• Magazine
  • I film d'amore ci ingannano: 11 bugie che raccontano sui matrimoni

I film d'amore ci ingannano: 11 bugie che raccontano sui matrimoni

Come ti immagini il tuo matrimonio? Senza che ve ne rendiate conto la risposta a questa domanda sarà sicuramente influenzata dai matrimoni che hai visto nei film.

  • Prima del matrimonio
  • Bacio - Sì lo voglio
  • Discorso
  • Preparazione della sposa
  • Sposi
  • Cagliari
  • Firenze
  • Milano
  • Reggio di Calabria
  • Rosa Clará

Come ti immagini il tuo matrimonio? Senza che ve ne rendiate conto la risposta a questa domanda sarà sicuramente influenzata dai matrimoni che avete visto al cinema. Hollywood è una fabbrica di sogni che ci ha messo in testa un sacco ‘bugie’ sul matrimonio. A causa di questo raggiro mediatico potremmo esserci fatti un’idea sbagliata (o confusa) su come saranno davvero le nostre nozze. Se vuoi sapere quali sono le bugie più famose messe in giro dai film sul grande giorno e i preparativi, te le raccontiamo noi! Prendi nota e non cascarci:

SalvareDaniela Serpi FotografiaScopri di più su “Daniela Serpi Fotografia”
Daniela Serpi Fotografia

1. La bacchetta magica

Pubblicità

Il tuo wedding Planner avrà una valigia magica modello Mary Poppins, con la quale risolverà ogni inconveniente, anche i più gravi: aspettativa giustificata da Jennifer Lopez, che nel film ‘The wedding Planner’ ha una valigetta di questo tipo. Un bravo wedding planner ti aiuterà davvero a risolvere i guai ed affrontare le difficoltà dell’organizzazione del matrimonio, ma senza trucchi magici, solo con professionalità ed esperienza, come i wedding planner della nostra selezione.

2. Fiumi di lacrime

Tutti piangeranno quando proverai l’abito dei tuoi sogni: può d’arsi che tua madre e le tue amiche, o chiunque ti abbia accompagnato alla prova dell’abito, siano molto sensibili e si emozionino davvero al vederti vestita da sposa. Non è scontato, quindi non prendertela male se non succede e goditi comunque questo momento.

SalvareRosa Clarà Scopri di più su “Rosa Clarà ”
Rosa Clarà

3. Inconveniente con happy ending

Quando la sposa si cambia succede sempre qualcosa che però alla fine si sistema: non manca in nessun film l’inconveniente last minute (‘Se scappi ti sposo’, ‘Il matrimonio del mio migliore amico’, ‘Prima o poi mi sposo’…), succede sempre qualcosa di inaspettato quando la sposa si prepara e guardandosi allo specchio scopre che….qualcosa non va! Non è detto che succeda anche al tuo matrimonio, quindi non aspettarti per forza che all’ultimo momento qualcosa vada storto, nè che si sitemi un attimo prima delle nozze.

4. Parli adesso o taccia per sempre!

Alla famosa frase, ‘se qualcuno conosce un motivo, per cui non debbano essere uniti in matrimonio, parli ora o taccia per sempre’, c’è sempre un ospite che si alza non aspettarti che accada al tuo matrimonio, né a quello di un tuo amico. Questa circostanza probabilmente non si è mai verificata in un matrimonio reale, fuori dai film.

SalvareFrancesco SpighiScopri di più su “Francesco Spighi”
Francesco Spighi

5. Damigelle d’onore da fiaba

Le tue damigelle saranno bellissime con l’abito che hai scelto per loro: le tue amiche possono anche accettare il dress code che hai scelto, approfitta di questa situazione perché è rara; ancora più raro è che stiano tutte bene con l’abbigliamento che hai scelto, quindi non aspettarti che litighino tra loro per chi starà più vicina a te sull’altare. Per fortuna la realtà è molto più semplice dei film!

6. Lo sposo dal cuore tenero

In tutti i matrimoni lo sposo si emoziona esattamente come te: chi non si ricorda le promesse scambiate dai protagonisti di ‘La memoria del cuore’ durante il loro matrimonio nel museo? Siamo spiacenti di comunicarvi che ciò accadrà in davvero pochissimi matrimoni. Anche se è un’usanza sempre più frequente nei matrimoni, non dare per scontato che succeda anche al tuo, soprattutto se hai scelto la cerimonia religiosa dove è più difficile che vi lascino scegliere la vostra formula per il ‘Sì, lo voglio’.

SalvareErika di Vito - Fotografa MatrimoniScopri di più su “Erika di Vito - Fotografa Matrimoni”
Erika di Vito – Fotografa Matrimoni

7. Ma le fedi non dovevi portarle tu?

I testimoni dimenticano sempre le fedi, però all’improvviso qualcuno le porta all’altare nel momento giusto: è davvero improbabile che succeda anche a voi! Se allo scambio delle fedi ti rendi conto che non ci sono, come minimo perderai la testa trasformandoti in temibile Bridezilla, anche perché le probabilità di trovare in quel momento due fedi esattamente della vostra taglia sono vicine allo zero.

8. Il lancio del bouquet

Le tue amiche litigheranno per il bouquet: al lancio del bouquet (nei film) le amiche della sposa si azzuffano per prenderlo al volo; ai matrimoni (veri) si nascondono nei cespugli per evitare l’imbarazzante ‘sei tu la prossima’.

SalvarePunto di Vista Scopri di più su “Punto di Vista ”
Punto di Vista

9. Discorso, discorso!

Ci saranno discorsi brillanti: nei film gli amici e i parenti degli sposi a un certo punto del ricevimento si alzano e fanno un discorso romantico e toccante che commuove o diverte tutti gli ospiti; nella realtà le cose vanno molto diversamente, ma ciò non toglie che le parole dei tuoi cari sapranno toccarti il cuore.

10. Il ripensamento dell’ultima ora

Uno dei due avrà dei dubbi prima della cerimonia: è uno stratagemma molto usato nei film, la verità è che accade molto raramente nei matrimoni. Certo, nei mesi precedenti il grande giorno può succedere di chiedersi ‘sto facendo la scelta giusta?’, ma non sarà certo la mattina del giorno stesso che cambierete idea! Saranno altre le cose a preoccuparvi prima del ‘Sì’, eccovi 7 consigli per gestire lo stress da preparativi.

SalvareFoto: Andy Barnhart photography.
Foto: Andy Barnhart photography.

11. Ai matrimoni nasce l’amore

In tutti i matrimoni nasce un coppia: le statistiche sono più a favore del ‘no’, purtroppo. Anche se nei film è all’ordine del giorno, non è detto che al vostro matrimonio nasca un’altra unione tra gli invitati ed è ancora meno probabile che nasca un’altro matrimonio!

Ora che sapete la verità sul giorno del matrimonio, non dovete più preoccuparvi di questi 11 inconvenienti ‘da film’. Nella realtà l’organizzazione di un matrimonio è più complicata e stressante di quanto si pensi, può portare a litigare con la vostra metà. Seguite i nostri 5 consigli per rimanere innamorati durante i preparativi e portate con voi il Wedding Kit per la sposa a prova di inconveniente.

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Francesco Spighi Fotografia e video
Danilo Muratore Photographer Fotografia e video
Daniela Serpi Fotografia Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti (2)

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.