere emozioni ed esperienze originali, in grado di soddisfare tutti i gusti e desideri potrete affidarvi ad esperti del calibro di Hen Party, che potranno studiare con voi e per voi un party divertente e personalizzato, E se invece state pensando ad un viaggio con il gruppo delle vostre migliori amiche, potrete optare per un viaggio su misura: ce n’è per tutti i gusti. Avete mai pensato ad una splendida crociera? Molte le offertesul sito crocieraonline.com, con  la nave Msc Poesia della compagnia di crociere Msc!

MSC CrociereScopri di più su “MSC Crociere”
MSC Crociere

8. Addio al nubilato vip

Per sentirvi delle vere principesse e trascorrere una notte unica, potrete  regalarvi una serata glam da vera diva: noleggiare una Limousine, partecipare ad una notte gala nel Casinò, regalarvi un pomeriggio su uno yacht, trascorrere un weekend nel triangolo della moda… nella vostra lista nozze online personalizzata potrete aggiungere come idea regalo ‘capricci per la sposa’ e con i contributi dei vostri cari togliervi qualche sfizio: un paio di Jimmy Choo, un iPad mini, una borsa di Michael Kors… perché i sogni son desideri, si sa!

Foto via Shutterstock

Allora, che ne dite di queste idee? Impossibile non trovare la vostra! Ed ora un avvertimento per le invitate: la parola d’ordine di qualsiasi addio al nubilato che si rispetti è una sola, ovvero divertirsi… ma sempre con qualche precauzione. Ecco le 7 cose da evitare durante un addio al nubilato, perché una giornata di divertimento puro non venga guastata da imprevisti e contrattempi totalmente evitabili. Anche la sposa, ça va sans dire, ha una lista di DONTs a cui attenersi: abbiamo stilato una classifica delle 50 cose da NON fare assolutamente nel giorno del tuo matrimonio, prendi nota per evitare cadute di stile!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Commenti (6)

Marzia Placuzzi
5 novembre 2009

E perché non fare un gioco molto innovativo Con le vostre amiche andate in una città che vi piace, e nel centro storico giocate a The target! La novella sposa diventa uno spietato gangster, le altre ragazze sono poliziotte, e la rincorrono. Tutto fatto con telefoni GPS, con la città come sfondo. Tutte le altre persone, tranquille a fare shopping o visitare musei, non capiranno cosa succede, vedendo passare orde di ragazze scalmanate! :-) Il gioco viene messo a disposizione da La mosca: http://www.lamoscagames.it

Replay
Simona
4 gennaio 2011

Quante belle idee originali, grazie per condividerle con noi ! Continua a seguirci

Replay
elielisa
21 luglio 2011

Che ne dite di un’adrenalinica discesa in rafting?
Per l’addio al celibato di un’amica sono stata in valle d’aosta in un centro chiamato totemadventure a pré saint didier. Ci siamo divertite da matte! Rafting il pomeriggio e la sera grigliata in compagnia.
Può essere un’idea!

Replay
ylekabella
24 luglio 2012

posso darvi un consiglio?? Andate a festeggiare l’addio al nubilato alle terme di pre (www.termedipre.it) trascorrerete una giornata di coccole e relax….ai piedi del Monte Bianco..Molto Cool!!

Replay
dopel
3 settembre 2012

Bhe ok ma se volete festeggiare l’addio al celibato a Torino moolto piccante meglio il nightclub Samara http://www.samaraclub.com

Replay
saragrilli
19 aprile 2014

Ma per fortuna che c’è chi evita di farlo, l’addio al nubilato oltre a essere una spesa economica e temporale inutile, non serve a nulla, ed è per definizione stessa una cosa stupida!! Evitiamo le terme che è un po’ da sfigati, pagare per qualcosa che puoi tranquillamente farti da sola, risparmiando un casino di soldi. E poi voglio dire, che cassata è? Che senso ha? Visto che tra una normale pizza e un addio, c’è solo la motivazione di differenza? Piantatela di sprecare soldi inutilmente, piuttosto teneteli per un viaggio, che ha più senso!!

Replay

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni