IT Login
IT

Gli 8 migliori rossetti rossi per la sposa

Qualunque genere di sposa tu abbia deciso di essere nel giorno del tuo matrimonio, il make up è un particolare che non deve essere trascurato. Il trucco infatti deve mettere in risalto i tuoi punti di forza e non c’è niente come un rossetto rosso che valorizzi l’incarnato e gli occhi. Pertanto se vi piace il colore rosso (ecco anche qualche idea per usare il rosso come colore del vostro sì!), ecco i migliori lipstick rossi da indossare nel giorno delle nozze…che siate sposa o invitata!

Per il tuo sì punta su un rossetto rosso per lasciare tutti a bocca aperta! Foto Lancôme

Il rossetto rosso è un must del maquillage di ogni donna e sta diventando sempre più apprezzato anche dalle spose. La cosa importante è quella di scegliere la nuance che più si adatta al vostro incarnato, al colore di occhi e capelli. In base a quello poi si procederà a scegliere una texture mat (consigliata perché più elegante) oppure lucida, effetto gloss (da privilegiare la sera). Ovviamente con un focus così importante sulle labbra, gli occhi dovranno sì essere truccati ma utilizzando colori neutri…il risultato deve essere chic, si tratta di un matrimonio dopotutto!

A sinistra rossetto color mattone di Bobbi Brown. A destra Lipstick Rouge firmato Yves Saint Laurent
Lip Maestro di Giorgio Armani Makeup e rossetto aranciato Lady Danger di MAC.

Lancôme, Givenchy, Bobbi Brown, MAC, Armani e L’Oréal Paris sono solo alcuni dei brand di make up che nelle loro collezioni contengono dei rossetti rossi perfetti per il giorno del matrimonio. Fondamentale è la tenuta del rossetto. Ne serve uno che non sbavi e che resista a ore di sorrisi, baci, cibo e brindisi. Per evitare che il rossetto si rovini vi consigliamo di utilizzare prima una matita in nuance da applicare lungo il contorno delle labbra e sulle labbra stesse così da creare una “base” che farà aderire meglio il rossetto. Dopo una prima passata tamponate con una velina e ripetete l’operazione utilizzando un pennellino. L’applicazione in questo modo sarà più precisa e il rossetto durerà di più!

Due proposte di rossetti rossi per le spose firmate Lancôme (sinistra) e Givenchy (destra)

Le tendenze trucco per la sposa 2013 prevedono uno stile abbastanza naturale ma sono concesse punte di colore e il rosso sulle labbra è senza dubbio uno dei colpi di scena migliori. Noi di Zankyou immaginiamo il lipstick rosso anche per la sposa di Natale, magari con indosso un abito di Pronovias 2013 “effetto piume” oppure uno di quelli della nuovissima Vera Wang Fall 2013 Bridal Collection…effetto esplosivo garantito!

Rouge Allure in Passion di Chanel e Kate Lasting Finish Lipstick di Rimmel

Se avete bisogno di qualche spunto per il vostro matrimonio, non perdete le nostre Gallerie Fotografiche piene di abiti, accessori, idee e moltissimo altro per realizzare il matrimonio perfetto!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni