IT Login
IT

I 15 segreti per andare in vacanza in coppia…senza litigare!

Pronti per partire? Se state ancora preparando la valigia e già avete litigato, allora questo è il post giusto per voi. D’altronde chi non ha mai discusso con il proprio partner durante una vacanza? Il cambio di routine, i piccoli imprevisti, un luogo e una lingua sconosciuti possono mettervi a dura prova e rischiano di rovinare un momento che invece deve essere esattamente l’opposto: un risveglio d’amore! Prendete nota di questi 15 consigli per andare in vacanza senza litigare.

Cheli & Peackoc.jpgScopri di più su “Cheli & Peackoc.jpg”
Cheli & Peackoc.jpg

1. Organizzatele insieme

La pace inizia ancora prima di partire. Per non litigare poi, vi consigliamo di pianificare la vacanza insieme già all’inizio: decidete tutto in due, dove andare, quando e come partire, dove dormire, etc. Eviterete di scontrarvi o incolparvi se qualcosa non va come previsto.

2. La vita non è un film

I film d’amore non sempre raccontano la verità e nella vita vera la bellezza la trovate nelle piccole cose. Quindi godetevi ogni attimo della vostra vacanza senza aspettarvi fuochi d’artificio o sorprese ad ogni angolo e soprattutto scordatevi il principe azzurro!

3. Ottimismo

Non è facie sorridere quando scoprite che l’aereo ha un ritardo di 12 ore oppure che il treno è stato soppresso o che l’albergo ha perso la vostra prenotazione…ma gli imprevisti succedono, soprattutto quando si viaggia. L’unico modo per risolverli è con un po’ di pazienza e di allegria, che non guasta mai!

ArenatoursScopri di più su “Arenatours”
Arenatours

4. Senza fretta

Non fatevi prendere dalla foga del turista, non dovete visitare tutto! Prendetevela con calma e godetevi la vostra fuga d’amore, senza stress e senza pronunciare mai la parola ‘tempo’.

5. Dividetevi le responsabilità

State viaggiando in coppia ed avete entrambi diritto a divertirvi e rilassarvi; non è giusto che sia solo uno ad occuparsi di ogni cosa, soprattutto quando sopraggiunge un problema. È proprio questo il primo motivo di discussione tra le coppie in vacanza: aspettarsi che sia uno dei due a risolvere gli imprevisti e incolparsi a vicenda se qualcosa non va.

6. Romanticismo

Lasciatevi andare al più sfrenato romanticismo in vacanza, prendetevi una parentesi rosa dalla vita di tutti i giorni, scardinate le dinamiche di quotidianità che possono arrugginire il rapporto. Cene a lume di candela, tramonti sulla spiaggia, serate sotto le stelle, saranno gli ingredienti di questi giorni.

Sì...ViaggiareScopri di più su “Sì...Viaggiare”
Sì…Viaggiare

7. Viva gli strappi alla regola

Le vacanze sono un momento in cui si stacca dalla vita di tutti i giorni e soprattutto dagli impegni. Se siete a dieta ferrea tutto l’anno questa è la settimana giusta per concedersi uno strappo alla regola e regalarvi qualche vizio, meglio se condiviso! Ad esempio, lo sapevate che le coppie che brindano insieme sono più felici?

8. Ciao famiglia!

Anche da loro si stacca durante le vacanze. Per quanto amiate la vostra famiglia, gatto e cane compresi, è giusto una volta all’anno allontanarsi e ritagliare del tempo per voi due da soli. Il pranzo della domenica con genitori e suoceri può aspettare!

9. E ciao amici! 

Quando siete in vacanza con la vostra metà cercate di dedicare del tempo solo a voi due. Ricordate che non siete solo amanti ma anche migliori amici e che per uscire con gli altri avrete tutto il tempo del mondo al vostro rientro.

Travel DesignScopri di più su “Travel Design”
Travel Design

10. Calma

Cercate di dare il giusto peso alle cose e non perdete la testa per le sciocchezze. Non vale la pena rovinarsi una giornata per qualche cosa che nemmeno ricorderete al ritorno. Con un po’ di calma e pazienza sarete la coppia più felice dell’anno.

11. No ansia! 

Le persone ansiose partono per le vacanze pensando già al momento in cui dovranno tornare a casa. Non fate questo errore e godetevi ogni attimo vivendo nel presente. Un esercizio mentale che può aiutarvi è quello di far finta di essere nativi Thailandesi a Bangkok, o guerrieri Masai in Africa.

12. Disconnessione

Proibito il cellulare in vacanza! Vietatissime le e-mail, soprattutto quelle di lavoro. Consigliato un break anche dai social network. Insomma limitate l’uso di qualsiasi oggetto elettrico o a batteria, tranne il phon.

Viaggi Dell'ElefanteScopri di più su “Viaggi Dell'Elefante”
Viaggi Dell’Elefante

13. Passione e intimità

Non è obbligatoria un’escursione al giorno, potete tranquillamente decidere di passare un giorno interno sotto le lenzuola, cosa che può tramutarsi in un perfetto piano B in caso di pioggia! Non c’è niente di meglio di una mattinata di sesso dopo una notte di sesso, soprattutto quando non dovete preoccuparvi della sveglia.

14. Un pizzico di follia ed esagerazione

Concedetevi delle esagerazioni che normalmente non fanno parte della vostra vita; vale tutto, dalla pigrizia estrema (12 ore di sonno o un pomeriggio sul divano) fino ad un tatuaggio, anzi perché non considerare un tattoo di copia?

15. Nessun dramma!

Non fate tragedie se qualcosa non va come previsto. L’unica cosa che conta in vacanza è stare insieme, lo dimostra la coppia di fidanzati di ‘wedding diary’ che sta girando il mondo a piedi, senza soldi e zaino in spalla per coronare un sogno d’amore.

Wedding Diary

Con questi 14 consigli siete pronti per partire con il sorriso sulle labbra e non perderlo più! Scegliete costume da bagno e uno dei 10 grandi classici da infilare in valigia ed è fatta!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni