Glamping: l’ultima tendenza per un matrimonio eco-chic

Amate la natura? Dormire sotto le stelle? Sentire le storie seduti attorno a un falò? Ballare a piedi nudi sull’erba? Allora siete tipi da Camping. Sempre voi, sognate un matrimonio di lusso con tutti i comfort possibili e immaginabili? Vorreste togliere i tacchi e ballare scalzi? E ancora, a fine serata vi piacerebbe scivolare in morbide lenzuola di seta e guardare le stelle? Allora siete glamour, anzi Glamping!

Slow Picture Studio
Slow Picture Studio

Il Glamping è un’ispirazione tutta americana, l’ultima tendenza in materia di matrimonio eco-chic. La parola glamping deriva dalla fusione di due parole GLAMour e camPING e vede come protagonista i campeggi di lusso. Poche regole, niente etichette e soprattutto niente fatica. Gli allestimenti semplici, ma molto chic e country faranno da cornice al vostro giorno più bello. Se amate lo stile shabby–chic, questa nuova tendenza si adatta perfettamente.

Simone Rossi
Simone Rossi

Parenti e amici si aspettano da voi il solito matrimonio: una lunga cerimonia noiosa; un lungo banchetto nuziale; la solita musica. Niente di tutto ciò. Cominciamo dagli inviti e diamo largo alle idee fai da te. Possiamo, per esempio, disegnare una mappa con alberi o lago e tende. Sicuramente se mandate un invito del genere qualche idea gli ospiti cominceranno a farsela.

Simone Rossi
Simone Rossi

Le tende montate per chi decide di sposarsi in un Camping sono davvero stupende, comode, accoglienti, complete di ogni comfort e lusso. Potete scegliere diversi allestimenti: country e shabby-chic sono le piè indicate, ma nessuno vi vieta di ispirarvi a qualche favola o al mondo Fairy. Sembra davvero di stare facendo Camping, ma dimenticandosi del lato “faticoso”. Tutto è perfetto: la natura sembra festeggiare con te.

Slow Picture Studio
Slow Picture Studio

Un matrimonio stile Glamping è un matrimonio eco-chic, ma quanto costa? Dipende. Potete decidere di far trovare le tende già pronte ai vostri ospiti per la notte, oppure, specificandolo nell’invito, gli ospiti potrebbero portarsi dietro un sacco a pelo e decidere di addormentarsi sotto un bel cielo stellato. Le combinazioni sono infinite e piaceranno a tutti, ospiti a quattro zampe compresi e non dimentichiamoci dei bambini: ameranno giocare all’aria aperta.

Simone Rossi
Simone Rossi

Fuori dagli schemi, ma sempre all’interno del vostro gusto. Curate la personalità del vostro giorno, fatelo parlare di voi e lasciate che questo racconto arrivi a tutti, con leggerezza, inconvenienti compresi.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni