IT Login
IT

Hot-Chocolate Station: un’idea originale per lo sweet table del tuo matrimonio invernale

I matrimoni invernali hanno sempre il loro fascino. Colori caldi, alberi di natale ricolmi di pacchetti, vellutate profumate e morbidi soufflé nei menu più ricercati e calde stole di pelliccia bianca per le spose più glamour.
Le scenografie invernali si popolano di pigne, sacchetti di lana crochet, fiocchi natalizi e cascate di cristalli di neve. Il tutto per abbellire una sala, far scintillare la torta o decorare una confettata.

Tulle & CannellaScopri di più su “Tulle & Cannella”
Tulle & Cannella

Ma cos’è che rende davvero unico un matrimonio? Sicuramente idee uniche ed originali che i vostri ospiti apprezzeranno e ricorderanno per molto tempo.

Foto via olkadotbride.com

Per “riscaldare” l’atmosfera e coccolare i vostri ospiti, la mia idea per un matrimonio invernale è una Hot Chocolate station, ovvero un angolo per la degustazione di cioccolata calda e praline di ogni genere.

Tulle & CannellaScopri di più su “Tulle & Cannella”
Tulle & Cannella

Siamo abituati già a vedere cioccolatini di ogni forma e sapore, arricchire spesso le confettate dei matrimoni di questi ultimi anni, ma la vera cioccolata calda, quella fumante, magari con un delizioso pennacchio di panna montata, non l’avete ancora vista da nessuna parte, dite la verità!

Foto via www.brit-com

Immaginate un tavolo allestito a fine pranzo, con eleganti Samovar d’argento e deliziose tazze di porcellana, piccole alzatine con biscotti da tea, cupcake e cioccolatini su eleganti ripiani e graffette e marshmallow per i più piccoli. Un angolo che saprà deliziare gli occhi ma soprattutto il palato di tutti i vostri invitati.

Pepe CateringScopri di più su “Pepe Catering”
Pepe Catering presso la Tenuta degli Alfei e Casaletto

Se avrete un colore dominante o un mood preciso per il vostro matrimonio, sarà bene adottare anche per questo tavolo lo stesso tema, così da avere un unico fil rouge che renda ancora più bello e armonico l’intero allestimento del ricevimento.

Foto via Shutterstock: Gordana Sermek

Per rendere questa coccola per gli ospiti ancora più ricca di particolari, vi consiglio di utilizzare tavolette di cioccolato personalizzate e cioccolatini con il vostro monogramma. Cupcake ai tre cioccolati e praline di ogni tipo, dal cioccolato al latte, passando per quello fondente fino ad arrivare a quelli più particolari come il cioccolato al peperoncino o quello alla liquirizia.

Nana&Nana CakesScopri di più su “Nana&Nana Cakes”
Nana&Nana Cakes

Se amate tutto ciò che è fatto con la carta, potrete addobbare il tavolo con bandierine, pompon e festoncini progettati ad hoc. Per evitare che i vostri ospiti si scottino le dita con le tazze fumanti di cioccolata calda, pensate a delle mug-cover, realizzate in cartoncino con il vostro nome e la data delle nozze, oppure create con la lana a mo’ di romantici manicotti. Saranno certamente uno strumento utile ma anche molto ammirato.

PartecipazioninkartaScopri di più su “Partecipazioninkarta”
Partecipazioninkarta

E mi raccomando, non dimenticate di farvi scattare una foto ricordo vicino a questo bellissimo tavolo allestito, mentre sorseggiate la vostra cioccolata del cuore.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni