IT Login
IT

Gli Hashtag del matrimonio, un dettaglio da non trascurare

Se siete nati tra il 1980 e il 1995 il vostro matrimonio avrà sicuramente queste 9 caratteristiche e, che lo vogliate o no, saranno nozze social, perché almeno qualcuno dei vostri invitati posterà le immagini del vostro grande giorno. Ora che impazzano i filtri Snapchat personalizzati per il matrimonio, non potete dimenticarvi di creare un hashtag ad hoc e di comunicarlo ai vostri ospiti, cosicché le immagini di quel giorno siano tutte connesse dalla stessa parola (con cancelletto!). Prendiamo spunto dalla nostra IT girl italiana preferita, Eleonora Carisi, che per il suo matrimonio ha inserito nelle partecipazioni l’hashtag delle nozze: #MrAndMrsSoffiatti!

Foto via Instagram @Gildakoralflora

Se siete a corto di idee per creare l’hashtag delle vostre nozze, ve ne suggeriamo qualcuna noi, secondo lo stile che preferite. Partiamo dall’inizio!

1. Classico

Il più semplice da ricordare: cancelletto seguito da ‘matrimonio’ e dai vostri nomi, #MatrimonioRenzoLucia oppure in versione angolofona, per chi ha ospiti che vengono da lontano #RenzoLuciaWedding.

Brilliant wedding SicilyScopri di più su “Brilliant wedding Sicily”
Brilliant wedding Sicily

2. Con le iniziali

Esistono tantissimi modi per inserire nelle nozze le vostre iniziali, il più hi-tech è sicuramente questo, con l’hashtag del matrimonio. Vi suggeriamo anche in questo caso la versione nostrana, #MatrimonioRL o internazionale #RLWedding.

PhotograficawebScopri di più su “Photograficaweb”
Photograficaweb

3. La data

È un giorno da ricordare per sempre questo, imprimetelo nella memoria…digitale! La data delle nozze può essere usata al posto della parola matrimonio, ad esempio #RenzoLucia25Maggio o #25MayRenzoLucia; c’è chi preferisce usare solo l’anno del matrimonio come #RenzoLucia2016 o #RL2016, ancora più semplice da scrivere.

LetteraventidueScopri di più su “Letteraventidue”
Letteraventidue

4. Love!

Niente date, niente wedding, solo amore! Un altro trend degli hashtag del matrimonio è quello di utilizzare la parola internazionale dei sentimenti: #RenzoLovesLucia o #LuciaLovesRenzo, da sostituire con i soprannomi se gli sposi ne hanno uno.

Il Baccello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia Photography”
Il Baccello di Vaniglia Photography

5. HappilyEver

E vissero per sempre felici e contenti. La versione inglese di questo motto è un must per gli hashtag matrimoniali, basta unirla ai nomi degli sposi et voilà: #RenzoLuciaHappilyEver o più semplicemente #RLHappilyEver.

Serena CeveniniScopri di più su “Serena Cevenini”
Serena Cevenini

6. Mr And Mrs

‘Vi dichiamo marito e moglie’ significa (anche) che da oggi sui documenti sarete il Signor e la Signora. È un modo divertente e simpatico di iniziare la vostra nuova famiglia, ecco come nasce il #MrAndMrsTramaglino al quale potete aggiungere ‘Wedding’ o ‘HappilyEver’.

Matrimoni all'italianaScopri di più su “Matrimoni all'italiana”
Matrimoni all’italiana

Nulla vi vieta di fare quello che vi pare nel giorno del vostro matrimonio, anzi ne avete tutte le ragioni. Ecco perché anche quando si tratta di social network potete scegliere una frase d’amore, magari proprio la stessa che avete fatto incidere nelle fedi! 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni