Gioielli da sposa 2011

I diamanti sono sempre una delle scelte più gettonate per abbellirsi nel giorno del matrimonio.
I diamanti sono sempre una delle scelte più gettonate per abbellirsi nel giorno del matrimonio.

Tra i vari accessori da sposa che ognuna può scegliere per rendere unico il suo abito, un ruolo speciale è tutto dedicato ai gioielli. Il Magazine Zankyou vi consiglia la classica regola vincente dei pochi a buoni: pochi dettagli, ma discreti ed eleganti. Questo consiglio vale soprattutto per i gioielli, che non devono ostentare nè ingombrare l’effetto pacato e di classe che ogni sposa deve saper trasmettere.

Un filo di perle per la sposa semplice ed elegante
Un filo di perle elegante

Innazitutto, già lo sappiamo, è l’abito da sposa che definise lo stile: pertanto i gioielli, così come tutti gli altri accessori e dettagli, dovranno conformarsi alla sposa, all’abito e alla pettinatura scelta. Quindi dovremmo sempre pensare alla sposa come un insieme di dettagli da armonizzare insieme, e le scelte non potranno mai ricadere sui singoli elementi. Pertanto,abbinate con semplicità ed eleganza i gioielli che avete scelto e ricordate di lasciare completamente nuda la mano che verrà vestita dalla vostra fede nuziale.

Gargantilla y pendientes de Bulgari
Gioielli da sposa 2010 by Bulgari

Vediamo qualche proposta:

Bracciali: per impreziosire un abito senza maniche o dalle maniche semplici e a metà gomito.

Ce ne sono di moltissimi tipi: dai bracciali sottili, a quelli a più strati, dai giri di perle, ai modelli incastonati di pietre, fino ai bracciali alti.

Pulsera con alambre blanco y formas de flores
Originale bracciale ricamato

 

Collane: importantissimo considerare sia la scollatura dell’abito, sia la pettinatura della sposa, preferibilmente raccolta o semiraccolta per poter sfoggiare un monile al collo. Anche in questo caso, la scelta non manca, tra i classici ed intramontabili fili di perle, passando per collane d’oro con pietre e modelli multicolore dalle forme originali.

Originale collana per abiro scollato
Originale collana per abiro scollato
Girocollo sottile e semplice
Girocollo sottile e semplice

 

Orecchini: anche in questo caso, è fondamentale considerare la scollatura e l’effetto dei capelli sul viso. Orecchini pendenti, o semplici perle, forme di cuore o piogge scintillanti: un gusto discreto è indispensabile, per evitare l’effetto sposa-lampadario!

Orecchini ideali per capelli raccolti
Orecchini ideali per capelli raccolti

Parure: l’opzione vincete è solitamente data dall’abbinamento dei collana-orecchini con l’aggiunta di diademi o bracciali coordinati.

Abbinamento di collana e orecchini
Abbinamento di collana e orecchini

Gli esperti dicono che il gioiello per la sposa per eccellenza sia la perla: ma ogni pietra ha i suoi significati, vediamo quali:

Il Rubino è simbolo di devozione e rispetto;
Lo Smeraldo è simbolo di speranza;
Lo Zaffiro:è simbolo di imperituro amore;
Il Brillante:emblema di un vincolo di amore eterno.

Qualche idea per la scelta dei gioielli 2011 ci viene da Hollywood e dalle star del cinema, che sono in grado di straformare eventi mondani in vere passerelle…con idee interessantissime tutte da copiare!!

Angelina Jolie con vestuario sencillo adornado por joyas.

Distintos modelos de vestuario y la sencillez en las joyas

Logicamente, se avete quache gioiello di famiglia e volete sfoggiarlo, potrete farlo in nome del valore affettivo, ma anche in questo caso badate che si intonino con lo stile e la personalità della sposa e con il modello dell’abito scelto.

Zankyou vi consiglia di dare un occhio alle interessanti proposte di Gioiellerie d’Italia, presente in tutto il territorio nazionale.