IT Login
IT

I migliori atelier da sposa a Torino

Se siete alle prese con l’organizzazione del vostro matrimonio, sapete bene che una delle decisioni fondamentali riguarderà la scelta dell’abito che avete sognato fin da bambine. Il vostro abito da sposa sarà l’elemento che catalizzerà l’attenzione dei vostri invitati e che farà risaltare la vostra naturale bellezza, rendendovi uniche ed indimenticabili. Pensando alle esigenze delle future sposine piemontesi, oggi Zankyou ha deciso di presentarvi l’elegantissima selezione dei migliori atelier da sposa a Torino*.

Miriam Callegari Scopri di più su “Miriam Callegari ”
Miriam Callegari

Dopo aver scelto la location perfetta, è arrivato il tanto acclamato momento di scegliere l’abito che vi renderà delle vere principesse ed è per questo che oggi vi presenteremo dei modelli che vi faranno sognare e vi guideremo nella ricerca dell’atelier perfetto, che lascerà soddisfatta anche la sposa più esigente e che vi offrirà il miglior rapporto qualità-prezzo.

Carlo Pignatelli (Visita sito)

Se pensavate che lo stilista Carlo Pignatelli (Visita sito) si dedicasse solo alla confezione di abiti da cerimonia maschili vi sbagliate di grosso, presso gli store del rinomato brand, potrete infatti scoprire le meravigliose collezioni di abiti da sposa dello stilista brindisino. Numerosissime sono state le celebrities del mondo del cinema, della televisone e dello sport, che negli ultimi anni, hanno scelto le fantastiche creazioni firmate Carlo Pignatelli (Visita sito) per rendere perfetto il giorno del loro matrimonio, affidandosi ad un brand contraddistito da un’ identità talmente forte, da essere ormai riconosciuto in tutto il mondo, come sinonimo di haute couture Made in Italy. Presso il Flagship Store di Via Cernaia a Torino, avrete la possibilità di scoprire le meravigliose creazioni sartoriali della collezione 2016, nella quale lo stile e l’estrema cura del dettaglio si fondono, per dare vita a vere e proprie opere d’arte d’alta sartoria, ideali per una sposa, che vuole essere elegante e sensuale ed allo stesso tempo stupire, con un tocco di magia.

Carlo PignatelliScopri di più su “Carlo Pignatelli”
Carlo Pignatelli
Carlo PignatelliScopri di più su “Carlo Pignatelli”
Carlo Pignatelli

White Le Spose Torino (Visita sito)

Un atelier dove tradizione ed innovazione si fondono per dare vita ad una proposta unica, questo è White Le Spose Torino (Visita sito), una boutique che vanta un 100% di abiti da sposa Made in Italy, confezionati con tessuti pregiati e di qualità eccellente, che renderanno ogni sposa impeccabile e seducente. L’obiettivo dello staff di White Le Spose Torino (Visita sito), è quello di accogliere ogni donna all’interno di un ambiente elegante e ricco di fascino per restituirle il sogno romantico della sposa del giorno d’oggi. White le Spose metterà a vostra disposizione le meravigliose collezioni dei migliori brand italiani per abiti da sposa: da Gai Mattiolo a Elisabetta Polignano, da Manuela A. a Tosca Spose. White Le Spose è presente sia nel centro della città sabauda, che nella vicina Ivrea.

White Le Spose Torino Scopri di più su “White Le Spose Torino ”
White Le Spose Torino
White Le Spose Torino Scopri di più su “White Le Spose Torino ”
White Le Spose Torino

Le Spose di Amélie (Visita sito)

Eleganza e seduzione sono le parole chiave della proposta di “Le Spose di Amélie (Visita sito)“, un delizioso spazio dedicato alle spose che si trova nel cuore di Torino. Gli abiti proposti sono del brand spagnolo Pronovias e rispondono alle esigenze di spose che vogliono sentirsi eleganti ed armoniose durante il giorno più importante della loro vita. Presso Le Spose di Amélie (Visita sito), troverai un qualificato ed esperto staff, che ti affiancherà fin dal principio con l’intento di esaudire ogni tuo desiderio e ti accompagnerà verso il risultato finale, trovando l’abito che si adatterà perfettamente alla tua personalità ed alle tue esigenze.

Le Spose di AmélieScopri di più su “Le Spose di Amélie”
Le Spose di Amélie – Foto: Margherita Calati
Le Spose di Amélie Scopri di più su “Le Spose di Amélie ”
Le Spose di Amélie – Foto: Margherita Calati

Atelier Glamour (Visita sito)

Atelier Glamour (Visita sito) propone la selezione di meravigliosi modelli di abiti da sposa, provenienti dalle migliori case italiane ed internazionali, destinati a voi donne che fin da bambine avete fantasticato sul vostro Giorno più bello. Presso Atelier Glamour (Visita sito), il bianco è chiaramente il principale protagonista ed i modelli proposti variano dallo stile principesco allo stile sirena e vengono confezionati in seta mista, una perfetta combinazione tra seta grezza e lavorata, con lo scopo di donare all’abito una brillantezza unica. Presso l’atelier di Via Lanzo, troverete inoltre anche delle fantastiche proposte per il vostro lui e dei meravigliosi abiti da cerimonia.

Atelier GlamourScopri di più su “Atelier Glamour”
Atelier Glamour
Atelier GlamourScopri di più su “Atelier Glamour”
Atelier Glamour

Le Spose di Nika (Visita sito)

Un atelier che si rifà alla filosofia delle antiche botteghe di artigiani degli anni ‘800, questo è Le Spose di Nika (Visita sito), un brand che è nato nel 2003 grazie alla passione ed alla creatività della titolare Nika. Presso le Spose di Nika (Visita sito) vengono creati abiti di immenso pregio, dove la cura del dettaglio e la qualità dei tessuti sono elementi indispensabili. Presso l’atelier Le Spose di Nika (Visita sito), lo staff si dedica con devozione alla realizzazione dei desideri di ogni futura sposa, partendo dalla scelta del tipo di tessuto, passando per la realizzazione di pizzi e ricami,  fino ad arrivare alla scelta degli accessori perfetti che si abbineranno al vostro meraviglioso abito. Da Nika troverete di certo tutti gli elementi necessari per rendere il vostro matrimonio originale ed unico.

Le Spose Di NikaScopri di più su “Le Spose Di Nika”
Le Spose Di Nika
Le Spose di Nika Scopri di più su “Le Spose di Nika ”
Le Spose di Nika

Bili Atelier (Visita sito)

Bili Atelier (Visita sito) nacque negli anni ’50 per volontà del sarto Sergio Bili e si presenta attualmente come un’azienda leader nel settore della sartoria per cerimonia sia in Italia che all’estero. Lo staff di Bili Atelier (Visita sito), è alla continua ricerca delle nuove tendenze, in modo tale da poter studiare nuove soluzioni che soddisfino le necessità delle future spose. Presso Bili Atelier (Visita sito), potrete trovare meravigliose proposte sia per la sposa che per lo sposo, così come per gli invitati di nozze. Un team di professionisti, inoltre, vi guiderà nella scelta del total look perfetto, per farvi vivere un matrimonio da vere dive!

Bili atelierScopri di più su “Bili atelier”
Bili atelier
Bili atelierScopri di più su “Bili atelier”
Bili atelier

Idea Sposa Torino Atelier (Visita sito)

Idea Sposa Torino Atelier (Visita sito), si trova in Via P. Braccini, nel centro di Torino e propone alle future spose una selezione di abiti firmati dalle migliori griffe del settore, eleganti ed allo stesso tempo in linea con le ultime tendenze, per andare incontro alle esigenze di ogni donna. Gli abiti da sposa di Idea Sposa Torino Atelier (Visita sito), vengono confezionati con tessuti pregiati, inoltre, presso il laboratorio sartoriale interno, vengono realizzati modelli su misura, per spose che sono alla ricerca di un capo unico, che sarà l’invidia di ogni invitata. Lo staff sarà inoltre a vostra completa disposizione per consigliarvi come abbinare al meglio il vostro abito con gli splendidi accessori che troverete presso l’atelier.

Idea Sposa Torino Atelier Scopri di più su “Idea Sposa Torino Atelier ”
Idea Sposa Torino Atelier
Idea Sposa Torino Atelier Scopri di più su “Idea Sposa Torino Atelier ”
Idea Sposa Torino Atelier

Ti sposi a Torino? Sicuramente potranno interessarti questi articoli:

Fotografi per matrimonio Torino: I 12 migliori fotografi per matrimonio a Torino

Location Matrimoni Torino: Le 10 migliori location per matrimoni a Torino

Wedding Planner Torino: I 10 migliori wedding planner di Torino

Location Lago Maggiore: Le 10 migliori location per matrimoni sul Lago Maggiore

*Non si tratta di una classifica. La selezione si basa su criteri editoriali e non pubblicitari.

[Foto copertina: Margherita Calati]

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

Annaclara
22 September 2016

Buongiorno, è possibile sapere i criteri editoriali sui quali si è basata questa lista? Su quali presupposti questi atelier sono stati indicati come i migliori di Torino? Sono molto curiosa perché se devo affidarmi al giudizio di un sito come il vostro che seguo da molto, vorrei essere al corrente dei criteri di valutazione che avete deciso per scrivere questo articolo. Grazie mille

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni