IT Login
IT

I 10 abiti che stanno bene con tutto: per essere perfetta in ogni occasione

Alessandro Colle PhotographerScopri di più su “Alessandro Colle Photographer”
Alessandro Colle Photographer

Ci sono alcuni vestiti sofisticati, eleganti con tanto stile, che non devi aggiungere niente per essere perfetta. Accessori e complementi non servono, perché lo stile è tutto nella linea dell’abito. Ti presentiamo una top 10 dei più bei vestiti da festa, quelli che vanno bene con tutto e che ti fan sembrare ancora più bella di come sei, l’ideale se vuoi essere la più irresistibile invitata di nozze 2015 oppure quando azzeccare il look è particolarmente difficile (ad esempio Natale o Pasqua in famiglia).  

Foto: Matthew Morgan

Non servono troppi fronzoli, si può scegliere di giocare con diverse texture, materiali e colori. Abbiamo voluto spaziare tra più gamme di colori per dimostrarvi che la versatilità non si limita al classico nero, che tendiamo spesso a scegliere per andare sul sicuro. Il leitmotiv di questa selezione è: meno è meglio. Non che non lo sapessimo già, ma al momento di metterlo in pratica facciamo sempre un pò fatica.

Da sinistra, un tubino di Giles e abiti in pizzo di Valentino e Oscar de la Renta

Caschiamo spesso nell’errore di giudicare noiosi gli abiti senza accessori o con pochi dettagli. Niente di più sbagliato, anzi la tendenza di questo periodo è proprio il cosiddetto normcore, una spiccata ricerca della normalità estrema, in cui il look è dominato dai basic. Per dirla alla Nino D’angelo “nu jeans e na maglietta”.

Abiti dai colori decisi firmati, da sinistra, da Peter Pilotto, Giambattista Valli, Oscar de la Renta e Zac Posen.

E così accade che al ricevere un invito ad un matrimonio, la prima cosa che ci viene in mente è ‘cosa mi metto’?, come se avessimo l’armadio vuoto, quando in realtà non sappiamo da dove iniziare!

Igor Bellini Fotografo SardegnaScopri di più su “Igor Bellini Fotografo Sardegna”
Igor Bellini Fotografo Sardegna

Trucco e parrucco, scarpe, accessori, vestito oppure pantaloni? Se l’ansia ti assale il miglior alleato è sicuramente il cocktail dress, avrai gli occhi di tutti addosso senza preoccuparti degli accessori.

Evergreen l’abito nero: ecco modelli di Balenciaga e Erdem

La nostra selezione di abiti va dai toni naturali, come il rosa pallido o il grigio perla, fino al più azzardato rosso o viola, senza dimenticare il nero, che è sempre un successo alle feste o matrimoni serali. Se volete essere le invitate più fashion o essere splendide alla vostra festa, sapete che abito scegliere.

Nella nostra directory potrete trovare una selezione degli abiti da cerimonia più belli: professionisti del calibro di Bili Atelier Cerimonia, Voile Boutique, Santangelo Collezioni e Lenti Confezioni Cerimonia sapranno venire incontro ai vostri gusti ed esigena a misura di budget!

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni