IT Login
IT

8 proposte di Giorgio Armani adatte per la sposa

In anteprima la collezione Armani Sposa 2011

Tra le collezioni di abiti da sposa 2011, vediamo come ‘re Giorgio’ riesce a coniugare sobrietà e femminilità anche nelle proposte per la sposa del 2011.

La sposa che sceglie un abito Armani da indossare al proprio matrimonio è una sposa che fa una scelta di stile: le linee, pulite ed ultrafemminili, la rendono la vera protagonista, ed i tessuti, rigorosamente leggeri, rigorosi e semplici, la avvolgono in un’aura elegante e raffinata. Per il 2011 Armani punta sulla tradizione, privilegiando l’abito bianco lungo fino ai piedi, semplice eppure malizioso grazie a giochi di tagli discreti e scollature particolari.

Corpetto stretto e gonna ampia per valorizzare la figura -Armani 2011
Tagli irregolari per una sposa unica ed elegante -Armani 2011
Tubino lungo impreziosito da movimenti laterali -Armani 2011
Abito da sposa aderente con spalle irregolari -Armani 2011

Le proposte di Giorgio Armani prevedono anche una sposa in abito corto -tendenza sempre piu in auge- , puntando su tailleur impreziositi da accessori (il must di quest’anno? Spille a forma di luna, che riprendono il taglio ondulato di alcuni modelli asimmetrici) ideali per una cerimonia civile o pomeridiana.

Tailleur corto con gonna a portafoglio -Armani 2011
Lo stesso modello con righe orizzontali -Armani 2011

Le linee pulite di Armani riescono anche a smorzare i toni aggressivi e trasgressivi trasmessi dalla sposa in pantaloni, altra tendenza vista sulle passarelle durante il 2010.

Comodità ed eleganza per la sposa in pantaloni lunghi -Armani 2011

Sicuramente non si tratta di abiti che tutti si possono permettere: ma i grandi nomi della moda regalano idee per tutti i tipi di sposa, e le passarelle sono fonte infinita di ispirazione. A proposito, avete visto le proposte per la Primavera-Estate 2011 presentate durante i giorni scorsi alla London Fashion Week? Il trionfo del casual chic, con modelli dal tocco informale e tagli moderni, si adattano bene ad un evento nunziale, non trovate anche voi?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (7)

sposinaFelice
3 November 2010

Mi fa piacere vedere che Armani non perde mai la classe ed e’ sempre il numero uno nel settore dell’alta moda, un orgoglio nazionale!

Lasciare un commento
AiaceT
2 December 2010

salve a tutte le lettrici di questo blog ed in particolare di questa pagina.
Poche righe solo per precisare che i capi ritratti nelle foto di questa pagina sono quelli presentati in occasione delle sfilate Primavera Estate 2010 a Parigi per la settimana della Haute Couture. Questi abiti possono essere realizzati per le spose interessate solo a Milano (è necessario prendere un appuntamento con la direzione dell’Armani Privè) ed essendo capi unici hanno un costo decisamente molto più elevato di un normale abito da sposa. Presso le Boutique di prima linea della Giorgio Armani possono invece essere visionati e provati abiti lunghi da sera e da cocktail che il brand realizza appositamente nelle tonalità del bianco avorio e ghiaccio proprio per la cerimonia pubblica o religiosa. Questi capi sono alcuni di quelli presenti nella sfilata Giorgio Armani Primavera Estate 2011 presentati in occasione della settimana della moda milanese lo scorso 28 settembre 2010 (“la femme en Bleu”). Sperando di aver aiutato un po’ di spose ad avere una idea su come coronare il loro sogno di sposare in un abito disegnato da Re Giorgio vi saluto

G.S.

Lasciare un commento
Francy
7 December 2010

Ciao grazie mille dell’articolo, molto utile! Mi piacerebbe avere qualche informazione in più sul terzo abito dall’alto, è possibile? Grazie Fabiola

Lasciare un commento
Nuvoletta
18 December 2010

splendidi ma non so perche , preferivo la collezione sposa armani 201…questa mi sembra un po troppo ‘futurista’ con queste linee rigide…pero davvero originalissima, magari piu per un ‘ invitata (in corto) che per una sposa, no?

Lasciare un commento
Marysa
4 January 2011

la collezione di giorgio armani sposa 2011 è un sogno!

Lasciare un commento
daniela88@hotmail.it
1 May 2011

sono veramente bellissimi abiti grazie e arrivederci

Lasciare un commento
Simona
3 May 2011

Grazie Daniela! Hai gia sbriciato tra le collezioni di abiti da sposa 2012? Continua a seguirci!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni