IT Login
IT

I 6 attimi che il fotografo del vostro matrimonio deve assolutamente immortalare

Come volete che sia il vostro album di nozze? Un libro pieno di immagini toccanti che raccontino la vostra storia in modo naturale? Allora non potete far altro che rivolgervi a fotografi esperti e professionali che sappiano rendere uniche le immagini del vostro grande giorno. Oltre ad esserci almeno 10 buoni motivi per rivolgersi ad un fotografo professionista per il vostro matrimonio, avrete la certezza di un album perfetto, nel quale verranno immortalati i 6 momenti più belli del giorno del Sì.

Claudia Calà PhotographerScopri di più su “Claudia Calà Photographer”
Claudia Calà Photographer

1. I preparativi

Il lavoro del fotografo di matrimoni non si ferma alla sola giornata delle nozze, deve accompagnare gli sposi nel loro ‘viaggio verso l’altare’, che comprende anche la mattina del grande giorno e i preparativi degli sposi. Immortalare i momenti di intimità della sposa con la mamma e le amiche durante il make-up fino all’attimo prima di indossare l’abito, seguire l’emozione dello sposo mentre il testimone sistema il nodo della cravatta, catturare i sorrisi dei genitori mentre aspettano di vedere entrare i figli in chiesa. Sono tutti attimi indimenticabili che le immagini possono raccontare per sempre.

Photografica Daniele MariScopri di più su “Photografica Daniele Mari”
Photografica Daniele Mari

2. Il bacio

La ricerca degli istanti unici e irripetibili di ogni matrimonio culmina nell’attimo del bacio degli sposi. Climax della cerimonia, rappresenta l’attimo in cui si scioglie la tensione, finisce l’attesa e incomincia la festa! È il bacio più importante per i due innamorati, il primo come marito e moglie di una lunga vita insieme e sicuramente l’immagine simbolo di ogni unione. Vi sfidiamo a guardare i 99 baci più belli senza provare il forte desiderio di sposarvi!

Il Baccello di VanigliaScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia”
Il Baccello di Vaniglia

3. L’uscita degli sposi

Un’altra delle fotografie più importanti dell’album di nozze è sicuramente quella dell’uscita degli sposi. Avvolti da una nuvola di riso, o da una di queste 6 strabilianti alternative, gli sposi raggiungono gli amici che li accolgono con gioia e sorrisi. È uno dei momenti più belli e divertenti del matrimonio, che anche i fotografi amano molto immortalare perché i soggetti sono naturali e non si curano effettivamente delle pose o del risultato dell’immagine; scatto magnifico garantito!

RPS wedding photographyScopri di più su “RPS wedding photography”
RPS wedding photography

4. Gli invitati più speciali

Che i più piccoli siano gli invitati più teneri è un dato di fatto: i bambini non riconoscono il galateo e la spontaneità con cui si comportano durante i matrimoni fa breccia nel cuore di tutti; le immagini che li ritraggono sono sempre le più dolci e divertenti. I nonni, si sa, sono accomunati ai più piccoli; non potrete trattenere il sorriso di fronte al bimbo più tenero di tutti e una lacrimuccia di commozione davanti al ritratto dell’abbraccio con la nonna, sfogliando questa dolcissima carrellata di immagini.

Nabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico

5. I balli

Indubbiamente una foto dei due sposi che ballano non può mancare nemmeno nel vostro album! Testimonianza della festa, di solito ritrae anche gli amici insieme agli sposi scatenanti nelle danze oppure più romanticamente abbracciati durante un lento. Nella festa che segue la cerimonia scorrono libere le emozioni, gli sguardi e i gesti: le immagini di questi attimi saranno piene di sentimento e vi ricorderanno quanto è stato speciale quel giorno per voi.

Silvia Taddei Only WeddingScopri di più su “Silvia Taddei Only Wedding”
Silvia Taddei Only Wedding

6. La sessione prematrimoniale

Come detto all’inizio, il fotografo di matrimonio accompagna gli sposi in un percorso che cominica prima del momento delle nozze; a volte addirittura mesi prima, quando i due fidanzati decidono di passare insieme tutta la vita. È così che nascono le sessioni fotografiche prematrimoniali, una tendenza sempre più in voga che aggiunge all’album un ricordo in più della vostra lunga storia d’amore. E se lo sposo è un pò restio, niente paura, sarà facile convincerlo!

Borriello PhotostudioScopri di più su “Borriello Photostudio”
Borriello Photostudio

Baci, abbracci, canti e balli, sguardi e dettagli: le immagini parlano più di mille parole, è attraverso di loro che potrete rivivere l’emozione del matrimonio.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni