IT Login
IT

I 32 incubi frequenti di ogni sposa. Succede anche a te?

Sei felice, ansiosa, raggiante, molto nervosa. Sei tutte queste cose insieme! Dopotutto si tratta del tuo matrimonio, mica stai organizzando un compleanno qualsiasi. È il giorno più importante della tua vita e desideri che tutto sia perfetto.

Marina MansantaScopri di più su “Marina Mansanta”
Marina Mansanta

Fu Sigmund Freud il primo a studiare i sogni, per giungere poi con l’opera ‘L’interpretazione dei sogni’ a definirli come il tramite per acccedere ai contenuti inconsci della nostra psiche. Insomma nei sogni c’è quello che non siamo in grado di dire, neanche a noi stessi! Sognare è un’attività regressiva che spesso ci riporta ai nostri timori di bambini.

Nell’opera del padre della psicanalisi si afferma che gli esseri umani hanno bisogno di dormire per riposare il corpo e soprattutto di sognare: ‘il sogno è la realizzazione di desideri che vengono repressi quando si è coscienti. Quando l’uomo dorme, la coscienza si spegne parzialmente per lasciare spazio all’inconscio attivo che produce il sogno e attraverso l’id realizza i desideri repressi’. I sogni rivelano le nostre paure più inconsce, quindi è assolutamente naturale che prima di un evento importante nella nostra vita (vedi il matrimonio) si sperimentino sogni molti realistici se non addirittura incubi che ci lasciano tutto il giorno con una strana sensazione nel corpo.

Sai qual è la buona notizia? Attraverso i sogni possiamo scoprire quali sono le nostre paure e impegnarci affinché quelle situazioni non ci colgano di sorpresa nella vita reale.

Alessandro Mari FotografoScopri di più su “Alessandro Mari Fotografo”
Alessandro Mari Fotografo

Ecco quali sono i 32 incubi più ricorrenti tra chi sta sperimentando lo stress pre-wedding. Se anche tu ne hai avuto qualcuno (o tutti!) quando sei tra le braccia di Morfeo non preoccuparti, non sei la sola!

1. Tu che arrivi in chiesa spettinata, senza scarpe e struccata.

2. E lo sposo dov’è?? Arrivata all’altare c’è un altro, ad esempio un ex che non sopporti!

3. Il tuo vestito non è quello che hai scelto. Dopo tutta la fatica che hai fatto per trovare l’abito perfetto ti ritrovi il grande giorno vestita da meringa.

4. Il vestito c’è ed è quello giusto, ma ti sta stretto, è troppo corto (o troppo lungo)! Per scongiurare questo pericolo scegli uno degli abiti da sogno del 2016.

5. Arrivi tardi alla cerimonia e il tuo fidanzato si è già sposato (con un’altra!). Ancora peggio, e molto comune, capita di sognare che abbia sposato una sua ex, o la tua migliore amica.

6. Nessuno viene alle vostre nozze e vi tocca sposarvi senza ospiti. Non vengono neanche i vostri genitori, a riprova che è solo un sogno, perché sai che per nulla al mondo si perderebbero un giorno così!

Daniela Serpi FotografiaScopri di più su “Daniela Serpi Fotografia”
Love Pepper per Daniela Serpi Fotografia

7. Il grande giorno minaccia pioggia! Vento, cielo annuvolato e grigio, fino a casi più gravi di fulmini, tifoni tsunami e maremoti. Ecco cosa succede quando non avete un piano B e non avete scelto un servizio di cloudbursting per assicurarvi un limpidissimo cielo azzurro.

8. Il vostro fidanzato vi aspetta all’altare in pantaloncini e infradito, sorridente come se nulla fosse. E tu pensi ‘adesso lo ammazzo!’.

9. Il tuo fidanzato semplicemente non c’è! Gli ospiti se ne vanno uno alla volta e tu pensi solo ‘svegliatemi!’

10. Le decorazioni non sono pronte in tempo per la festa, la cerimonia è senza fiori, la reception sembra il soggiorno di casa tua una domenica pomeriggio.

11. Stavolta sei tu che dimentichi il giorno delle nozze. Il più classico degli incubi: sei a pranzo con un tuo amico, di colpo ti rendi conto di che giorno è ma è troppo tardi e non riesci ad arrivare in tempo alle tue nozze!

12. Il matrimonio è un fallimento totale e ti risvegli in lacrime.

13. Ti sei dimenticata di comprare l’abito da sposa e mancano solo 3 ore alla cerimonia. Passi per tutti i negozi di abiti da sposa della tua città,  ma nessuno ha nulla di decente, l’unico abito che riesci a trovare è un mini-dress in lycra rosso! Appena ti svegli dai un’occhiata a questa selezione dei 70 abiti più belli visti a Si Sposa Italia Collezioni.

14. Il tuo parrucchiere e il make up artist rimangono bloccati in coda in autostrada! Tu non sembri più in grado di truccarti da sola, ci provi ma ti macchi la faccia come una bambina che tenta per la prima volta di mettersi il rosetto…Appena ti svegli chiami per confermare trucco e parrucco alemno 10 volte, poi guardi i tutorial degli esperti di make-up per la sposa!

Moira's Miracle Make-upScopri di più su “Moira's Miracle Make-up”
Moira’s Miracle Make-up

15. Sogni di pesare almeno 10 kg in più! Che ovviamente hai acquistato in sogno, mangiando diverse torte al cioccolato e alcune pizze, al posto di seguire la dieta che hai iniziato qualche mese fa. Colazione light al risveglio.

16. I testimoni non si presentano e voi ve ne state all’ingresso impalati senza sapere cosa fare.

17. Ti succede un disastro ai denti: ti cadono o diventano scuri; risultato che non puoi più sorridere! Proprio il giorno del tuo matrimonio!!

18. Tutti i fiori, le decorazioni i centrotavola sono marci!

19. Hai dimenticato le fedi.

20. Arrivi completamente nuda alla cerimonia.

21. Il tuo fidanzato al posto di dire ‘Sì, lo voglio’ risponde ‘No, ci ho ripensato’.

Daniele Cherenti Scopri di più su “Daniele Cherenti ”
Daniele Cherenti

22. La ex del tuo fidanzato arriva all’altare, rapisce il tuo lui e se ne vanno insieme felici, verso il tramonto su un cavallo bianco. I tuoi invitati ti fissano sbalorditi e tu vorresti scomparire (non credi alle favole vero?).

23. I vostri ospiti non rispettano il dress code, peggio! Arrivano tutti in pareo e infradito, come se fosse una festa in piscina.

24. Il catering non è quello che avete scelto, al contrario vi ritrovate un buffet da villaggio vacanze! Segui i consigli dei più noti food blogger italiani e non farti trovare impreparata.

25. Rimanete bloccati nel traffico durante il tragitto e non riuscite ad arrivare in tempo. Ricordatevi di partire con largo anticipo da casa quel giorno e di chiamare l’autista per confermare l’ora dell’incontro!

26. Il giorno delle tue nozze ti spuntano due foruncoli sul viso che neanche quando andavi a scuola! Le spose ansiose soffrono molto lo stress durante l’organizzazione del matrimonio, non lasciare che succeda anche a te, segui una buona alimentazione e risposati!

27. Non riesci a camminare con le scarpe che hai scelto, arrivi alla cerimonia zoppicando, ma sopporti perché non c’è altra soluzione. Per evitare questo inconveniente allenati a portarle in casa al posto delle pantofole.

Spose & Stile Scopri di più su “Spose & Stile ”
Spose & Stile

28. Il giorno delle nozze ti svegli un un altro Paese. Sei troppo lontana per tornare in tempo, ma tenti comunque di comprare un biglietto; ovviamente gli aerei sono tutti pieni!

29. Il giorno del matrimonio non ti svegli, dormi fino al giorno dopo e quando finalmente suona la sveglia non riesci a capire come sia potuto accadere!

30. La musica della festa non c’entra niente con quella che avevate scelto. Per sicurezza date un colpo di telefono al DJ e verificate che abbia capito bene!

31. Entrando in chiesa ti accorgi che il bouquet è tutto rovinato: i fiori sono appassiti e cadono a terra; provi a nasconderlo ma è impossibile!

FIlippo Angelone Scopri di più su “FIlippo Angelone ”
FIlippo Angelone

32. È solo un sogno! Questi incubi sono servono ad avvisarti e metterti in guardia su quali sono le cose che più temi.

Segui i nostri consigli per farti una bella dormita il giorno prima delle nozze, ed arriverai rilassata alla mattina del vostro grande giorno, pronta per essere bellissima!

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni