IT Login
IT

I nostri consigli per essere un’ invitata chic anche con il pancione!

Sei invitata ad un matrimonio e allo stesso tempo sei in dolce attesa? Noi di Zankyou abbiamo selezionato gli abiti da sposa migliori per le donne incinte sottolineando che meglio si adatta ad una donna con le curve arrotondate dalla gravidanza (ma anche no) è l‘abito taglio impero. Ora è il momento di dare qualche giusto consiglio alle nostre amiche invitate incinte.

Per prima cosa è bene considerare a che punto della gravidanza ci si trova. Se siete nel primo trimestre e quindi le rotondità non sono ancora divenute “sospette” potete optare, se ve la sentite ovviamente, per un abito corto ma con un drappeggio sul davanti che mimetizzi un eventuale accenno di pancino e vi consente poi di sfruttare nuovamente l’abito per quando, dopo la gravidanza, non avrete ancora magari smaltito tutti i chili di troppo ma volete comunque sentirvi belle.

3 modelli di abiti per invitate Juicy Couture. Foto: Net-a-porter

Se invece le rotondità iniziano a notarsi ma ancora non vuoi svelare a tutti il tuo dolce segreto, ti consigliamo di optare per un abito taglio impero, sono di grandissima tendenza da qualche anno e ti faranno sentire a tuo agio. Ti consigliamo di dare un’occhiata alla Nuova Collezione Pronovias Fiesta, ci sono veramente moltissimi modelli, corti o lunghi, che potrebbero fare al caso tuo.

Modelos colección fiesta Pronovias 2012

Se il matrimonio al quale siete invitate si svolge invece quando la gravidanza diventa impossibile da nascondere, il nostro consiglio è di “mettere in mostra” il pancione con un abito che accarezzi le curve ma senza costringere. Il marchio Mitmatmamá per esempio vi offre varie idee sul genere di abito che può fare al caso vostro per farvi sentire eleganti ma allo stesso tempo comode.

Due idee di Mitmatmamá per la sposa incinta

Nel caso in cui scegliete di acquistare l’abito parecchio tempo prima e per forza di cose non potete prevedere come la vostra pancia si svilupperà, il tessuto perfetto è la maglina che permette di adattarsi alle forme senza costringere. Un semplice abito monocolore vi farà sentire perfette e vi permetterà di giocare con gli accessori. Guardate la bellissima attrice Natalie Portman quando, ancora in attesa del suo primo figlio, aveva calcato il red carpet in un abito color crema con drappeggio che metteva in evidenza la sua silhouette da futura mamma…prendete spunto da lei! In generale non serve avere a disposizione budget stellari per trovare l’abito adatto giusto per presenziare ad un matrimonio (ecco qua qualche idea low cost firmata Asos).

Una splendida Natalie Portman in attesa del suo primogenito, calca il red carpet della 17esima edizione dei SAG Awards.

Se il matrimonio sarà di giorno potete optare per un abito corto da cocktail mentre se il ricevimento si tiene di sera potete decidere anche di osare il lungo. Ricordate in ogni caso di indossare scarpe comode…siete una futura mamma, gli stiletti tacco 12 per qualche mese lasciateli nell’armadio (anche se sono di LeSilla per esempio!) e optate per modelli che vi permettano di camminare tutto il giorno senza male alla schiena.

In ogni caso, qualunque sarà il mese di gravidanza in cui parteciperete all’evento, sarete radiose. Da Zankyou i nostri più sinceri auguri!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (2)

bellacerimonia
21 May 2012

il modello impero è perfetto!

Lasciare un commento
cristian
5 January 2016

molto buoni modelli per i vestiti di maternità, faccio piace soprattutto questo web http://www.baobabsbcn.com, buon prezzo e di buona qualità

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni