IT Login
IT

I 10 comandamenti per la scelta dell’abito da sposa: la parola ai Murr

Atelier Antonio RivaScopri di più su “Atelier Antonio Riva”
Foto: Giuseppe Attanasio per Antonio Riva

Dopo aver contattato i maggiori esperti di atelier di abiti da sposa per questa utilissima maxi guida relativa alla scelta del vestito perfetto, ed aver preso nota delle tendenze in fatto di abiti da sposa per il 2016 dalle primissime file delle passerelle più attese quali Si Sposa Italia a Milano, la Bridal Week di Barcellona e la New York Bridal Week, abbiamo pensato di chiedere un’opinione a caldo a chi di look se ne intente eccome.

Ecco per la prima volta sulle pagine di Zankyou I MURR, la coppia di fashion consultant più famosa d’Italia!

Foto by Carlo Ramerino,via facebook.com/imurrofficial

Consulenti d’immagine, direttori creativi, stylists e fashion guru, Antonio e Roberta Murr vengono considerati negli anni un’unica entità tanto da diventare un ‘marchio’ conosciuto dapprima come “MARS” – dal nome della loro storica società di consulenze moda MARSTUDIO- poi televisivamente consacrati come I MURR, dal loro cognome. Nel 2009 approdano al piccolo schermo per condurre in qualità di Fashion Consultant il programma televisivo Buccia di Banana, un vero docu-reality in onda su Sky che si occupa di trasformare il look di persone comuni da anonimo a glamorous, attraverso un percorso emozionale di psicoshopping.
A questo fortunato format si affiancano programmi tutti loro quali “Viva l’aMURR”che si occupa di coppie partendo dallo stile e “SHOWMURR”.


Insieme ormai da oltre 15 anni, formano un sodalizio collaudato sul lavoro e nella vita, a conferma di quando sostenevamo che ci sono cose che solo le coppie rodate possono capire: Grazie al loro stile inconfondibile ed alla loro esperienza nel campo della moda, I MURR hanno accettato la nostra proposta di redigere dei consigli speciali per la sposina Zankyou.
Non perdetevi il loro decalogo di seguito!
Partiamo dal fatto che l’abito da sposa perfetto NON esiste; ma indubbiamente esiste l’abito che fa sentire ogni sposa unica, speciale e soprattutto a proprio agio perché possa vivere questo Giorno così importante in libertà, per goderne tutta la sua espressione.

Nadia Di Falco PhotographerScopri di più su “Nadia Di Falco Photographer”
Nadia Di Falco Photographer

Ecco i nostri 10 consigli per la scelta del vostro abito da sposa

1. STIPULATE un budget.

2.  CAPITE la vostra fisicità e le vostre proporzioni. Dovrete trovare l’abito adatto a voi e non voi adattarvi all’abito.

3. VALUTATE la location del matrimonio: città, mare, campagna… Che senso avrebbe indossare un abito in voile leggerissimo con coroncina di fiori un po’ hippie-chic-style nel pieno centro di Milano?

LaTo photographyScopri di più su “LaTo photography”
LaTo photography

4. IL COLORE dell’abito va scelto sulla base del colore dell’incarnato e dei capelli: se avete un incarnato molto chiaro e pelle color latte evitate il bianco ottico. Se, al contrario, avete una pelle ambrata e olivastra scegliete i toni caldi del color champagne (di questa importante classificazione ci parlava anche Luisa Festa nel suo prontuario per scegliere il make up da sposa perfetto – NdR)

5.  Le SCARPE sono importanti tanto quanto l’abito. Sceglietele comode se non vorrete ricordare  il giorno più’ importante della nostra vita come come il peggior vostro incubo! (Un NO secco alla scarpa scomoda rientrava anche nelle 50 cose da evitare assolutamente ad un matrimonio – NdR).

Le SillaScopri di più su “Le Silla”
Le Silla

6. Fatevi sempre ACCOMPAGNARE da una persona di fiducia a scegliere il vostro abito per la fatidica prova in atelier.

7. Iniziate la ricerca del vostro abito da sposa con molto ANTICIPO.

Morlotti StudioScopri di più su “Morlotti Studio”
Morlotti Studio

8. Non affidatevi ad un solo ATELIER. Ma ricercate ricercate, ricercate, ricercate…

9.  MAKE-UP e ACCONCIATURA sono importantissimi. Non dimenticate mai che questi due elementi possono bilanciare un abito da sposa troppo ricco o troppo minimal.

L&V PhotographyScopri di più su “L&V Photography”
L&V Photography

10. ROMPETE tutte le regole se non trovate un abito tradizionale che vi faccia sentire a vostro agio: piuttosto sposatevi in tailleur pantaloni!

Ringraziamo di cuore I MURR per questo utilissimo decalogo, e vi invitiamo a consultare le  20 idee da copiare per un matrimonio 100% originale. L’importante è mantenere i nervi saldi per non convertirvi in un’insopportabile Bridezilla: solo così potrete arginare quelli che sono gli errori più frequenti che commettono praticamente 9 spose su 10, oltre a quelle piccole/grandi cose che tutte dimenticano, nessuna esclusa!

Non dimenticate che Zankyou, oltre ad essere un magazine aggiornato legato al pianeta bridal ed a proporvi un’aggiornatissima directory con una selezione dei migliori fornitori, è anche un servizio che permette a coppie di futuri sposi di creare un sito web completamente gratuito per condividere con tutti gli invitati i dettagli del tuo matrimonio? Foto, video, mappe e molto altro in pochi click: dai un’occhiata alle nostre DEMO. Oppure crea la tua lista nozze online accedendo a www.zankyou.com/it: è facile e senza alcun impegno, fai una prova!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni