IT Login
IT

I gioielli perfetti a seconda della tua cerimonia di nozze

Brilliance set Swarovski

La scelta dei gioielli da indossare il giorno del matrimonio non è mai facile. Si teme infatti di esagerare con l’ornarsi o, al contrario, di apparire “spoglie”. Diciamo subito che i gioielli da indossare devono essere in sintonia con il tipo di abito da sposa che viene scelto. Lo stile del vostro abito vi darà già una grossa mano nello scartare certe tipologie di gioielli inadatti.Nella maggior parte dei casi la scelta delle spose ricade su due tipologie di preziosi: i diamanti e le perle.

I diamanti, lo diceva anche Marylin, sono i migliori amici di una ragazza. E in effetti per una donna ci sono ben poche cose che possiedono lo stesso fascino di un solitario o di un paio di orecchini di brillanti.

Bracciale modello tennis Damiani Collezione Minou

Essendo che per il giorno del matrimonio sarebbe preferibile che le mani della sposa restassero spoglie per meglio far risaltare la fede nuziale all’anulare (quindi l’anello di fidanzamento verrà momentaneamente riposto nel cassetto), via libera a bracciali, orecchini e collane di diamanti. Con il suo colore puro il diamante si adatta perfettamente a qualunque colore di abito voi abbiate scelto. E’ perfetto per uno stile moderno, giovane, sobrio ed elegante. La lunghezza e la tipologia di orecchini andranno scelte in base all’acconciatura che deciderete di avere. Con un raccolto infatti meglio si adattano gli orecchini a lobo, mentre coi capelli sciolti sono perfetti dei pendenti.

Orecchini di diamanti Cartier

E poi ci sono le perle, da sempre simbolo di naturale eleganza e maturità (tant’è che usavamo il girocollo della mamma quando da bambine giocavamo a fare le signore!). Secondo alcune tradizioni la perla non andrebbe mai indossata durante il matrimonio poiché si dice porti lacrime, e quindi preannunci sciagure. Ma è innegabile che il sempreverde filo di perle è il complemento perfetto per quella sposa che non vuole rinunciare ad un tocco di romanticismo. Per una sposa invece che ha optato per uno stile vintage, una collana di perle con una chiusura importante, valorizzeranno sicuramente il risultato finale.

Collana di perle Yukiko
Collana di perle Vintage in vendita su www.etsy.com

Se invece siete indecise su quale tipo di gioiello vi piace di più, non disperate! Potete unire la preziosità del diamante (o dello zircone, decisamente più economico ma ugualmente di effetto) al romanticismo della perla in un’unica parure. Come questa che vi proponiamo qui per esempio, in zirconi e perle.

Nude set Swarovski

Insomma, ce n’è veramente per tutti i gusti. Voi per cosa avete optato, diamanti o perle? O magari zaffiri, rubini, topazi? Ditecelo sul Forum.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

principessa81
27 December 2011

Diamanti, assolutamente diamanti!!!!Per le mie nozze non spo ancora bene cosa indosserò ma avrò sicuramente degli orecchini di brillanti regalo dei miei nonni. Sono stupendi!!!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni