IT Login
IT

Gli 8 accessori per rendere il tuo fidanzato ancora più bello il giorno delle nozze

Fotostudio MD & LD4Scopri di più su “Fotostudio MD & LD4”
Fotostudio MD & LD4

Prese dai preparativi, preoccupate di non dimenticarci nulla, potrebbe capitare di scordarsi proprio dello sposo! Eppure senza di lui niente di tutto ciò sarebbe possibile. Capita di essere troppo occupate a scegliere il proprio abito da dimenticarsi addirittura del vestito dello sposo. Non so se ve ne siete accorte ma spesso l’esito di un matrimonio dipende proprio da lui, quindi se volete assicurarvi che sia tutto perfetto, scoprite quali sono gli 8 accessori che renderanno il tuo fidanzato (ancora) più bello nel giorno delle nozze. Già abbiamo sdoganato lo sposo hipster, quindi dimenticatevi il classico abito scuro e osate con nuovi complementi:

  • 1. Abito taglio slim e colorato

Ossia quei vestiti che enfatizzano le forme maschili, sottolineando i punti forti e nascondendo i difetti (quei pochissimi che hanno). Basta abiti informi, la nuova tendenza prevede anche di osare coi colori, senza dover per forza richiamare l’attenzione di tutti gli invitati: basta cambiare tonalità scegliendo ad esempio un color carta da zucchero o grigio chiaro, o, perchè no, il marsala del 2015.

  • 2. Camicia colorata

Avete letto bene, anche se la camicia bianca resta la scelta dello sposo per eccellenza, nel 2015 è permesso, anzi ben visto, cambiare colore. Quindi, sempre che il vestito del tuo fidanzato sia in tinta unita, azzarda pure accostando una camicia fantasia, con stampe geometriche o floreali, meglio se abbinata al resto degli accessori.

Nabis studio fotograficoScopri di più su “Nabis studio fotografico”
Nabis studio fotografico
Foto: Kylee Of Kytography
  • 3. Bretelle

Credevi fossero passate di moda? Assolutamente no, anzi sono tornate in voga, grazie anche alla moda hipster. Danno un tocco retrò al tuo fidanzato e lo rendono ancora più attraente, inoltre si adattano ad ogni stile. Come si portano le bretelle nel 2015? Oggi piacciono quelle sottili anche in colori particolari, l’ideale sarebbe abbinarle ad abito slim con pantaloni dritti e scarpe formali.

  • 4. Papillon (o cravatta) fantasia

Insomma quello che ci aspettiamo dal nostro fidanzato è un pò di novità, dev’essere diverso dal solito sposo. Sono perfette le cravatte con fantasie bizzarre e i papillon, anche loro colorati o stampati, ultima moda per gli uomini del 2015. Addio colori noiosi, benvenuti toni accessi, vogliamo divertirci già dal primo giorno di matrimonio!

Foto: Erich Mc Vey Photography
Foto: Honey Honey Photography
  • 5. Fazzoletto da tasca in contrasto

 Questo accessorio, di moda tanti anni fa, comincia a tornare in voga! Di al tuo fidanzato di indossarlo, per copiare i film in bianco e nero e trasformare la pochette maschile in un tocco di classe. Inoltre, visto che è sconsigliato abbinare la pochette alla cravatta per non risultare troppo leziosi, si può scegliere di indossare solo il fazzoletto da tasca, magari in una fantasia o tessuto particolare. Sarete gli sposi più chic!

  • 6. Orologio da tasca

Comunemente detto ‘orologio a cipolla’, un altro accessorio direttamente dagli armadi dei nostri nonni, che rende sofisticato e vintage lo sposo. Nel 2015 va di moda quello con catenella, bellissimo se abbinato ad un look moderno che enfatizza il contrasto: lo sposo impaziente può sbirciare l’ora in attesa della sua bella con stile!

Leonora & Dario MazzoliScopri di più su “Leonora & Dario Mazzoli”
Leonora & Dario Mazzoli
  • 7. Calzini con disegni originali

Tendenza obbligata del 2015. Si raccomanda di scegliere il proprio stile e abbinarli con il resto del look, tenendo presente il colore dell’abito, gli accessori e l’immagine in generale che si vuole trasmettere. Consigliamo di abbinare a scarpe color caffè calzini color azzurro cielo, rosa antico o verde prato, oppure una fantasia a righe o rombi.

Foto: Olive Photography
Foto: Milou Olin Photography
  • 8. Scarpe colorate

Chi ha detto che solo la sposa può scegliere di indossare scarpe colorate? Il 2015 da il permesso agli uomini osare coi colori e spaziare dalle classiche scarpe nere fino a toni più caldi, come il terra, o bizzarri come l’arancione. Si può scegliere di indossare degli stivaletti, al posto del solito stringato, l’importante è abbinarli all’abito giusto e fare attenzione a non fare a pugni coi colori.

Fotostudio MD & LD4Scopri di più su “Fotostudio MD & LD4”
Fotostudio MD & LD4

Per chi proprio non sopporta le formalità, c’è la soluzione a portata di piede! Si può mantenere (almeno un pò) il look quotidiano e abbinare le scarpe da ginnastica di tutti i giorni all’abito del giorno speciale: lo sposo in converse!

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni