IT Login
IT

Greta, Fabio e il piccolo Jacopo: un real wedding di riti, blu e poesia

Matrimonio Greta e Fabio - foto per gentile concessione della sposa

Scorrere visivamente le foto dei real weddings è sempre un’emozione per noi, e, ne siamo certi, anche per voi, che vi apprestate a scattare quelle indimenticabili del vostro.

A maggior ragione, è un’emozione più grande quando, a raccontare le foto che pubblichiamo, è la diretta interessata, ossia la sposa protagonista degli scatti; nulla sarà mai tanto coinvolgente, infatti, quanto il racconto di una storia d’amore vissuta in prima persona.

Lasciamo dunque spazio ai ricordi ed alle emozioni della nostra Greta!

Il 23 settembre 2012, in qualità di wedding planner ed organizzatrice di eventi di Emozioni Eventi, ho organizzato con indescrivibili passione ed emozione… il mio grande giorno! Insieme alla mia dolce metà Fabio, abbiamo deciso di festeggiare anche il battesimo di nostro figlio Jacopo, 8 mesi.

È stato prima celebrato il battesimo in Chiesa, per poi recarci, insieme a parenti ed amici, presso Villa Canton, a Trescore Balneario (BG), dove ci aspettava la celebrazione del nostro rito civile simbolico all’americana. Una tipica villa bergamasca di campagna, costruita nel XXVIII secolo sui resti di una casa cinquecentesca, circondata da uno splendido giardino all’italiana, immerso in un grande parco secolare. Come attenti guardiani, le statue delle antiche divinità – all’ingresso del maestoso giardino – sembrano voler preservare quest’incantato luogo dallo scorrere del tempo. È inutile negare che, varcando la soglia di questa magnifica tenuta, non si colga una sensazione di stasi temporale.

Villa CantonScopri di più su “Villa Canton”
Villa Canton, a Trescore Balneario (BG)

Il nostro rito è stato volutamente ambientato, da noi sposi, all’interno del giardino, tra sfere di margherite e candele blu – il colore a tema del nostro matrimonio. Sedute e passatoia bianche facevano da contrappunto con il verde circostante.

Matrimonio Greta e Fabio - foto per gentile concessione della sposa

In abito dai riflessi color bronzo, in taffetà di pura seta, corto davanti e con lungo e voluminoso strascico, giacchino in duchesse bianco-seta per riprendere il colore del fiore sulla gonna, e rosa in seta tra i capelli (colgo l’occasione per dire ancora ‘grazie’ a Cristina, la proprietaria di Spose & Stile di Bergamo, molto professionale e disponibile, che mi ha indirizzato verso l’abito dei miei sogni…), ho iniziato la mia discesa dalla scalinata che impreziosisce la Villa, per raggiungere il mio futuro sposo, che aveva in braccio nostro figlio, per la consegna del bouquet: una sfera di gelsomini.

Matrimonio Greta e Fabio - foto per gentile concessione della sposa

Le nostre strade si sono poi brevemente divise per dare inizio alla marcia nuziale verso il parco sulle note (cantate dalla bravissima Manuela Ferro) dell’Ave Maria nella versione di Beyoncé. Un’emozione unica! Il rito ha così avuto inizio, reso splendido soprattutto dalla cerimoniera Maria Grazia, ispiratrice artistica che ne ha curato in maniera eccelsa la realizzazione, rivolgendo sempre la massima cura alle mie richieste, di modo che le nostre promesse personalizzate hanno creato un’atmosfera magica ed altrettanto emozionante.

Ciliegina sulla torta, ed a sorpresa di tutti, abbiamo proseguito celebrando il rito delle rose, un must di Maria Grazia, con la partecipazione dei nostri testimoni. La cerimonia si è poi conclusa con una lettera dedicata al frutto del nostro amore,  Jacopo, e con la consegna di pergamene scritte di nostro pugno a tutti i partecipanti, e di una sfera di margherite a tutte le donne presenti.

Matrimonio Greta e Fabio - foto per gentile concessione della sposa

Un matrimonio dalle mille emozioni, con lancio di petali di rose bianche in luogo del riso benaugurale, a cui ha dato seguito l’aperitivo e la cena, al primo piano della sala di Villa Canton, con sottofondo musicale delle colonne sonore protagoniste degli immortali cartoni animati di Walt Disney.

Matrimonio Greta e Fabio - foto per gentile concessione della sposa

Il taglio delle 2 torte ( una wedding cake a piani, per il matrimonio, l’altra dedicata a Jacopo per il battesimo) è stato celebrato in giardino, alla presenza di tutti gli ospiti e della luna… Le danze, affidate all’E20 group, si sono aperte subito dopo, ed abbiamo poi salutato gli ospiti con il nostro candy bar: un dolcissimo tripudio di colori e gusti, per confetti e caramelle che i nostri cari hanno potuto portare con sé a casa, assieme alle nostre bomboniere: diffusori di essenze in argento e porcellana.

Matrimonio Greta e Fabio - foto per gentile concessione della sposa

Ringraziamo tutti per aver reso il nostro giorno… Indimenticabile!!!

*** *** *** *** *** *** *** *** ***

Per quanto più propriamente riguarda le foto presenti nell’articolo, gli sposi hanno deciso di non avvalersi di un fotografo professionista, affidando gli scatti direttamente ai loro invitati; ma qualora voi risiediate nella stessa provincia di Greta, e stiate cercando un esperto dell’obiettivo, nella nostra directory – alla voce “fotografi per matrimoni a Bergamo” – troverete i migliori professionisti del settore (quali, tra gli altri, Luca’s Bottega di Fotografia, Paparazzi e Carlo Buttinoni), raggiungibili da Zankyou attraverso un solo click…

…Non ci resta che ringraziare la dolcissima Greta per averci aperto il suo album fotografico, ed i ricordi che provenivano direttamente dal suo cuore.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni