IT Login
IT

I più bei modelli della Collezione Atelier Aimèe Montenapoleone 2012

Atelier Aimée Montenapoleone Collezione Giulietta & Romeo 2012 Mod.15

Quando si dice Via Montenapoleone, subito ci viene in mente la via della moda milanese per eccellenza, con le sue boutique esclusive. E quando si pensa all’ Atelier Aimèe Montenapoleone, inevitabilmente ci si immagina un posto inaccessibile. Invece poi si scopre che avere uno di questi abiti non è un sogno per poche fortunate ma una realtà alla portata di tutte le spose.

E questa Collezione 2012 di Atelier Aimèe Montenapoleone merita davvero di entrare nella lista di una delle più belle Collezione 2012 di abiti da sposa per l’incredibile varietà di idee, di modelli, di tessuti e di colori.

Vediamo insieme questi abiti partendo dalla linea Giulietta & Romeo dove viene proposto un look assolutamente nuovo, pensato per una sposa moderna che vuole osare concedendosi rose “evergreen” olandesi sfumate avorio e verde-germoglio per un tocco di grazia e romanticismo. Balze di organza di seta si alternano a linee più rigorose, ampie e regali, in duchesse di seta doppia e impreziosite di ruches e pizzi ricamati. Il punto vita viene segnato con nuovi ricami-cintura di cristalli e Swarovski per slanciare la figura e creare un effetto sera luminoso ed incredibilmente elegante.

Atelier Aimée Montenapoleone Collezione Giulietta & Romeo 2012 Mod.1
Atelier Aimée Montenapoleone Collezione Giulietta & Romeo 2012 Mod.10
Atelier Aimée Montenapoleone Collezione Giulietta & Romeo 2012 Mod.17
Atelier Aimée Montenapoleone Collezione Giulietta & Romeo 2012 Mod.27

La linea Bianco e Nero è dedicata all’icona dell’eleganza e della raffinatezza anni ’60: la principessa Grace Kelly, modello di stile per tutte le donne ancora oggi. Le nuance del bianco e del nero si alternano sui laccetti, sulle rose lavorate in sfumatura, sui pizzi ricamati e sui tulli lurex per abiti scultura d’Alta Moda unici e ricercatissimi. Il tema fiocco caratterizza un pò tutta questa Linea, insieme sexy e romantica. Pizzo per sirene sexy dai corsetti molto costruiti e steccatissimi con bordure di duchesse ricamate di Swarovski per una vera sposa da red carpet (se volete qualche idea per sentirvi una vera diva nel giorno del vostro matrimonio, correte a vedere la rassegna per la sposa Haute Couture dei più grandi stilisti ).

Atelier Aimée Montenapoleone Collezione Bianco e Nero 2012 Mod.4
Atelier Aimée Montenapoleone Collezione Bianco e Nero 2012 Mod.10
Atelier Aimée Montenapoleone Collezione Bianco e Nero 2012 Mod.14
Atelier Aimée Montenapoleone Collezione Bianco e Nero 2012 Mod.19
Atelier Aimée Montenapoleone Collezione Bianco e Nero 2012 Mod.31

La linea Villa Carlotta è senza dubbio la più romantica di tutta la Collezione, indicata per una sposa giovane ed estremamente romantica. Una principessa dei nostri giorni. Abiti perfetti per una cerimonia in un parco. Strati di tulle, organza, in colori delicati come il rosa, il lilla, oltre alle combinazioni avorio-argento e avorio-rosa, che rendono questi abiti estremamente attuali (se invece vi piace l’idea di un abito dai colori meno classici, fate un salto ad ammirare  la nostra selezionedi abiti da sposa colorati ). Motivo dominante sono le rose, applicate su cinture e corpetti o disegnate in rilievo lungo tutto l’abito.

Atelier Aimée Montenapoleone Collezione Villa Carlotta 2012 Mod.1
Atelier Aimée Montenapoleone Collezione Villa Carlotta 2012 Mod.3
Atelier Aimée Montenapoleone Collezione Villa Carlotta 2012 Mod.10
Atelier Aimée Montenapoleone Collezione Villa Carlotta 2012 Mod.21

E infine la linea Prêt à Porter pensata e realizzata per una sposa molto raffinata, che cerca un abito quasi “informale”, non troppo ampio e in un certo senso meno strutturato, per un effetto di assoluta morbidezza e leggerezza. Tessuti pregiati e finiture sartoriali per un abito semplice solo in apparenza, che in realtà rivela un gusto assolutamente chic e ricercato. Non mancano comunque, di contro, anche abiti scultura con drappeggi che richiamano l’Alta Moda, volant o anche solo piccoli particolari che rendono unico l’abito da sposa.

Atelier Aimée Montenapoleone Collezione Pret a Porter 2012 Mod.9
Atelier Aimée Montenapoleone Collezione Pret a Porter 2012 Mod.13
Atelier Aimée Montenapoleone Collezione Pret a Porter 2012 Mod.29
Atelier Aimée Montenapoleone Collezione Pret a Porter 2012 Mod.49

Come avete potuto vedere ce n’è davvero per tutti i gusti. Che voi siate una sposa romantica o classica, che vuole puntare sul colore o sul classico avorio, Atelier Aimèe ha sicuramente l’abito che fa al caso vostro.

Vi sono piaciuti gli abiti di questa Collezione? Parlatene sul nostro Forum!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (2)

Sophie84
21 September 2011

Che belli gli abiti rosa e lilla…stupendi! Mi danno l’idea di primavera. Belli belli!

Lasciare un commento
reginaMary
21 September 2011

Il modello in apertura con i fiori è meraviglioso

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni