IT Login
IT

I trend 2015 secondo una fashion blogger d’eccezione: Elena Barolo

Foto by Carmine Arrichiello Photographer

Dopo aver visto quali sono i trend che andranno per la maggiore in fatto di make up per la sposa e pettinature nuziali per il 2015, proseguiamo il nostro viaggio in compagnia di un’esperta davvero speciale: è oggi ospite nel nostro wedding magazine Elena Barolo, show girl ed attrice italiana nota ai più per il suo ruolo di velina bionda di Striscia la notizia, in coppia con Giorgia Palmas. La moda rimane comunque la sua prima passione, come conferma www.affashionate.com, uno dei fashion blog italiani più seguiti d’Italia, da lei fondato nel 2012.

Abbiamo rivolto a Elena qualche domanda in esclusiva per le nostre lettrici, per scoprire dritte, gusti, idee e tendenze in fatto di abiti da sposa ed invitata di nozze 2015, che più saranno in voga durante i prossimi mesi. A lei la parola!

  • 1. Quali sono i trend 2015 che più le piacciono tra quelli proposti dai maestri dell’Haute Couture?

Pensando alla prossima primavera estate, adoro poter rindossare i blaser come soprabito sugli abitini di seta, come d’altronde ha proposto Saint Laurent. Non disdegno neanche il ritorno della bandana, indossata nei modi più diversi come ha proposto Gaultier, un piccolo vezzo neo-hippie che ci si può concedere assieme alle mie amate frange.

Foto via Instagram.com/elenabarolo
  • 2. Che idee può rubare un’invitata di nozze alle passerelle del prossimo anno?

Partendo dal presupposto che l’unica vera star di un matrimonio è la sposa, consiglio a tutte la gonna. Ma non una qualsiasi, deve essere XXL e a ruota, sotto bluse e top molto, molto semplici.

  • 3. Quali sono i suoi stilisti preferiti?

Non ho uno stilista preferito, variano da stagione a stagione e di collezione in collezione, anche se nutro una particolare simpatia per il classico Ralph Lauren.

  • 4. Zara, H&M, Bershka & co: i suoi outfit preferiti includono a volte capi low cost?

Ovvio, mi piace mixare i grandi brand con capi low cost [Chissà che ne pensa Elena della nostra selezione di abiti da sposa economici 2015! NdR].

  • 5. Dalla Barbie girl di Moschino, al suo strepitoso look total pink esibito in questo editoriale: consiglierebbe il rosa ad una futura sposa per la scelta di abito e/o allestimenti?

Personalmente dico no, a me piace uno stile più classico. Beh, se una ha il sogno del rosa e della Barbie per il suo “giorno speciale”, allora vada per il rosa.

Foto via Instagram.com/elenabarolo
  • 6. Per che outfit opterebbe se si sposasse la sua migliore amica?

Uno smoking carta da zucchero, sarei la testimone ideale.

  • 7. Dal piccolo e grande schermo, ad influencer di moda con uno dei blog più seguiti: che progetti ha in serbo per il futuro?

Mi vedrete di nuovo in tv con Donnavventura su Rete4, in qualità di inviata fashion blogger, poi ho in serbo una sorpresa, ma per ora è top secret …

***

Ringraziamo di cuore Elena e rimaniamo in attesa trepidante di conoscere i suoi nuovi progetti… al motto di Be affectionate to affashionate.com, come recita lo slogan del suo fashion blog, che potrete seguire anche su Facebook e Instagram!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni