• Magazine
  • I 14 errori in cui le donne incappano quando si innamorano

I 14 errori in cui le donne incappano quando si innamorano

Il primo errore che le donne fanno quando si accorgono di essere attratte da un uomo è pensare di poterlo nascondere; leggi gli altri 14 e scopri se li fai anche tu!

I 14 errori in cui le donne incappano quando si innamorano
  • Dopo il matrimonio
  • Consigli
  • Coppia

Il primo errore, molto comune, che le donne fanno quando si accorgono di essere attratte da un uomo è pensare di poterlo nascondere; molto spesso crediamo di farci corteggiare quando invece stiamo giocando a carte quasi scoperte e pur senza volerlo dimostriamo di essere (fin troppo) interessate. Uomini e donne in fondo non sono così diversi, ecco perché un po’ di strategia nel lasciarsi corteggiare non può far male, anche alle donne! Ci sono una serie di 14 errori in cui anche le donne incappano quando incontrano un uomo che gli piace. Succede anche a te?

1. Cercare di stare sempre dove c’è lui

Pubblicità

Costringerai le tue amiche ad andare in tutti i locali in cui credi ci possa essere lui; all’inizio è divertente ma a lungo andare si può cadere nella categoria ‘stalker’: non piace né a lui né alle tue amiche.

2. Farsi notare quando si avvicina

Per metterti al centro dell’attenzione quando lui è nei tuoi paraggi farai cose un po’ ‘sopra le righe’, tipo alzare il volume della voce, ridere sguaiatamente, anche se non c’è niente da ridere; tutto per farti notare.

3. Sorridere ogni volta che ti guarda

È come un riflesso incontrollato, non puoi farci nulla; quando si gira verso di te ti si stampa un sorriso sul volto che noteranno tutti, oltre a lui.

4.  Inclinarsi verso di lui quando ti parla

Un inconfondibile segnale fisico di interesse verso l’interlocutore è il modo in cui disponi il corpo: se è proteso verso di lui indica che stai cercando il contatto fisico.

5. Toccarsi i capelli o la collana in continuazione

Un altro messaggio che si invia con il linguaggio non verbale è il nervosismo: continuare a toccarsi i capelli, giocherellare con la collana o con degli oggetti tra le dita è un segnale di agitazione.

6. Sapere tutto di lui

Sai la data del suo compleanno, il suo segno zodiacale e l’ascendente, che musica ascolta; sai addirittura riconoscere i suoi genitori e le sue ex fidanzate!

7. Diventare la migliore amica dei suoi amici

È un modo per entrare a far parte del suo giro e quindi frequentarlo più spesso e sapere tutto (ancora di più!) di lui. Un errore che commettono molte donne è proprio quello di diventare amica dei suoi migliori amici.

8. Scrivergli ogni volta che è online

Se siete amici su qualche social network oppure quando lo vedi online su WhatsApp, trattieniti! Va bene sentirsi ogni tanto, ma non ogni volta che è online; ti scriverà lui la prossima volta.

9. Essere sempre disponibile

Non importa l’ora, dove ti trovi, cosa stai facendo, per lui ci sei sempre e se non puoi in quel preciso istante sei disposta a liberarti. Attenzione a non rinunciare a tutto per una relazione….

10. Ogni scusa è buona per chiamarlo

Lo chiami per chiedere conferma dell’appuntamento, per sapere dove ha comprato questa o quell’altra cosa…Quando lo chiami per chiedere ‘Scusa che ore fa il tuo orologio? Perché il mio sembra indietro..’ Hai raggiunto il punto di non ritorno.

11. Rispondere subito alle sue chiamate

Quando è lui a chiamare non è mai ‘chiamata persa’, anzi non passa mai più di uno squillo.

12. I suoi hobby diventano i tuoi

Se gioca a basket inizierai a seguire la NBA, se è interista lo accompagnerai allo stadio vestita neroblu. Quando ti ritrovi a giocare a paintball in un bosco a dicembre è troppo.

13. Immaginare il futuro insieme

Pensi sempre a tutto coinvolgendo lui: ti immagini di andare al cinema a vedere quel film che sta per uscire insieme, provare il nuovo ristorante con lui…fino a cose anche molto più impegnative!

14. Essere gelosa delle sue amiche

O di qualsiasi altra donna che gli stia vicino. È un po’ presto non ti pare? In generale la gelosia non fa bene alla coppia, figuriamoci quando coppia ancora non siete!

Questi 14 piccoli errori non sono niente in confronto all’errore più grande che si può fare all’inizio di ogni frequentazione, e cioè cercare di essere diverse. Una delle 6 cose che tutti gli uomini pensano (ma non direbbero mai) è proprio ‘perché non mi dici chiaramente cosa pensi?’. Cerca di essere te stessa, se lui è quello giusto saranno tutte rose e fiori. Se non è quello giusto…pazienza!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Nabis Studio Fotografico Fotografia e video
Marco Angius Photography Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.