IT Login
IT

I 10 motivi più speciali per il 2014 per un matrimonio tematico indimenticabile

Siete indecisi riguardo al tema da dare al vostro matrimonio? Beh… Oggi Saverio & Sofia, Wedding Planners professionisti della Indimenticabile Eventi ci propongono i 10 trend più in voga per il 2014.Il “Bride Theme” rappresenta per noi la sfida più intensa, ma al contempo la soluzione più adatta ad ogni tipologia di matrimonio. Il tema sarà totalmente incentrato sulle scelte cromatiche e sui gusti della sposa, cercando di creare intorno alla sua figura la totalità dell’evento.

  • Tema “Black & White”

Già in voga nel 203, il matrimonio in bianco e nero si conferma vincente anche per quest’anno, grazie all’utilizzo dei due colori assoluti per gli allestimenti di matrimonio. L’effetto chic è assicurato al 100%!

L'eleganza del contrasto per eccellenza per il tuo grande giorno

Per la perfetta riuscita della giornata sarà d’obbligo suggerire agli inviati il tema dell’evento nelle partecipazioni, perché esibiscano un dress code a tema: ecco qui qualche consiglio a riguardo.

Merinda Spose AtelierScopri di più su “Merinda Spose Atelier”
Merinda Spose Atelier
  • Tema “Mare”

Il tema marino si presta bene ad un ricevimento estivo, e quando la coppia svolgerà il proprio ricevimento in una località di mare o avrà voglia di portare un po’ di “mare” nella propria location se pur distante da esso.

Beatrice Moricci PhotographerScopri di più su “Beatrice Moricci Photographer”
Beatrice Moricci Photographer

Decorazioni a tema con conciglie ed elementi marittimi, abiti freschi e piedi nudi per ricreare un ambiente frizzante a due passi dalle onde.

  • Tema “Vintage”

Il matrimonio vintage è una tendenza molto chic e sempre più in voga, come dimostrano alcune proposte di abiti da sposa per il 2014: certo occorre che gli sposi siano appassionati ed amino oggetti ed atmosfere delle epoche che furono, per vivere un matrimonio all’insegna degli anni Venti o a ritmo di rock’n’ roll che vi riporterà agli anni Cinquanta di Happy Days!

  • Tema “Colori”

Scegliete il colore che più vi piace e usatelo per gli addobbi floreali, per le partecipazioni, nel vestito da sposa, nel bouquet,nel tableau de mariage persino sulla torta nuziale! Accostate sfumature e tonalità differenti, per dare un tocco di vivacità e di originalità agli ambienti del ricevimento.

Framelines Wedding PhotographersScopri di più su “Framelines Wedding Photographers”
Framelines Wedding Photographers

Fiori e mise en place saranno al centro della ricerca cromatica e tutto potrà essere coordinato a giochi di luce coordinati ad hoc.

  • Tema “Arte, musica & poesia” 

Poeti, musicisti, scultori, pittori con i loro quadri e tutto cio’ che concerne l’arte nelle sue diverse espressioni può fare da filo conduttore all’intero evento, seguendo le passioni degli sposi o addirittura i percorsi artistici personali degli stessi. Ricordate i real wedding ispirati ad Alice nel Paese delle meraviglie o al regista Wes Anderson?

  • Tema “Viaggio”

Uno dei temi più utilizzati, ma non per questo meno personalizzabile, è quello legato al viaggio. Il viaggio rappresenta da sempre un punto d’incontro per culture, anime e visioni diverse e/o convergenti, quindi si presta perfettamente a fare da spunto all’evento che simboleggia l’unione fra 2 cuori e 2 vite differenti. Potrete anche ispirarvi a unaa città per le decorazioni, come Parigi o l’ntramontabile Venezia.

CollephotoScopri di più su “Collephoto”
Collephoto
  • Tema “Cioccolato & café”

Se si vuole dare un’aria retrò all’ambientazione perché non ricorrere a temi “gustosi” e affascinanti come quelli incentrati sui 2 imperatori del gusto, quali il cioccolato ed il café? Idee perfette anche per un album prematrimoniale a tema!

  • Tema “Matrimonio Di-Vino”

Il vino è forse la bevanda che più di ogni cosa assimila territori e persone. Ogni sua caratteristica organolettica è infatti confrontabile ed utilizzabile pari modo con i caratteri delle persone stesse e delle regioni o città dalle quali provengono.

  • Tema “Matrimonio Eco-logico”

Il matrimonio ecologico è, soprattutto, una novità che può rendere il vostro giorno più bello, ancora più unico ed originale permettendovi inoltre di contribuire, benché in minima parte, alla salvaguardia di questo pianeta sempre più trascurato, ricercando soluzioni creative ed uniche che renderanno ancora più personalizzabile e personalizzato il vostro matrimonio!

AngelaScopri di più su “Angela”
Angela

Bastano davvero pochi accorgimenti per fare la differenza e vivere una giornata eco-sostenibile nel rispetto dell’ambiente, senza rinunciare ad un matrimonio con i fiocchi.

  • Tema “Matrimonio a Teatro”

L’ultima tendenza dei matrimoni Made in Italy non poteva che essere rappresentata da una parte della storia culturale ed artistica del nostro paese: il teatro!

Foto: Alessandro Baglioni via fotografi-matrimonio.com

E’ infatti in ascesa la richiesta di sposi che vogliono come cornice del proprio matrimonio il teatro della propria città, che spesso e volentieri (essendo di proprietà comunale o disponendo di apposite delibere) possono addirittura dare la possibilità alle coppie di celebrare il rito civile direttamente sul palco, ovviamente alla presenza di un ufficiale comunale.

Guest blogger

Saverio e Sofia di Indimenticabile Eventi

Wedding planners & Wedding Marketing Experts

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

ornisami
16 December 2013

Salve a tutti, vorrei organizzare un matrimonio a tema Dickens, perché sono cresciuta con il suo Grandi Speranze e mi piacerebbe anche solo immaginare di vivere un giorno in quell’ambientazione, indossando quegli abiti e respirando quell’atmosfera. Qualcuno ha mai sentito parlare dello stile georgiano?

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni