IT Login
IT

I “Promessi Sposi 2.0″: il matrimonio “segreto” di Domenico e Rossella

Certi amori non finisco mai. Fanno giri immensi e poi ritornano. Superano le peggiori avversità e il buio cupo del tempo. Ma l’amore, si sa, è una forza metafisica che vince su tutto e tutti: sulla società, sugli antagonisti, sui problemi, sulla vita stessa. Se pensavate che Renzo e Lucia fossero una mera invenzione del Manzoni e che storie del genere esistessero solo nei libri e nelle soap, vi sbagliavate. A volte la vita è più sorprendente della fantasia. Oggi vi raccontiamo una delle storie più romantiche che siano apparse nel nostro magazine, una riproposizione dei “Promessi Sposi” in chiave contemporanea. Ecco a voi la commovente e toccante storia di Domenico e Rossella e del loro matrimonio “segreto”.

Luca Bottaro StudioScopri di più su “Luca Bottaro Studio”
Luca Bottaro Studio

Domenico conosce Rossella quando lei ha solo 26 anni: sembrerebbe una storia come tante se non fosse per l’età che li separa: ben 11 anni di differenza. E fino a qui, tutto superabile già che l’età è un mero numero e l’anagrafe è una semplice costruzione umana. Ma le avversità sono ben altre: un po’ come in un romanzo d’epoca la famiglia di Rossella è contraria a questa unione e soprattutto al matrimonio tra i due giovani! I genitori di Rossella non vedono di buon occhio la differenza d’età tra i due e soprattutto trovano eccessivamente precipitata la scelta di fare il grande passo.

Luca Bottaro StudioScopri di più su “Luca Bottaro Studio”
Luca Bottaro Studio

Ma il destino, si sa, a volte è dalla nostra parte: dopo le reticenze iniziali i genitori di Rossella danno il loro beneplacito! Questo matrimonio “s’ha da fare“! Ma la vita e i suoi colpi di scena sembrano non voler dar tregua ai nostri protagonisti: Domenico non può rispettare la promessa fatta, essendo già sposato e in attesa di divorzio. Ciononostante Rossella vede in Domenico l’uomo della sua vita, il grande e vero amore: decide di mentire a tutti, dicendo che il matrimonio si è celebrato, per poter iniziare davvero la vita insieme al suo amato!

Luca Bottaro StudioScopri di più su “Luca Bottaro Studio”
Luca Bottaro Studio

Da quel famoso giorno in cui Rossella e Domenico iniziano a convivere trascorrono ben 20 anni: una relazione felice e due figlie sono il risultato evidente che la scelta di percorrere la vita insieme è stata più che giusta. Ed ancora il destino mette lo zampino in questa travagliata vicenda: pochi giorni prima del quarantesimo compleanno di Rossella arriva il fantomatico divorzio. Domenico è ora un uomo “libero” e può coronare il suo sogno d’amore con la sua dolce metà: decide che è arrivato il momento di sposare Rossella. Ma se tutti per ben 20 anni hanno pensato che già fossero uniti in matrimonio, quale sarebbe ad oggi la loro reazione? Come reagirebbero figli, parenti ed amici davanti ad una notizia del genere? Nonostante tutto Domenico è più che convinto: il giorno del compleanno di Rossella si celebra finalmente il tanto atteso matrimonio. Anche stavolta la gioia dovrà essere condivisa solo da loro due: tutti saranno, ancora, all’oscuro degli accadimenti!

Luca Bottaro StudioScopri di più su “Luca Bottaro Studio”
Luca Bottaro Studio
Luca Bottaro StudioScopri di più su “Luca Bottaro Studio”
Luca Bottaro Studio

Ma Domenico su una cosa non transige: il suo matrimonio dovrà essere raccontato dalle fotografie di un grande artista, che crei opere che durino per sempre. E la scelta non può che ricadere su Luca Bottaro, un nome-una garanzia nell’universo wedding campano. Le parole degli sposi sono estremamente toccanti: “Sarai l’unico assieme a noi a gioire,l’unico a cui possiamo rivelare la nostra felicità, abbiamo bisogno delle tue fotografie,abbiamo bisogno che tu sia il nostro testimone abbiamo bisogno di ricordarci questo splendido momento e visto che tu non fotografi persone ma emozioni per favore mettile su carta in modo che per una vita intera nulla possa cancellarle“.

Luca Bottaro StudioScopri di più su “Luca Bottaro Studio”
Luca Bottaro Studio

Una lunga storia d’amore, di un amore che supera ogni tipo di barriera: ma questo è solo l’inizio, il preludio di qualcosa di ancora più grande! Rossella e Domenico sono “infinito”!

CREDITS

Fotografo: Luca Bottaro

Sapevi che con Zankyou puoi creare un sito web completamente gratuito per condividere con tutti i tuoi invitati i dettagli del tuo matrimonio? Foto, video, mappe e molto altro in pochi click: dai un’occhiata alle nostre DEMO. Oppure crea la tua lista nozze online accedendo a www.zankyou.com/it: è facile e senza alcun impegno, fai una prova!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni