IT Login
IT

Ho deciso! Mi sposo… con il mio migliore amico! 9 ragioni per scegliere lui

Trovare quello giusto non è facile, si sa…Nella lunga strada verso il principe azzurro potreste incappare in molti uomini che era meglio evitare, e quando finalmente incontrerete ‘lui’, non è detto che ve ne accorgiate, nemmeno con la guida per riconoscere l’uomo perfetto! La colpa è forse delle fiabe che ci raccontavano da bambine, in cui l’amore viene un pò troppo idealizzato e scopriamo presto, a nostre spese, che i principi azzurri non esistono affatto, che tutti gli uomini raccontano bugie e che per vivere insieme si deve rinunciare a tante cose.

Angelo VittiScopri di più su “Angelo Vitti”
Angelo Vitti

E magari la persona giusta era proprio quella che avete avuto accanto in tutti questi anni, quella persona con cui siete andati in vacanza, a ballare, al cinema o sul divano per serate intere, che è stata la spalla su cui piangere durante le delusioni d’amore, e la prima a cui telefonate per comunicare le belle notizie. Se pensate di non poter trovare tutto questo in un unico uomo è solo perché non vi siete guardate bene intorno. L’avete sempre avuto accanto ed è il vostro migliore amico!

Diana Nobre Fotografia

Dopo aver letto le 9 ragioni per cui dovreste sposare il vostro migliore amico, non avrete più dubbi:

1. – Avrete tanti motivi per sorridere

Un matrimonio non può essere rose e fiori 360 giorni all’anno, ma quando sposi il tuo migliore amico, quasi tutti i giorni saranno giorni felici. Vi conoscete perfettamente e lui sa come farvi sorridere!

2. – Non vi mancheranno argomenti di conversazione

Del resto è da tutta la vita che chiacchierate di ogni cosa! La parte migliore è che grazie alla vostra già perfetta comunicazione, anche la coppia sarà più unita e ci sono grosse possibilità che il vostro matrimonio duri davvero tutta la vita.

3. – La perfezione non esiste

Con il vostro migliore amico non avrete più motivo di fingervi perfette: simpatiche, timide, divertenti…La perfezione non esiste e con lui, che vi conosce bene, è inutile cercare di nascondere i propri difetti. Sarete capaci di volervi bene pienamente, coi vostri pro e contro.

Cielo Blu Sposa Scopri di più su “Cielo Blu Sposa ”
Cielo Blu Sposa

4. – Niente litigi furiosi 

Le piccole scaramucce, e le discussioni non saranno difficili da superare, grazie al dialogo che c’è già tra di voi. Entrambi sapete come muovervi e saprete superare le difficoltà evitando di perdere la calma. È vero, l’amore è importante, ma l’amicizia non finisce mai!

5. – Un amore senza fine

Col passare del tempo la passione può raffreddarsi, ma con il tuo migliore amico l’amore non finirà mai perché avrete sempre un posto speciale nel cuore di entrambi. Sarete sempre uniti e non smetterete mai di prendervi cura l’uno dell’altra.

Memories Fotografia

6. – Il tuo fan numero 1

Oltre a l’amore che vi lega come migliori amici, il sostengo reciproco che è fondamentale nel vostro rapporto, diventerà più forte ogni giorno che passa. Potrete condividere con lui i vostri sogni, gli obiettivi e le paure e avrete in cambio il suo appoggio incondizionato, un incoraggiamento in più per affrontare gioie e difficoltà.

7. – Addio routine!

Come migliori amici, fidanzati e poi sposi, non dovrete temere la routine. Il vostro rapporto è diverso, avete sempre cercato di alimentarlo condividendo gli interessi e le amicizie di entrambi. Vi sorprenderete delle quantità di cose che programmate insieme: viaggi, progetti, idee…il tempo avrà un sapore diverso e sarete più felici di condividerlo.

Click & Chic Fotografi MatrimonioScopri di più su “Click & Chic Fotografi Matrimonio”
Click & Chic Fotografi Matrimonio

8. – Ogni giorno è più bello

Con l’amore della vostra vita al fianco, che è anche il vostro migliore amico, potete star certe che ogni secondo sarà meglio di quello precedente; la vostra è un’unione inossidabile, avete già vissuto tante esperienze insieme e mille altre vi attendono.

9. – Il perdono vi rende più forti

L’amore finisce ma l’amicizia no. Nella vostra relazione incontrerete alti e bassi, ostacoli e difficoltà, ma nulla impedirà alla vostra unione di rafforzarsi. Dimenticatevi il passato, perdonatevi e passate oltre, approfittando di ogni esperienza che vi ha cambiato la vita.

Errico MariaScopri di più su “Errico Maria”
Errico Maria

Prima di correre a fare la proposta la vostro migliore amico, tenete presente che, proprio perché vi conosce così bene, con lui non potrete usare certi trucchetti che funzionerebbero in una coppia normale: quindi siete pronte a cambiare le vostre scuse per non fare l’amore? E visto che ormai è lui il vostro principe azzurro cercatevi qualcun altro che vi accompagni alla prova dell’abito!

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni