IT Login
IT

Fragranze maschili da usare per il matrimonio

Una buona fragranza é un complemento ideale per lo sposo

Le fragranze maschili sono tanto importanti quanto gli altri complementi che si possono usare per il giorno delle nozze. Cosí come per la sposa la scelta del profumo deve essere dettagliata, anche lo sposo deve pensare a questo dettaglio nel momento della pianificazione. Perció cerchiamo di darvi una mano nella scelta.

Colezzione Anthology di Dolce & Gabbana:

Collezione Anthology di Dolce & Gabbana

Questa linea creata da Dolce & Gabbana é formata da cinque profumi: Le Bateleur 1, L’Imperatrice 3, L’Amoureaux 6, La Roue de la Fortune 10 y La Lune 18, ispirati alle carte dei Tarocchi. Anche se le freagranze sono presentate come unisex, alcune sono piú indicate per gli uomini e altre per le donne.

L’Amoureux (la carta dell’amore), ha una fragranza che ci trasporta in un campo di alberi frondosi; Le Bateleur (la carta del mago) ha un aroma fruttato ed entrambi i profumi msono piú mascolini, mentre tiene La Roue de la Fortune, é piú unisex. La collezione dovrebbe essere disponibile giá nelle profumerie ad un prezzo di circa 60 € ciascuno (in bottiglie da 100 ml).

One Million di Paco Rabanne:

scatola e presentazione del profumo One Million

Questa fragranza maschile di Paco Rabanne risalta l’idea dell’uomo seduttore, mescola eleganza e ribellione. La forma del contenitore é quella di un lingotto d’oro ed ha il nome del profumo inciso come se fossero letetre del “vecchio west”.

Le note che staccano sono quelle di menta, mandarino, cannella, estratto di rosa, cardamono, ambra e aroma sintetico di cuoio ottenuto con olio di betulla. Al principio si evidenziano di piú i toni fruttati che oscillano tra il rosso e il citrico con una nota di erbe. Si sente anche cannella mescolata a dolce, tipo resina, ambra e pachuli.

É una fragranza che si adatta a tutta la giornata dal momento che le prime note sono fresche e frutatte, mattiniere, per poi risultare piú notturno col passare delle ore dando un senso piú serio e notturno che sensuale.

Play di Givenchy:

confezione della nuova fragranza di Givenchy - Play

La bottiglia del profumo Play di Givenchy ha una forma che mescola quella dell i-pod e del cellulare. La fragranza é un misto di note sensoriali e vibranti attorno all’ingrediente chiave, il legno di Amyris. Questo legno dei caraibi ha una tonalitá chiara e sensuale che ricorda il cedro e il sandalo.  

Il pachuli accentua l’aspetto leggero mentre le note citriche e il pepe nero apportano dinamismo alla fragranza. Si sentono note superiori di mandarino, arancio, pompelmo e bergamotto. Note medie di pepe nero, legno di Amyris e note basse di Pachuli e Vetiver.

Queste sono solo alcune delle fregranze proposte per lo sposo. L’idea é che la scelta dei profumi dei due sposi possa combinarsi, cosicché cerca tra queste quella che fa per te.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni