IT Login
IT

I 3 colori di smalto perfetti da indossare per il tuo sì!

Quali sono i colori di smalto perfetti per il giorno del matrimonio? Scopritelo con noi! Foto: www.matrimonio.com e www.donna.tuttogratis.it

Le mani nel giorno del matrimonio sono costantemente sotto i riflettori. Lo scambio delle fedi, le foto con il bouquet, gli abbracci e le strette di mano da parte di amici e parenti…insomma, la manicure della sposa deve essere perfetta! Se amate osare date un’occhiata agli abbinamenti smalti & rossetti che abbiamo creato per voi. Oggi vi sveliamo i tre colori top di smalto da indossare per essere glamour e chic nel vostro giorno più bello. Pronte a scoprirli con noi?

1) ROSSO

Non saltate subito a conclusioni affrettate! Il rosso non è assolutamente “too much” per la sposa ma anzi mette in evidenza abito e bouquet, soprattutto se questi sono stati scelti in toni neutri! La cosa importante è che le unghie non siano troppo lunghe e affusolate. Meglio di media lunghezza e squadrate. Per quanto riguarda le nuance via libera a fucsia acceso, rosso geranio, rosso corallo, rosso mirtillorosso vermiglio. Una sola accortezza: se nell’abito avete un dettaglio colorato, meglio evitare lo smalto rosso e privilegiare il tono nude (vedi di seguito). Se invece avete del rosso nell’abito o tra gli accessori, allora l’accoppiata è assolutamente vincente!

Sei differenti toni di rosso,da quello acceso al glitterato, firmati Kiko Nail Lacquer. Foto: www.kikocosmetics.com
In alto tre smalti dal fucsia al bordeaux di Chanel Le Vernis, sotto le tinte di Dior Vernis. Queste due marche sono il top!

2) NUDE

Solitamente è la scelta ritenuta migliore quando si tratta di manicure della sposa. Lo smalto in tono natural, magari con la French Manicure classica, è considerato elegante e sempre chic. Se volete optare per questa scelta avete un’ampia gamma di tinte tra le quali scegliere, si passa infatti dai colori perlati a quelli mat, dal rosa cipria, al rosa confetto fino al pesca. In qualunque caso il risultato sarà molto delicato ed è infatti particolarmente indicato alle spose che scelgono un abito da sposa colorato (guardate la nostra selezione di abiti da sposa e invitata rosa). Evitate però che le unghie siano troppo lunghe…ad una sposa gli artigli non donano.

Ecco alcune proposte nude. L'Oreal Paris, Pupa Milano, Dior Vernis e Chanel Le Vernis.
Quante tonalità nude esistono! Scegliete la vostra preferita. Queste sono di Kiko. Foto www.kikocosmetics.com

3) BLU

E’ la scelta più controcorrente, quella che sicuramente bisogna avere gran coraggio per indossarla. Ma se siete una sposa con la giusta dose di grinta è senza dubbio il colore perfetto per voi! Il blu infatti è il colore di smalto in assoluto più di tendenza in questa stagione e, sarà un caso, ma il blu è anche uno dei colori più amati dalle spose per quanto riguarda abiti, accessori e allestimenti! Le nuance top del blu da scegliere sono il blu China, blu oltremare, blu indaco. Da evitare se avete altri colori attorno a voi e desiderate un effetto sofisticato…mentre se vi piace l’idea di un mix & match alternativo, allora osate pure. Smalto blu e bouquet di rose rosse cattureranno sicuramente l’attenzione!

Alcune delle varianti di blu proposte da Kiko Nail Lacquer. Foto: www.kikocosmetics.com
Proposte in blu di Chanel Le Vernis, Dior Vernis, Sephora e Astra. Il blu è il colore più glam della stagione!

Se adesso avete le idee più chiare su quale colore utilizzare per la vostra manicure ma non avete ancora scelto il vostro abito da sposa…allora correte tra le nostre Gallerie Fotografiche dove vi aspettano tutte le ultime Collezioni Sposa 2013 e molto altro ancora!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni