IT Login
IT

Follie hippy per la sposa nella nuova collezione di Yolan Cris 2012

Collezione Yolan Cris 2012

Le passerelle di quest’anno parlano chiaro: lo stile hippy è tornato alla ribalta. E questo è più che mai vero per quanto riguarda le collezioni di abiti da sposa che hanno sfilato a Barcellona e Madrid nella Settimana della moda nuziale in Spagna 2011/2012. A dominare la scena sono le nuove figlie dei fiori proposte da Yolan Cris, che nella sua ultima collezione ha portato in passerella una sposa glamour e informale al tempo stesso

L’abito da sposa non potrà fare a meno di rispecchiare questo stile hippy chic. Per quanto riguarda i tessuti a farla da padrone è soprattutto il Sangallo, sia in pizzo che in cotone. Toglietevi dalla testa la concezione classica dell’abito da sposa. Per la sposa hippy l’abito è un modo per sentirsi sé stessa anche e forse soprattutto nel giorno più bello della propria vita. Senza rinunciare all’eleganza e alla sensualità. Quindi via libera ad abiti da sposa corti, che mettono in risalto le gambe, ma anche scollature profonde e trasparenze. Vediamo insieme qualche modello.

Collezione Yolan Cris 2012
Collezione Yolan Cris 2012
Collezione Yolan Cris 2012

La sposa che intende celebrare il proprio matrimonio in pieno mood “Figlia dei fiori” però, non rinuncia certo alla possibilità di indossare un abito lungo, in un certo senso fiabesco, che rispecchi però la sua voglia di leggerezza e libertà. Per questi abiti si prediligono frange, pizzi e tanto chiffon, con bustini sexy impreziositi da macro-gioielli. Le gonne sono ampie, morbide, di velo impalpabile, per danzare sinuosamente a piedi nudi sulla sabbia o in un prato fiorito in pieno spirito anni 60’.

Collezione Yolan Cris 2012
Collezione Yolan Cris 2012

Che ve ne pare? Osereste un abito di questo stile o vi immaginate in un modello piu classico? Siamo curiosissimi di sapere qual èe la collezione di abiti da sposa 2012 che piu’ vi rispecchia!

Trovate la collezione di Yolan Cris presso l’Atelier Deli

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (8)

Rosy83
5 June 2011

abiti bellissimi piu per una scampagnata he per un matrimonio. io sogno un giorno in abito bianco tradizionale pero per chi vuole una cerimonia stravagante questi modelli sono azzeccatissimi

Lasciare un commento
Ilaria.R
5 June 2011

bhe che discorsi, ‘e ovvio che se uno sogna un matrimonio tradizionalwe questi abiti non c’entrano nulla!! ma è innegabile che siano modelli splendidi e che yolan cris sia bravissimo! nemmeno io li indosserei mai ne mi ci vedo in una cerimonia hippy pero quest’anno va tantissimo e sono proposte davvero belle e di stile. ciao!!

Lasciare un commento
Sara
14 June 2011

Forse qui da noi in Italia questa tendenza non ha molto seguito però gli abiti sono bellissimi.

Lasciare un commento
caterina
24 November 2011

Io ho acquistato un abito Yolan Cris per il mio matrimoni proprio ieri, Sarà divertente vedere le reazioni degli invitati e del mio ragazzo con il mio abito e gli accessori che ho scelto, nel bene e nel male!! :-) Io li trovo bellissimi!!

principessa81
17 June 2011

Sicuramente questo stile non fa davvero per me e non sono così convinta che ci siano tante spose che vorrebbero indossare certi abiti così “sopra le righe”!!! Cmq è giusto raccontare tutte le tendenze che ci sono in giro, e questa è sicuramente una di quelle che va forte in questo 2011. Ciao!

Lasciare un commento
la-fatina
18 June 2011

A me Yolan Cris strapiace!!!!!

Lasciare un commento
Milena
21 June 2011

Uno stile decisamente inusuale e non credo potrei mai prendere in considerazione abiti simili per il giorno del mio SI! Ma ogni sposa ha il proprio stile!

Lasciare un commento
de.sy
12 December 2011

HO ACQUISTATO UN YOLAN CRIS L’ALTRO IERI PER IL MIO MATRIMONIO…. IO LO TROVO DELIZIOSO E MOLTO FEMMINILE… CHE NON VUOL DIRE NE’ SEXY NE’ PROVOCANTE. NON TROVO ASSOLUTAMENTE L’ABITO SOPRA LE RIGHE E VI ASSICURO CHE LA MIA PAROLA D’ORDINE E’ ‘BUON GUSTO’. CERTO TRA L’INGRESSO IN CHIESA E UNA SFILATA DI MODA LA DIFFERENZA E’ PIU’ CHE PERCEPIBLE E QUESTI SCATTI SONO STATI FATTI PER LA PRESENTAZIONE QUINDI SONO ‘COMPOSTI’ PER DARE SFOGO ALL’ESTRO DELL’ARTISTA CHE LI HA CREATI. VUOI METTERE UN ABITO DEL GENERE CON UN PRONOVIAS? MA NEANCHE AIME O VANITAS SONO A QUEI LIVELLI. BELLO. UNA PIACEVOLISSIMA SORPRESA IN ATELIER QUANDO GIA’ MI ERO RASSEGNATA AD AVERE IL SOLITO BANALE ABITO RIMESTATO IN TUTTE LE SALSE!
PS ONORE A YOLAN CRIS CHE HA PRESENTATO LA COLLEZIONE SU DELLE BELLE MODELLE, DONNE…. NON MANICHINI!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni