IT Login
IT

Idee originalissime per le tue partecipazioni di nozze fai da te

Tra la scelta degli abiti, degli addobbi, del ristorante e del relativo menù, della musica e dell’intrattenimento, delle bomboniere e del viaggio di nozze, la scelta delle partecipazioni all’interno dei grandi preparativi per un matrimonio, cade quasi sempre in secondo piano.

Sono poche le coppie che dedicano a questo aspetto la dovuta attenzione, liquidando spesso la questione con la scelta di partecipazioni semplici e anonime. Questo sbaglio viene commesso poiché si pensa alle partecipazioni come ad una cosa antica, banale e forse anche inutile. Invece non è affatto così.

Proprio come tutti gli altri elementi della festa, anche le partecipazioni vogliono una buona dose di attenzione e cura dei dettagli, per poter trasmettere al meglio il carattere dei due sposi che andranno a coronare il proprio sogno d’amore.

Senza dimenticare che con un pizzico di fantasia è possibile realizzare delle partecipazioni per il matrimonio davvero originalissime.

Ecco qualche esempio:

  • Partecipazioni in lattina
Foto via handmadeweddinginvites.blogspot.it

Avete presente i contenitori di latta? Sono l’ideale per contenere un invito originale. Vi basterà colorarle o decorarle al meglio e mettere al loro interno il vostro invito speciale. In questo modo non solo andrete a colpire i vostri ospiti con un’idea senz’altro originale ma se, munita di apposito spago, potrà poi essere legata all’auto al termine della cerimonia, come da tradizione.

  • Partecipazioni in provetta o in bottiglia

Avete già fatto realizzare e stampare le vostre partecipazioni di nozze? Bene non vi resta che procurarvi una provetta o una piccola bottiglia con tappo di sughero per creare un originale contenitore.

Foto via www.weddingbee.com

Pensate che all’interno potrete mettere anche qualche caramella o cioccolatino, in modo da rendere il tutto ancora più originale e goloso. O anche semi di fiori, perline, sale colorato e quant’altro.

  • Partecipazioni in 3d

I più fantasiosi potranno divertirsi a realizzare delle partecipazioni tridimensionali, basta una buona manualità e tanta creatività per personalizzare ogni singola partecipazione con oggetti tridimensionali in carta che spuntano all’apertura.

Foto via www.popthequestion.it

Un’idea deliziosa ma adatta a chi ha pochi invitati e tanto tempo a disposizione.

  • Partecipazioni da mangiare

Perchè non creare delle partecipazioni accompagnate da piccoli doni culinari, piccoli dolci o cioccolatini, creati in base al tema e lo stile del matrimonio scelto, che daranno un tocco gustoso alle vostre nozze.

Foto via www.behance.net
  • Partecipazioni … a sopresa
Foto via www.stampatoespedito.it

Ecco un’idea più goliardica e adatta a chi ama il mistero: utilizzare l’inchiostro simpatico per creare le tue partecipazioni da visualizzare solo con un apposita luce, per un percorso alla scoperta delle nozze che introdurrà un matrimonio dal tema altrettanto misterioso.

[A cura di Marco Melosi di Stampato e Spedito]

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Commenti (1)

ary1378
23 June 2014

Io volevo segnalare un’idea carina e originale che che noi abbiamo scoperto per il nostro matrimonio, è un’alternativa simpatica alle classiche partecipazioni cartacee, molto di moda all’estero… la video partecipazione! Noi abbiamo trovato sul web un template animato dove è possibile aggiungere foto, testi e musica e le info sulla cerimonia per gli invitati. Ecco il link al video: http://bit.ly/1f3dx4F

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni