IT Login
IT

I 7 segreti per organizzare un matrimonio di successo, scoprili subito!

Ogni coppia spera che il suo matrimonio sia perfetto, è per questo che in molti iniziano ad organizzarlo con un anno di anticipo. Tuttavia a volte si dimenticano alcuni dettagli, come questi che vi sveliamo oggi. Seguite i nostri 7 consigli e il vostro sarà il miglior matrimonio del 2016!

Photolab Rosario ConsonniScopri di più su “Photolab Rosario Consonni”
Photolab Rosario Consonni

1. Calligrafia degli inviti

Il primo elemento con cui ogni matrimonio comincia sono gli inviti: è questa la prima cosa che i vostri invitati vedranno. Per iniziare col piede giusto è bene avere molta cura delle partecipazioni; per sorprendere gli invitati personalizzate gli inviti scrivendoli a mano o decorandoli con acquerelli. Scegliete toni caldi e scuri, perché il testo risalti senza appesantire il design: marrone, ciliegia, blu. Darete un tocco elegante e originale, in perfetto stile DIY.

Foto: Kurt Boomer

2. Cerimonia all’aria aperta

Giunti alla scelta della location fate in modo che sia un luogo all’aria aperta, che non solo è tanto di moda, ma vi da garantisce un matrimonio divertente e bucolico. Gli spazi aperti danno respiro, permettono agli ospiti di godere appieno del luogo che avete scelto per celebrare le nozze, dove anche i più piccoli potranno divertirsi e giocare. Per non parlare poi della bellezza del vostro album di nozze!

Silvia Taddei Only WeddingScopri di più su “Silvia Taddei Only Wedding”
Silvia Taddei Only Wedding

3. Attenzione al banchetto

Vi abbiamo parlato in più occasioni di quali sono le più moderne tendenze per il catering dei matrimoni 2016. In primo luogo scegliete un luogo dove potete servire un ottimo cocktail di benvenuto ai vostri ospiti, poi fate in modo di abbellire il banchetto con decorazioni semplici ma graziose, che renderanno l’atmosfera ancora più accogliente. Il ricevimento a buffet è ancora molto di moda, vi permette di spaziare tra foodtruck e candy bar, due tendenza intramontabili per presentare il cibo in modo moderno e divertente. Presentate anche i drink in modo accattivante, che piacciano a grandi e bambini; ricordate, la maggior parte della festa sarà ‘a tavola’, cercate di renderla più bella possibile!

Foto: Andrea Sproxton Photography, Javier Berenguer, Paradores
Foto: Armiñán Catering
Foto: Anna Lui, Wipic, Jairo Crena

4. Angolini speciali

Agli invitati piace potersi appartare durante la festa, per chiacchierare in intimità con amici che non si vedono da tempo o solo per riposarsi un attimo dalle luci e dalla musica della festa. Create degli spazi all’interno del ricevimento che siano più intimi e ricercati: un divano e un tavolino raccolti, due poltroncine che si guardano, diventeranno dei piccoli salotti anche in una grande stanza! Se la location offre spazi all’aperto, create una zona chill out per riposarsi e non dimenticate l’angolo photocall e photobooth che vi regalerà un sacco di immagini a ricordo del vostro giorno speciale, passando momenti di puro divertimento insieme ai vostri invitati.

Erika di Vito Scopri di più su “Erika di Vito ”
Erika di Vito
Claudia Calà PhotographerClaudia Calà PhotographerScopri di più su “Claudia Calà PhotographerClaudia Calà Photographer”
Claudia Calà Photographer

5. Decorazioni uniche

Segnali ‘stradali’, elementi pendenti,  decorazioni luminose, palloncini, dettagli rustici e fiori, gabbie per uccelli straripanti di piante….Sono tutte idee graziosissime, da fare invidia a Pinterest, che renderanno unica l’atmosfera del vostro matrimonio. Non dimenticatevi di allestire anche il banchetto in modo speciale: prendete spunto dai più belli allestimenti per la tavola del 2016 e decorate in stile anche le sedie, scegliete il legno bianco, è senza dubbio il più chic!

Scatti SpontaneiScopri di più su “Scatti Spontanei”
Scatti Spontanei
Misuraca Wedding Scopri di più su “Misuraca Wedding ”
Misuraca Wedding

6. Fotografie di nozze ‘naturali’

Scegliete un fotografo specializzato in stile ‘naturale’ per i matrimoni. È una certezza di successo. Basterà la bellezza della natura nella location che avete scelto a rendere le foto speciali, e le istantanee del vostro album di nozze saranno emozionanti come rivivere davvero quel giorno. Spettacolari, come nella realtà!

Martina Botti PhotographyScopri di più su “Martina Botti Photography”
Martina Botti Photography
Photografica Daniele MariScopri di più su “Photografica Daniele Mari”
Photografica Daniele Mari

7. Regali speciali per i vostri invitati

Dimenticatevi i soliti regali e le classiche bomboniere, scoprite le tendenze per il 2016, vi faranno impazzire! Marmellate artigianali, cd con le canzoni preferite dagli sposi, kit per la tazzina da caffè della colazione, borsa personalizzata di ringraziamento….Un’infinità di opzioni per essere i più originali! Se vi sembrano tutti bellissimi, potete preparare un tavolo di regalini misti per gli ospiti, in cui ognuno pesca quello di suo gradimento.

Foto: Etsy

Ricordate che il matrimonio è il vostro giorno più importante ma è anche una giornata speciale per i vostri amici, pensate anche a loro nell’organizzazione, trovate il modo di stupirli e farli divertire perché il giorno del vostro matrimonio resti per sempre impresso nei ricordi di tutti.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni