IT Login
IT

I 7 segnali per capire se è un matrimonio a prova di divorzio

Capire se una coppia è destinata a durare o a scoppiare è un tema al quale ci siamo dedicati molto: abbiamo scoperto che sposarsi tra i 25 e i 32 anni da maggiori garanzie di stare insieme per sempre, e che è molto meglio affrontare questi 7 argomenti prima delle nozze per evitare il divorzio. Anche due ricercatori americani dell’Università di Emory si sono posti queste domande e hanno analizzato ben 3000 matrimoni, per trovare una correlazione tra caratteristiche e risultato finale, individuando quei fattori che permettono di prevedere il divorzio, tra cui la condizione economica, le dimensioni del ricevimento, l’orientamento religioso…Ecco cos’hanno scoperto!

Slow Picture StudioScopri di più su “Slow Picture Studio”
Slow Picture Studio

1. Durata del fidanzamento

Le coppie che sono state insieme almeno 3 anni prima della proposta hanno il 39% in meno di probabilità di lasciarsi rispetto a quelle più frettolose. Se state insieme da 2 anni e il vostro lui stenta a fare la proposta, portate pazienza perché avrà le sue ragioni!

2. Orientamento religioso

Le coppie che professano attivamente la stessa religione sono più durature.

Dario Manfrinati PhotographerScopri di più su “Dario Manfrinati Photographer”
Dario Manfrinati Photographer

3. Condizioni economiche

La statistica parla chiaro, le coppie che vivono una situazione di agio riducono del 50% il rischio di separarsi. Come sempre la misura è il segreto per un’unione felice e duratura, quindi anche in questo caso, meglio un benessere moderato senza essere ‘cercatori d’oro’. I matrimoni di interesse infatti durano meno di tutti.

4. Anello di fidanzamento

Fate molta attenzione a questo dettaglio, perché un nuovo studio dimostra che spendere tra i 2000 e i 4000 euro per questo gioiello fa aumentare le probabilità di divorzio.

Guardasole PhotoScopri di più su “Guardasole Photo”
Guardasole Photo

5. Quanto conta l’aspetto estetico del partner?

Quando un uomo decide di sposare una donna soprattutto per il suo aspetto fisico ha il 50% in più di possibilità di divorziare. Lo stesso capita alle donne, con addirittura il 60% di probabilità in più di separarsi.

6. Dimensione del matrimonio

Sposatevi in grande ma non spendete troppo! I matrimoni con più di 200 ospiti dimostrano una maggior durata della coppia, ma solo se sono economici. Lo sapevate che più si spende nel matrimonio, più alta è la probabilità di divorziare?

7. Luna di miele

Andateci! Andateci assolutamente e scegliete una delle mete honeymoon 2016, perché le coppie che scelgono di fare il viaggio di nozze diminuiscono del 41% il rischio di lasciarsi.

Cheli & Peacock SafarisScopri di più su “Cheli & Peacock Safaris”
Cheli & Peacock Safaris

Le conclusioni? Un matrimonio forte è quello fatto intenzionalmente: deciso dopo un certo tempo di riflessione, con un numero di invitati molto alto a denotare famiglia e nucleo di amici numeroso, cosa che aiuta le coppie a restare unite. Non ha nulla a che vedere coi soldi, perché chi spende di più (per cerimonia ed anello) non ha maggiori garanzie di essere felice per sempre, anzi! Seguite quindi questi consigli per ridurre le spese senza rinunciare a niente.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni