IT Login
IT

Gli uomini preferiscono le bionde, però con le more…

Ma è vero o no che gli uomini preferiscono le bionde? Lo stereotipo della bellezza sexy platinata l’ha inaugurato Marlyn Monroe, proprio con il film ‘gli uomini preferiscono le bionde’, nel quale, accanto a Jane Russel (sensualissima mora) lanciava il mito della bionda femme fatale, il cui scettro sarebbe poi passato ad altre leggendarie bellezze nella storia: Brigitte Bardot, Kim Basinger, Pamela Anderson, solo per citarne alcune, tutte accomunate dal colore (o dalla tinta?) dei capelli.

Foto via Facebook/MarilynMonroe

Ma quindi è davvero così, biondo uguale sexy? Ce lo siamo chieste un po’ tutte nella vita, ma non siamo le sole. A risolvere i nostri dubbi arrivano i risultati di un’inchiesta condotta da Illicit Encounters, versione inglese di Ashely Madison (il Tinder per persone coniugate) che ha interrogato 1000 uomini e donne sull’annosa questione.

Foto via Facebook/GentlemenPreferBlondes

I risultati parlano chiaro: le bionde si divertono di più, ma quando si tratta di sesso, ad avere la meglio sono le donne dai capelli castani (secondo il 58% degli intervistati). Solo il 16% delle preferenze sotto le lenzuola va alle bionde, mentre il 12% ha un debole per i capelli neri e il 9% per le rosse. Questo dovrebbe spiegare come mai Jane Russel è considerata uno dei più celebri sex symbol di Hollywood, nonostante il colore di capelli.

Foto via Facebook/JaneRusselOfficial

Ma invertiamo le parti e scopriamo se la stessa cosa vale anche per gli uomini: ‘le donne preferiscono i biondi?’. Anche in questo caso sembrerebbe di no, per lo stesso motivo. Gli uomini castani sono amanti più appassionati, il 47% addirittura li definisce ‘voraci’, confermando il mito del maschio latino. 

May FaberScopri di più su “May Faber”
May Faber

Gli autori dello studio spiegano che l’ideale maschile della bomba sexy è ancora bionda, nonostante siano proprio loro a definire le more migliori amanti, poiché che le bionde risultano essere più appariscenti delle more, attirano molto di più l’attenzione, gli sguardi e l’interesse dell’altro sesso. Tuttavia, nonostante le bionde si divertano di più, non sempre sono anche le più divertenti: pare infatti che ad un appuntamento si abbiano molte più possibilità di finire in bellezza con qualcuno dai capelli scuri (vale anche per gli uomini).

Foto via Facebook/JaneRusselOfficial
Foto via Facebook/GentlemenPreferBlondes

Comunque il film parla chiaro: bionde e more insieme sono una forza della natura, pericolose e praticamente impossibili da fermare…come dice la stessa Dorothy ‘If we can’t empty his pockets between us, then we’re not worthy of the name Woman’!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni