IT Login
IT

I 7 tipi di gonna che vorrai indossare al prossimo matrimonio

Sicuramente sei stata invitata a qualche matrimonio o ad un evento importante quest’anno; sicuramente ti stai chiedendo quali step seguire per un outfit perfetto e come fare ad essere l’invitata più fotografata. Vestito o tutina, gonna o pantaloni a vita alta? Noi diciamo gonna e camicetta, sono questi i must have dell’anno 2016. E non solo per l’invitata ma anche per la sposa! Sono sempre di più infatti le donne che scelgono l’abito in due pezzi e gli incantevoli crop-top. Lo dicono i designer più famosi, le blogger più influenti e le celebrities più amate. La domanda quindi è: ‘che tipo di gonna scegliere per il tuo look?’. Ti mostriamo i 7 modelli più belli!

Dresseos

1. Svasata

A campana, a ruota o a mezza ruota; le gonne svasate, lunghe fino al ginocchio, dal ritrovato sapore vintage degli anni ’50 sono definitivamente tornate in auge, anche per le spose. Abbinale agli accessori giusti, un cappello con tesa extra large ad esempio, e sarai super glamour.

Dresseos
Nubbe Clothes
Nubbe Clothes

2. Asimmetrica

Le gonne asimmetriche arrivano di colpo e lasciano il segno sulle passerelle. È un modo particolare per essere eleganti con stile e per farsi notare, ideale per un matrimonio di giorno oppure di sera. La scelta di abbinare una gonna asimmetrica ad una canottiera in seta dalle spalline sottilissime, o ad un top con spalle scoperte è quella vincente; attenzione solo agli abbinamenti cromatici.

ASOS
Apparentia
Jamal TaslaqScopri di più su “Jamal Taslaq”
Jamal Taslaq

3. Lunga

Matrimonio di sera o evento di gala? Non c’è dubbio, gonna lunga! Rinuncia al vestito e indossa una gonna che arrivi almeno alle caviglie, sarai all’altezza della situazione. Coprire le gambe non significa rinunciare alla sensualità, anzi: con uno spacco ben calibrato sarai più sexy che mai. Se vuoi indossare questo modello anche ad un matrimonio di giorno, gli esperti del fashion consigliano un modello stampato, che renderà il look molto più casual e adatto anche ad un matrimonio in spiaggia.

David Christian
Sayan
By Biombo
Sayan

4. A tubo 

Il tubino è da sempre sinonimo di eleganza, grazie al suo taglio svasato ma non fasciante che veste con classe tutti i tipi di silhouette. Così anche la gonna a tubo di conferirà quell’aria sofisticata da vera icona di stile, ma senza rischiare di rubare la scena alla sposa, una delle cose da non fare mai! Se vuoi aggiungere un po’ di personalità a questo look, scegli una stampa geometrica d’inverno o floreale per l’estate e non dimenticare di abbinare delle calzature stilose, che con questo tipo di gonna saranno in primo piano.

Asos
Oasis, Asos
Ted Baker, Asos

5. A palloncino

Un modello da principessa che si può declinare nella variante lunga o corta, sarà sempre un incanto! La gonna a palloncino è una scelta super femminile, con il taglio tipico degli abiti midi, abbinata ad una blusa è perfetta a vita alta: sottolinea le parti più sensuali del corpo, coprendo i fianchi e assottigliando il girovita. Ti suggeriamo i modelli più lunghi per la sera mentre di giorno è meglio la lunghezza al ginocchio.

David Christian
Dresseos
By Biombo
Asos - CerimoniaScopri di più su “Asos - Cerimonia”
Asos – Cerimonia

6. Con frange e piume

Cerchi un look diverso dalle altre invitate e vuoi farti notare? Questi modelli dal forte richiamo anni ’20 ti faranno impazzire! Sono tanti i designer che includono frange e piume nelle loro nuove collezioni, presentandole come la nuova tendenza; sicuramente uno stile da diva di Hollywood!

David Christian
Apparentia
Centro Moda Mampieri – Cerimonia

7. Di tulle

L’anno scorso era la tendenza più glamour per gli abiti da sposa, ti abbiamo insegnato come utilizzarlo nelle decorazioni del matrimonio e adesso è arrivato il momento di indossarlo nel tuo look da invitata perfetta. I grandi brand l’hanno proposto in mille varianti di colore e modelli: lunga e soffice, corta e vaporosa, l’effetto è sempre quello di un look giovanile e romantico, ideale nei matrimoni country chic grazie all’aria informale e sognatrice.

Needle & Thread, ASOS
Little Mistress, Asos
Sayan
Asos - CerimoniaScopri di più su “Asos - Cerimonia”
Asos – Cerimonia

Hai già deciso qual è la tua preferita? È difficile scegliere tra questi 7 modelli, l’ideale sarebbe venire invitata a 7 matrimoni! Una volta trovato il tuo look, non dimenticare queste 15 cose e sarai davvero un’invitata impeccabile.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni