IT Login
IT

Follia barocca? Al tuo matrimonio si può!

Sfarzosi, iper-eleganti, abiti da sposa degni della regina Maria Antonietta… Forse un po’ folli, ma se non vi permettete qualche follia barocca il giorno del vostro matrimonio allora quando?!!!

Collezione Agorà Sposa. Foto: www.ateliercarol.it

Se amate lo sfarzo barocco questo è il momento per acquistare il vostro abito da sposa perchè sembra che i designer stiano rivisitando e reinterpretando quest’epoca complessa, contraddittoria, ma molto elegante. E’ un tripudio di pizzi, inserti di seta, grandi balze e provocanti trasparenze. Tanti i colori, il rosso e il nero sono gli immancabili colori barocchi che impreziosiscono abiti con fastose sottogonne in tulle.

Aimee Montenapoleone, un barocco sofisticato. Foto: youtube.com

Gli abiti di Atelier Aimée Montenapoleone si ispirano all’eleganza di Maria Antonietta e Paolina Bonaparte con questi bustiers lavorati che mettono in risalto le forme delle silhouette più magre e riproporziano le forme delle fanciulle in carne, il cui décolleté sarà valorizzato. Nella collezione Aimée spopola il bianco, ma vi sono delle proposte anche in raffinati colori pastello: la ricchezza dei dettagli e il prestigio delle stoffe fa di questi abiti capi di altissimo valore artistico. Non dimenticate, però, che lo stile del matrimonio non risiede solo nell’abito della sposa, ma anche nelle decorazioni e se vi sentite un po’ barocche ecco per voi delle idee romantiche ispirate a Maria Antonietta!

La collezione raffinata di Pnina Tornai presentata sulle passerelle della moda sposa 2012. Foto: www.pnina tornai.com

Stile chic e retrò nella collezione barocca presentata sulle passerelle della moda sposa 2012 da Pnina Tornai. Abiti raffinati con eleganti drappeggi e delicati fiori che ornano le spalline e le voluminose balze; corpetti impreziositi da decorazioni che si fermano in brillanti cinture o abiti da sposa schiena nuda con ornamenti che la valorizzano ulteriormente. Il barocco di Pnina Tornai è esageratamente chic!

Collezione Amelia Casablanca. Foto: pagina Facebook di Amelia Casablanca

Abiti da sposa dal sapore antico con pizzi e ricami sontuosi per le spose che vogliono un matrimonio importante, sfarzoso e che non hanno paura di esagerare coi dettagli e con una gonna vaporosa di tulle. Se volete dare un ulteriore tocco barocco non dimenticate un copricapo, magari di piume, e non abbiate paura di scegliere un abito con una bella coda. Ricordate: tutto è possibile al vostro matrimonio!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni