IT Login
IT

I 9 motivi per cui l’uomo che ti ama non ti ingannerebbe mai: l’amore perfetto esiste

Quando una relazione diventa seria entrano in gioco molte emozioni, la maggior parte sono positive ma purtroppo ci sono anche i lati negativi, come la paura di perdersi e la gelosia. Un sentimento ambivalente, che come vi avevamo già raccontato sottintende l’attaccamento verso l’altro, che pur essendo naturale in una coppia, quando tende a prendere il sopravvento non è sano né costruttivo. Se non vi fossero bastate queste 7 ragioni per smettere subito di essere gelose, ecco quali sono i 9 motivi per cui l’uomo che vi ama non vi ingannerebbe mai. 

Il Baccello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia Photography”
Il Baccello di Vaniglia Photography

1. L’amore è volontà, non solo sentimento

Contrariamente a quello che ci raccontano i film d’amore, amare qualcuno corrisponde a prendere una decisione totale e completa: stare al fianco di un’altra persona, nel bene e nel male. Quando accade ciò, il desiderio di restare insieme all’amore della propria vita diventa prioritario, non importa quante altre donne (o uomini) ci siano al mondo.

2. Un amore vero è esclusivo

A rischio di sembrare conservatori, è proprio così! Quando si decide di sposarsi, si fa un patto per la vita, senza eccezioni. Si decide di riservare il proprio amore, anche quello fisico, ad una sola persona; le altre smettono di esistere agli occhi della coppia. Se ci sono fiducia e comunicazione tutto ciò diventa sempre più vero, giorno dopo giorno, fino a poter dire ‘addio’ alle insicurezze.

3. Il vero amore richiede stabilità emotiva

Un uomo che sa cosa vuole non ha ripensamenti davanti alla donna che ama. Quando si sente pronto per il prossimo passo lo fa senza paure né rimpianti per quello a cui sta ‘rinunciando’. In fondo è proprio questa sicurezza che forma il suo carattere nel modo che tanto vi ha fatto innamorare. Chi è sicuro di amare non smette di farlo da un giorno con l’altro solo per avere un’avventura.

Sara D'Ambra Scopri di più su “Sara D'Ambra ”
Sara D’Ambra

4. L’amore richiede forza di volontà

Non è che tutte le donne del mondo siano scomparse dalla faccia della terra, però, come reagisce un uomo innamorato davanti alle avance di un’altra? Un uomo veramente innamorato non ha debolezze quando si tratta di rimanere fedele alla donna della sua vita. Se vi ha giurato amore eterno deve saper mantenere la promessa, così come le altre fatte prima del matrimonio. È altrettanto importante che sappiate avere fiducia reciproca, solo così la vostra può essere una relazione duratura.

5. Sempre e soltanto la verità

Uno dei pilastri di ogni relazione è la fiducia reciproca: ‘mi fido di te’ è una frase d’amore che vale quanto ‘Ti amo’. La fiducia si acquista col tempo, si guadagna comportandosi sempre in maniera giusta e soprattutto senza mentire. Quando si vive un’unione completa nella coppia non esistono segreti, il vostro uomo non cercherà di nascondervi nulla e voi farete altrettanto con lui.

6. Ha scelto la donna che ha accanto

Naturalmente un uomo sceglie di avere al suo fianco per tutta la vita una donna che ama, apprezza e stima. Chi vi conosce a fondo e vi apprezza per come siete sa che non incontrerà mai un’altra donna migliore di voi. Non ha importanza chi cerchi di sedurlo, rompere un legame così forte è un’impresa in cui nessuno può!

Catino FotografoScopri di più su “Catino Fotografo”
Catino Fotografo

7. Un uomo vero si prende sempre cura di voi

Anche quando non siete con lui. Le sue azioni, le sue scelte, hanno come obiettivo principale il benessere della coppia e quindi anche il vostro. Per questo motivo non permetterà mai che nulla metta a repentaglio il vostro amore, men che meno con inganni e bugie. Un uomo vero da valore alla fiducia che gli altri ripongono in lui, in particolare quando è la donna che ama a farlo.

8. Vi dedica tempo di qualità

Un uomo che non vi ingannerebbe mai sa che per rafforzare la vostra unione è importante passare insieme del tempo di qualità. Vi dedica attenzioni e tempo libero, sa che bastano piccoli messaggi d’amore e dettagli romantici per mantenere viva la relazione. Senza rinunciare alle cose importanti si può essere felici insieme e godere di un’unione in qui rendere felice l’altro è una gioia che non vuole nulla in cambio!

9. Capisce cos’è il compromesso

Una delle 20 cose che le coppie felici NON fanno è aspettarsi che sia tutto semplice. Amare un’altra persona, starle accanto tutta la vita, nei momenti belli e soprattutto in quelli difficili non sarà certo una passeggiata. I rapporti d’amore duraturi conoscono alti e bassi e superano insieme le difficoltà, talvolta scendendo a compromessi. La vie a due non è come la vita da single, regala molte gioie ma richiede impegno.

Photolab Rosario Consonni Scopri di più su “Photolab Rosario Consonni ”
Photolab Rosario Consonni

Siete convinte che l’uomo della vostra vita non vi tradirebbe mai? Se ancora non avete trovato l’uomo perfetto, ecco 12 segnali per scoprire se il prossimo sarà quello giusto.

Foto di Armando Aragón

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni