IT Login
IT

I 7 abiti da sposa più originali dalle passerelle di Si Sposa Italia 2014

Dopo avervi proposto i 10 trend per la Sposa 2014 avvistati durante le passerelle milanesi dedicate al wedding di Si Sposa Italia, oggi vorrei presentarvi l’abito che più mi ha colpito di ognuna delle 7 collezioni che hanno sfilato nei giorni di sabato 22 e domenica 23 giugno a Milano.

Per vedere le collezioni complete, vi ricordo che nelle nostre Photogallery troverete tutti i modelli più belli, divisi per brand e tema. Ma ora curiosiamo insieme le proposte più originali che hanno catturato la nostra attenzione!

Con una storia che inizia 50 anni fa a Putignano (Bari), Giovanna Sbiroli è ormai da anni il vanto del made in Italy per il settore abiti da sposa. Durante le sfilate milanesi ha lasciato tutti a bocca aperta con abiti soffici, romanticissimi, dove elementi floreali ed il rosa in tutte le sue gradazioni hanno portato una ventata di originalità. Per non parlare dei copricapi realizzati con foglie e fiori fresche esibiti dalle modelle per presentare la collezione sposa Sbiroli 2014! L’abito che più mi ha colpito è questo corpetto semplice in delicato satin, che va sfumando fino ai piedi, con un delicato gioco in pizzo asimmetrico sul busto.

Giovanna Sbiroli 2014Scopri di più su “Giovanna Sbiroli 2014”
Foto via Si Sposa Italia

Eleganza e freschezza sono gli ingredienti alla base della collezione sposa 2014 di Giuseppe Papini: la sua sfilata mi ha colpito per l’assenza di fronzoli e la capacità di proporre una sposa femminile senza orpelli. Ho adorato questo abito dallo scollo asimmetrico con spacco sul davanti: mi sembra un sapiente esempio di less is more… che classe, ragazze!

Giuseppe PapiniScopri di più su “Giuseppe Papini”
Foto via Sì Sposa Italia

Il premio abito originale 2014 lo consegno senza se e senza ma ad Amelia Casablanca, che ha fatto sfilare dolci muse tempestate da petali di rose rosse, fiori freschi, fiorellini di bosco… Una collezione davvero unica, per la sposa country chic più  sognatrice. Memento audere semper: un applauso!

Amelia Casablanca 2014Scopri di più su “ Amelia Casablanca 2014”
Foto via Si Sposa Italia

Ai molti il nome non dirà molto, ma per gli addetti ai lavori questo stilista di Hong Kong è un vero riferimento per il settore wedding.  Per la prima volta a Sposaitalia, esordisce con dettagli ricercati in seta, pizzi e chiffon, per un sapore vintage d’altri tempi.

Foto via Sì Sposa Italia

Il brand umbro porta in passerella una sposa romantica e sinuosa, con abiti artigianali  pret-a-porter dedicati  a Venezia, la città italiana simbolo nel mondo per arte ed eleganza. Fantastico questo abito che sfida l’eterno binomio bianco e nero: per molte, ma non per tutte, diteci… Lo osereste sfoggiare nel vostro Grande Giorno?

Toi Spose 2014Scopri di più su “Toi Spose 2014”
Foto via Sì Sposa Italia

Come abbiamo visto nella sfilata Archetipo 2014, la collezione è un vero inno allo humor metropolitano, attraverso riferimenti di varia natura ed ispirazioni che si rincorrono nelle epoche. Metamorfosi ovidiane, colori primi, dettagli metallici e broccati sovrastampati per linee di assoluta innovazione che enfatizzano il corpo rendendolo “regale”. Un vero spettacolo, che ho adorato dal primo all’ultimo minuto.

Cleofe Finati by ArchetipoScopri di più su “Cleofe Finati by Archetipo”
Foto Sì Sposa Italia

Questo geniale designer inglese non si è smentito nemmeno stavolta, proponendo una sposa originalissima e fuori dal tempo, con proposte che risentono dell’influenza del teatro e della musica, che fanno parte della sua formazione.  I suoi inviti rockabilly stampati su lastre trasparenti preannunciavano grandi cose: e sulle note di Anthony and the Johnsons scelto come colonna sonora, la sfilata milanese è stata un crescendum di emozioni.

Foto Sì Sposa Italia

Che ne dite? Torneremo presto su questo importantissimo evento, che ci ha fornito infiniti spunti sulle tendenze che vedremo trionfare nella prossima stagione nuziale. Stay tuned! ;)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Commenti (1)

elecossrl
28 June 2013

….. è tutto così romantico, grandi foto e articolo sintetico ma attento.BRAVA

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni