IT Login
IT

I Bridal Look più belli per la sposa d’inverno: l’emozione di una scelta unica

Non c’è niente di più romantico di una storia d’amore, né esiste stagione più elegante dell’inverno. Se ti sposi nei prossimi mesi potresti essere la sposa più fortunata di tutte! La combinazione di questi elementi renderà il tuo matrimonio magico ed irripetibile: segui i consigli di Ateleba Sposa per scegliere il bridal look più bello e lasciati trasportare dal turbinio di emozioni che ti travolgeranno, è un momento unico!

Ateleba SposaScopri di più su “Ateleba Sposa”
Ateleba Sposa

1. Non ci sono regole

Non esistono regole o divieti per gli abiti da sposa invernali: puoi scegliere un vestito a maniche lunghe, così come optare per una profonda scollatura da abbinare ad una cappa di caldo cachemire che ti ripari dalle temperature più rigide. Non dare ascolto a chi cerca di convincerti che la tua scelta non sia appropriata all’occasione e scegli sempre l’abito da sposa che ti fa battere il cuore!

Elena Barba racconta che l’incontro con le clienti dell’atelier è una grande emozione, non solo per le future spose, ma anche per tutto il team di Ateleba Sposa‘l’appuntamento di prova inizia con uno squillo di citofono e quando apri la porta ti trovi di fronte ad una nuova famiglia’. Molte di loro arrivano visibilmente teste, ma basta poco per entrare in sintonia: ‘qualche chiacchiera tra donne smorza sempre la tensione e mi lascia conoscere meglio la persona che ho di fronte. Le risate la fanno da padrone e sono un vero toccasana per rilassarsi’.

Ateleba SposaScopri di più su “Ateleba Sposa”
Ateleba Sposa

2. Qualcosa di diverso: profondo scollo a V e coprisaplle

La linea del décolleté viene disegnata da una V lunghissima, che scende come ad indicare l’ombelico, per poi riallargarsi nelle pieghe della gonna. L’effetto è sensuale e glamour allo stesso tempo: non serve rinunciare alla scollatura per via della stagione, basta abbinare il vestito ad un capo spalla e ad accessori che lo renderanno ancora più intrigante. Si va dalle cappe in pelliccia alle giacche corte modello bolero, passando per romantici e candidi cappotti da principessa delle nevi o maglioni in perfetto stile shabby-chic. I capi invernali si trasformano in accessori esclusivi, personalizzabili con colori ed applique che evocano i meravigliosi anni ’60.

Ateleba SposaScopri di più su “Ateleba Sposa”
Ateleba Sposa

Non ci sono limiti di tempo durante la misura di prova, il team di Ateleba Sposa segue la cliente cercando di capire i modelli e lo stile più adatto a lei, e soprattutto quali aspettative si celano nei suoi sguardi allo specchio: ‘Alla fine propongo qualche cosa di diverso, considerare una novità non è mai una perdita di tempo. Infiliamo l’abito, metto due spilli e mi giro verso di lei, che si guarda allo specchio stupita, come se improvvisamente avesse trovato se stessa’.

Ateleba SposaScopri di più su “Ateleba Sposa”
Ateleba Sposa

3. Non rinunciare a fiori e pizzo

Se la primavera è lontana basta poco per rievocarla nelle fantasie delle texture: indossare fiori e ricami ramage per essere una sposa fresca e romantica è possibile anche d’inverno. Le spose si riconoscono nel loro abito come per magia, ‘lo sguardo sognante e rapito è il giusto segnale’. Quando la cliente si vede già all’altare, di fronte al suo futuro marito, il suo sguardo si perde nella profondità dello specchio e tutti si sentono coinvolti in quel momento. ‘A volte condivido le lacrime con le clienti e con le loro famiglie, perchè si sa che le emozioni contagiano e non c’è cosa più bella che sentirti un po’ artefice di tutto questo’.

Ateleba SposaScopri di più su “Ateleba Sposa”
Ateleba Sposa

4. Corsetti

Un corpetto che disegni la silhoutte in modo perfetto può essere abbinato ad abiti con taglio ad A, modelli principessa, gonne a sirena e tanti altri. La sua struttura abbraccia le curve  prendendo ispirazione dal modello di lingerie e trasformandolo nel protagonista dell’abito.

Ateleba SposaScopri di più su “Ateleba Sposa”
Ateleba Sposa

5. Frange e piume

Per rievocare il lusso e le atmosfere sfarzose degli anni ’20, indossa un abito con le frange o una gonna ricoperta di piume. L’effetto finale è da stilosissima diva con un sapore vintage e molto ricercato. Gli accessori poi aggiungono un motivo giocoso, che dona lustro e movimento a qualsiasi silhoutte; i modelli più corti infine sono ideali per chi vuole ballare fino alle ore piccole! ‘Il giorno del matrimonio è una festa, è il momento di sorrisi e baci; il nostro pensiero va alla sposa, che la paura lasci il posto alla gioia e che si diverta quanto più possibile

Ateleba SposaScopri di più su “Ateleba Sposa”
Ateleba Sposa

Passano gli anni e alcune delle mie clienti sono diventate delle amiche, gli abbracci del giorno del ritiro dell’abito sono continuati e trovo che non ci sia cosa più bella al mondo che vederle crescere nel loro percorso d’amore.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni