IT Login
IT

Gli 8 peccati capitali delle damigelle d’onore: una lista di cose da non fare per le amiche della sposa

Le amiche della sposa hanno un compito importantissimo: non fare arrabbiare la sposa! Eppure spesso accade, involontariamente, proprio l’opposto: le damigelle avanzano strane richieste, si lamentano delle scelte della sposa e mettono il naso dove non dovrebbero. Tutte cose da non fare se non volete far impazzire la vostra amica nel suo grande giorno. Quindi, se volete essere delle brave amiche, di quelle che ogni sposa vorrebbe avere al suo fianco sempre, evitate gli 8 errori peggiori in cui una damigella d’onore può incappare, prendete nota!

il Baccello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “il Baccello di Vaniglia Photography”
il Baccello di Vaniglia Photography

1. Arrabbiarsi quando la sposa non ascolta i vostri consigli

Nel 99% dei casi la sposa ascolterà il parere delle sue amiche, ma l’ultima parola è sempre la sua; sono vietate invece le critiche. La damigella perfetta non dovrebbe mai criticare le scarpe della sposa (link), il bouquet e soprattutto il vestito! Piuttosto aiutatela nella ricerca dell’abito.

2. Arrivare in ritardo

Far aspettare la sposa non è consentito in nessun caso e per nessun motivo: all’addio al nubilato, alla prova dell’abito e la mattina dei preparativi dovrete essere puntualissime!

Sara D'AmbraScopri di più su “Sara D'Ambra”
Sara D’Ambra

3. Lamentarsi del proprio abito

C’è una semplice regola sugli abiti degli invitati: la sposa può scegliere un dress code; non è detto che tutti gli ospiti lo accettino, ma le amiche non possono sottrarsi, nemmeno se il vestito che ha scelto non è del vostro colore preferito.

4. Cercare di cambiare le cose

Non siete autorizzate a modificare in nessun modo le scelte della sposa, nemmeno una track della sua playlist.

Studio Fotografico SantoniScopri di più su “Studio Fotografico Santoni”
Studio Fotografico Santoni

5. Parlare alle spalle della sposa

La cosa più devastante che può capitare ad una sposa è quella di scoprire che le damigelle parlano alle sue spalle. Se c’è qualcosa che non vi convince sulle nozze discutetene con lei, senza infrangere la regola numero 4, mi raccomando!

6. Dare consigli quando non richiesto

Un’abitudine tipica delle amiche sposate (e anche della madre della sposa), particolarmente prodighe di consigli perché hanno più esperienza in fatto di matrimoni. Anche se è a fin di bene lasciate stare e rispettate i gusti della sposa, non è detto che siano uguali ai vostri.

Wemake studio Scopri di più su “Wemake studio ”
Wemake studio

7. Lamentarsi non-stop

Tenete per voi i commenti negativi, se ne avete. I matrimoni possono essere molto costosi, non solo per gli sposi o per chi paga il conto, ma anche per le damigelle! Quindi non lamentatevi quando arriva la vostra parte.

8. Pensare che il suo grande giorno sia anche il vostro

La regola più semplice è anche la più difficile da ricordare. Non capita tutti i giorni di poter chiamare una vostra amica ‘la sposa’ e quando succede a volte si perde un po la testa. Non ferite la vostra migliore amica ignorandola e togliendole il suo grande momento.

Framelines Wedding PhotographersScopri di più su “Framelines Wedding Photographers”
Framelines Wedding Photographers

Questi sono gli 8 consigli più importanti per le amiche della sposa. Se volete essere delle damigelle perfette cercate di evitare le 10 cose più trash e il suo matrimonio sarà un vero sogno!

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni