IT Login
IT

I migliori fotografi per matrimonio a Reggio Calabria

Reggio è una delle città che si staccano da quante se ne vedono

nelle lunghe traversate dalle Alpi allo Jonio

per formare un tipo, un carattere, un popolo a parte.

Caterina Pigorini Beri

È una delle città italiane più belle, forse ancora poco conosciuta. È quella che più si è trasformata negli ultimi anni, diventando un polo attivo e vivace, una Barcellona tutta italiana. Oggi ci addentriamo nella splendida Reggio Calabria. Un chilometro di bellezza nel suo lungomare Falcomatà. La grandezza della Magna Grecia che si respira nei vicoli pieni di vita ed esemplificata dai celeberrimi Bronzi di Riace. Ma Reggio Calabria è tanto altro ancora: è un quadro vivente che diventa la cornice privilegiata de vostro grande giorno. Ecco perché noi di Zankyou abbiamo deciso di guidarvi nel tortuoso mondo dell’organizzazione delle nozze, selezionando per voi i migliori fotografi per matrimoni a Reggio Calabria*. La nuova generazione della fotografia di matrimonio a Reggio Calabria è qui per voi…

Foto via Shutterstock: mRGB

Danilo Coluccio

Un vero artista che coltiva la sua passione-missione-lavoro sin da giovanissimo. Un fotografo professionsita che ha nella mente, nel cuore e nel sangue l’amore per un mondo unico, quello della fotografia di matrimonio. Parliamo di Danilo Coluccio che pur vivendo e lavorando prevalentemente a Siderno come fotografo da cerimonia, ha effettuato diversi servizi nei posti più belli d’Italia tra cui Roma, Perugia, Sicilia, e fuori Italia, a Sao Paulo in Brasile. Lo stile di Danilo Coluccio è essenzialmente fotogiornalistico e si distacca dalla visione della fotografia di nozze statica e pomposa. Danilo Coluccio e la sua sterminata conoscenza del mezzo e la sua innovativa vena creativa, renderanno unico il vostro giorno più bello!

Danilo ColuccioScopri di più su “Danilo Coluccio”
Danilo Coluccio
Danilo ColuccioScopri di più su “Danilo Coluccio”
Danilo Coluccio

Drimage Creative Studio

La creatività si materializza in fotografie di matrimonio con Drimage Creative Studio. Foto uniche, vive, viventi, vibranti, palpitanti. Eleganza, innovazione, garbo: sono questi gli elementi fondamenti della filosofia di Drimage Creative Studio. Immagini che lasciano il segno e che arrivano dritte alle corde più recondite dell’anima: come un punctum barthesiano vi colpiranno dritte al cuore. Anche il più piccolo dettaglio diverrà poesia con le foto di Drimage Creative Studio. Un team di professionisti che vi aiuterà a rendere tangibile il vostro grande sogno d’amore!

Drimage Creative StudioScopri di più su “Drimage Creative Studio”
Drimage Creative Studio
Drimage Creative StudioScopri di più su “Drimage Creative Studio”
Drimage Creative Studio

Giuseppe Gargano

Non è da tutti saper raccontare un’emozione, saperla cogliere e declinare alla vista. Non è da tutti “catturare” la bellezza e renderla, se possibile, metafisca ed eterea. Ci riesce soltanto chi ha un grande cuore e una grande passione per il proprio mestiere: una di queste persone è certamente Giuseppe Gargano, il fotografo dell’amore per il vostro grande giorno. Dopo aver concluso i suoi studi in Economia, Giuseppe Gargano decide di dedicarsi anima e corpo alla sua vera missione di vita, la fotografia appunto! Negli anni ha partecipato a diversi contest aggiudicandosi diversi awards. Socio ANFM (Associazione Nazionale Fotografo Matrimonialista) con la qualifica SELECTED oltre che Socio WEP (World Elite Photographers) e vincitore in diversi contest. Giuseppe Gargano darà quel sapiente quid di lusso ed eleganza alle vostre nozze.

Giuseppe GarganoScopri di più su “Giuseppe Gargano”
Giuseppe Gargano
Giuseppe GarganoScopri di più su “Giuseppe Gargano”
Giuseppe Gargano

Gino Morena

L’innovazione è vuota se non si fonde alla tradizione: da oltre due generazioni Gino Morena parla al cuore degli sposi. Le fondamenta del suo successo? Audacia, talento ed esperienza: Gino Morena aborre gli artifizi moderni della tecnologia, prediligendo il naturale gioco di luci, ombre e contrasti che la realtà ci regala. Un vero “poeta naturalista” della fotografia matrimonio, Gino Morena fonde l’impressionismo itinerante del hic et nunc alla creatività mai eccessiva. Una scelta di gusto, eleganza e sicurezza per il giorno dei giorni: che aspettate a contattarlo?

Gino Morena
Gino Morena

Danilo Muratore

Il matrimonio di reportage ha a che vedere con i ricordi e con i dettagli. Non è finto e immobile: è un po’ come il vostro amore, in continuo evolversi, fatto di piccoli gesti. Danilo Muratore vi offre la possibilità di uscire dai canoni classici della posa, dove gli sposi sono due statuine come quelle posate sulla torta. Voi siete veri, vivi, viventi. Siete autentici come lo sono i vostri sentimenti che Danilo Muratore racconterà. Il narratore privilegiato del vostro giorno più bello, mai eccessivo né protagonsita, che saprà trasformare anche il minimo dettaglio in un ricordo indelebile. Danilo Muratore è un Omero post-moderno con la classe e l’eleganza dei grandi fotografi contemporanei.

Danilo MuratoreScopri di più su “Danilo Muratore”
Danilo Muratore
Danilo MuratoreScopri di più su “Danilo Muratore”
Danilo Muratore

Photowedding – Marco Oteri

Eleganza d’altri tempi e glamour moderno per delle fotografie di nozze che parleranno solo e soltanto di voi. Questa è la mission intrinseca al lavoro di Photowedding di Marco Oteri. Servizi pensati ad hoc per ogni coppia, per le esigenze e il volere di ciascuna: Photowedding di Marco Oteri mette a disposizione degli sposi competenza e creatività per far rivivere attraverso le immagini, le emozioni e la felicità del matrimonio, descrivendolo con uno stile che va dal reportage al posato, avendo l’accortezza di cogliere la magia delle situazioni in modo discreto e con uno sguardo accurato ai dettagli. Photowedding di Marco Oteri è più di una semplice scelta, è decidere di abbracciare un mondo artistico multiforme e vario!

Photowedding di Marco OteriScopri di più su “Photowedding di Marco Oteri”
Photowedding di Marco Oteri
Photowedding di Marco OteriScopri di più su “Photowedding di Marco Oteri”
Photowedding di Marco Oteri

Photo-4U

Photo-4U di Pasquale Minniti è uno studio fotografico giovane e dinamico, che in pochi anni è riuscito a contraddistinguersi non solo a Reggio Calabria, ma in tutto il mondo. Grazie ai tanti servizi realizzati a livello internazionale con uno stile unico e inconfondibile, Pasquale e il team di Photo-4U catturano la realtà, con scatti pieni di vita, emozione e stile. In ogni servizio di matrimonio il team è sempre alla ricerca di una fotografia unica e fuori dagli schemi, che possa immedesimare al meglio la storia che stanno vivendo insieme agli sposi. Nell’ultimo anno Photo-4U ha vinto importanti premi internazionali: risultati importanti che li hanno visti protagonisti a Las Vegas e soprattutto ad Atene dove si sono classificati primi.

Photo-4UScopri di più su “Photo-4U”
Photo-4U
Photo-4UScopri di più su “Photo-4U”
Photo-4U

Antonio Scali

La tradizione che si evolve e diventa innovazione è il fil rouge del modus operandi di Antonio Scali: il nostro artista cresce in un ambiente artistico in cui la fotografia di cerimonia ha sempre avuto un ruolo preminente. Nel 1989 rileva lo studio di famiglia, allontanandosi dai percorsi classici della foto di cerimonia e improntando la sua fotografia sullo studio della luce e della composizione visiva. Specializzato in fotografia di matrimonio, cura personalmente le varie fasi del lavoro dal principio alla fine. Antonio Scali offre un servizio su misura del cliente, personalizzato, capace di accontentare con la massima discrezione i desideri della clientela e di catturare le immagini da essa sempre desiderate. Antonio Scali è quel Deus ex machina che renderà semplicemente perfetto il vostro grande giorno!

Antonio ScaliScopri di più su “Antonio Scali”
Antonio Scali
Antonio ScaliScopri di più su “Antonio Scali”
Antonio Scali

Immagini che innamorano, artisti dalle grandi potenzialità stilistiche, piccole opere d’arte. Ora sta solo a voi scegliere il vostro preferito! Sposarsi in una città come Reggio Calabria significa “sposare” (scusate la ridondanza) tutto un universo di valori, costumi, usanze: è la grande bellezza di sposarsi al Sud! Se avete voglia di un matrimonio indimenticabile, che resti negli annales, oltre ovviamente al fotografo dovrete scegliere con cura almeno altri due elementi: wedding planner ed abito da sposa. Ecco perché noi di Zankyou abbiamo selezionato per voi i migliori wedding planner d’Italia oltre che i più importanti brand made in Italy di abiti da sposa. E per avere una panoramica completa su questa splendida città vi consigliamo di visitare il sito della città di Reggio Calabria alla pagina turismo.reggical.it

Ora non vi resta che rimboccarvi le maniche e trasformare in realtà il vostro sogno d’amore!

* Non si tratta di una classifica. La selezione si basa su criteri editoriali e non pubblicitari.

[Foto copertina via Shutterstock: mRGB]

 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni