• Magazine
  • Gli stereotipi sulla sposa: con quale ti identifichi?

Gli stereotipi sulla sposa: con quale ti identifichi?

Ad ogni sposa il suo matrimonio: tu che tipo sei?

  • Prima del matrimonio
  • Sposa

Esiste lo stereotipo della sposa? Certo che sì, il matrimonio, in teoria, dovrebbe essere il risultato dei gusti dei due sposi, anche se non sempre è così. Abbiamo individuato cinque categorie “tipo” in cui identificarsi, voi in quale vi riconoscete?

SalvareInesse Handmade PhotographyScopri di più su “Inesse Handmade Photography”
Inesse Handmade Photography

1. Principessa

Pubblicità

Avete presente l’inizio del film dove Jennifer Lopez interpreta la parte di una wedding planner? Lei, la protagonista, sognava il suo matrimonio fin da bambina e con le bambole inscenava un matrimonio “perfetto”. Ad una sposa principessa non bisogna certo ricordarle che il giorno del matrimonio e il suo “Big Day”. Tutto dev’essere perfetto: l’abito da sposa ad esempio è rigorosamente classico e solo “total white”, il bouquet è un bellissima nuvola di peonie rosa e lì, ad aspettarla sull’altare c’è sempre il suo principe azzurro.

2. DIY (faccio tutto io)

La sposa DIY (Do It Yourself), non affiderà mai l’organizzazione del proprio matrimonio a una wedding planner, piuttosto radunerà attorno a sè un team formato da parenti e amici (io aggiungerei volenterosi…) per farsi dare una mano. Il suo abito da sposa potrebbe essere quello della mamma con qualche modifica qua e là. La DIY è una sposa non convenzionale, creativa che darà vita ad un evento del tutto personale.

SalvareFabio MarrasScopri di più su “Fabio Marras”
Fabio Marras

3. Eco-friendly

La sposa Eco, è una sposa che segue sane regole ed abitudini, che rispetta l’ambiente. La nostra sposa “zen”, celebrerà il suo matrimonio in mezzo alla natura, dove tutto vibra di positività. Il suo sogno è quello di celebrare un matrimonio stile Twilight oppure sogna di pronunciare il proprio Sì, scalza sulla spiaggia... tutto pur di essere una sposa a tretto contatto con la natura!

4. 2.0 (molto tecnologica)

Se la prima cosa che avete fatto, dopo che il vostro lui vi ha chiesta in moglie, è stata quella di catapultarvi sul vostro profilo FB e di pubblicare la foto dell’anello, benvenute nel club della sposa 2.o. La nostra sposa tecnologica, è moderna, al passo con i tempi: le partecipazioni, per esempio, verranno inviate tramite smartphone, il libro firma verrà sostituito con l’Ipad e se ti perdi le nozze, nessun problema, vai su Youtube e trovi tutti i video del grande giorno!

SalvareSimone RossiScopri di più su “Simone Rossi”
Simone Rossi

5.  Anticonformista

Al contrario dello stereotipo classico, la sposa anticonformista non vuole assolutamente che si pronunci la parola “Grande Giorno”!  E’ nemica di tutte le tradizioni che ruotano attorno al matrimonio, soprattutto quelle che riguardano la sposa (scordatevi di consigliare di portare la famosa cosa nuova, vecchia, prestata…blu). Se pensate che il suo abito da sposa sarà bianco, vi sbagliate. La sua personalità e il suo gusto prevalgono e “pervadono” ogni cosa. Risultato? Un matrimonio unico ed originale.

SalvareWedding MovieScopri di più su “Wedding Movie”
Wedding Movie

Qualsiasi stereotipo voi incarniate sappiate che nella directory di Zankyou troverete idee e professionisti in grado di soddisfare tutte vostre richieste e curiosità.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Fabio Marras Photographer Fotografia e video
Simone Rossi Fotografia e video
Inesse Handmade Photography Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.