I confetti, una delizia per il palato e per gli occhi

Tante idee per fare dei confetti un elemento decorativo originalissimo
Tante idee per fare dei confetti un elemento decorativo originalissimo

Dopo i preziosi consigli su un matrimonio ecologico torna su Zankyou lo staff di Atelier delle amiche con qualche idea su come usare in modo originale i confetti anche nelle decorazioni di nozze. A loro la parola!

Dopo una giornata intera all’insegna dell’amore, è d’obbligo terminare in dolcezza. E cosa c’è di più dolce dopo il matrimonio di una bella confettata? L’Italia vanta una lunga tradizione in materia; i confetti andrebbero distribuiti su un vassoio d’argento dalla sposa, aiutata dallo sposo. Arricchire il buffet dei dolci con una selezione di confetti è un’idea carina e sempre molto apprezzata. Si possono posizionare i confetti, di vari gusti e colori, all’interno di ciotole con una targhetta che ne indichi il ripieno.

Una scorpacciata di confetti multicolor nel buffet di dolci
Una scorpacciata di confetti multicolor nel buffet di dolci

Si può anche decidere di arricchire la confettata con piccoli dolcetti e cioccolatini; in questo caso, la confettata può essere una valida e pratica alternativa al classico buffet di dolci, non avendo bisogno di piattini o forchettine. Scegliete dolcetti e delizie facili da consumare in piedi, piccole cupcake, scorzette candite, mignon, bastoncini zuccherati, cioccolatini e naturalmente..i confetti!

Via libera ai colori
Via libera ai colori
Golosissimi bouquet di confetti di sulmona
Golosissimi bouquet di confetti di sulmona

Un tocco di classe è decorare la tavola scegliendo i colori ricorrenti del vostro matrimonio o magari arricchirla con bouquet di fiori di confetti di Sulmona. Se invece volete far divertire i vostri ospiti e farli tornare bambini, potete realizzare una sorta di “candy shop”, con confetti vari e caramelline; mettere a disposizione palettine e sacchettini, magari con i vostri nomi sopra, e lasciare i vostri ospiti liberi di “creare” il sacchetto di confetti che più preferiscono.

Vi ha stuzzicato tutta questa dolcezza? Veniteci a trovare all’Atelier delle Amiche per chiacchierare insieme del vostro giorno più bello!

Immagini: AmyAtlas.com



Guest blogger: Atelier delle Amiche

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci