I 7 aspetti della relazione su cui lavorare quotidianamente

Filippo Angelone
Filippo Angelone

Una storia d’amore è il sogni di tutti, ma non una qualsiasi. Tutti vogliamo la storia perfetta, romantica e felice, in cui ogni giorno è più bello del precedente. E ovviamente vorremo che accadesse così per magia, senza fare fatica. Impossibile!

Un rapporto così si costruisce giorno per giorno, con impegno e attenzione, concentrandosi sui piccol dettagli quotidianamente. Ci sono, in particolare, 7 aspetti sui quali bisogna lavorare per fare in modo di avere un rapporto perfetto. Quali?

  • 1. Saper dimostrare l’affetto

Un bacio, un carezza tutti i giorni, sono gesti semplici ma necessari perché la tua relazioni sia felice. Non si può pensare di dimostrare il proprio amore una volta ogni tanto.

Daniel Photography
Daniel Photography
  • 2. La pazienza è tua grande alleata

Quando inizi una storia devi considerare che il tuo non è l’unico modo al mondo di affrontare le cose. Capiterà tante volte che il comportamento del tuo lui ti esasperi (e viceversa!), la soluzione è ‘portare pazienza’, bisogna seguire i consigli della nonna e imparare la nobile arte del compromesso.

  • 3. Mettiti nei panni dell’altro

Spesso dimenticata, questa pratica è molto utile a metterci in discussione; non è facile cambiare idea, ma per capire come si sente qualcun altro è necessario questo piccolo sforzo. Siamo sicuramente in grado di farlo per la persona che amiamo.

Leonora e Dario Mazzoli Wedding Photographers
Leonora e Dario Mazzoli Wedding Photographers
  • 4. Saper perdonare e dimenticare

Spesso diciamo di aver perdonato senza averlo realmente fatto. Se dentro di noi proviamo ancora rancore tenderemo a manifestarlo in un modo e in situazioni che non hanno molto a che vedere col reale motivo. Questo genere di comportamenti sono i più dannosi per le coppie, perdonate solo veramente se volete farlo.

  • 5. Fidarsi

Un grande errore nelle relazioni è non fidarsi dell’altro e chiedere continue ‘prove’. È una pratica logorante per entrambi, provate a fidarvi della persona che avrete accanto, e ricordatevi che è un sentimento reciproco.

  • 6. Lascia alla tua metà i suoi spazi

Non credete che una relazione sia perfetta se si sta 24 ore insieme e si fa tutto in due. Se non avete i vostri spazi finirete per stancarvi l’uno dell’altra, quindi fate in modo di ritagliarvi del tempo da passare coi vostri amici e da soli. Solo così potrete essere una coppia perfetta

Emanuele Fumanti
Emanuele Fumanti
  • 7. Ascoltarsi e parlarsi sempre con rispetto

Sembra semplice ma è una delle cose più difficili da mettere in pratica. Quando si perde la pazienza spesso si dicono cose che non si pensano! Contate fino a 10 (a 100 se serve) perché mancarsi di rispetto è qualcosa di cui prima o poi ci si pente.

Oltre a questi 7 esercizi quotidiani, non dimenticate le 8 cose a cui non rinunciare in una relazione e leggete la guida su come gestire la gelosia in un rapporto.

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni