IT Login
IT

Fiori freschi per decorare il tuo matrimonio: non solo centrotavola e bouquet

Le decorazioni per eccellenza quando parliamo di matrimonio, sono indubbiamente i fiori; l’ampissima varietà di forme e colori fa sì che essi possano essere utilizzati per decorare praticamente ogni angolo della chiesa e della location della festa. Vi proponiamo alcuni modi di utilizzare i fiori come decorazione per il vostro matrimonio, non solo nel buoquet o nei centrotavola, ma come tema ricorrente in ogni dettaglio.

Photolab Rosario ConsonniScopri di più su “Photolab Rosario Consonni”
Photolab Rosario Consonni

Solitamente è la sposa ad essere circondata da fiori: nel bouquet e tra i capelli ne risaltano la bellezza; sempre più di moda e sicuramente elegante l’abbinamento tra i fiori della sposa e quelli nel taschino dello sposo. Un tocco raffinato che abbinerà perfettamente l’abito dello sposo al look della sposa per un colpo d’occhio armonico e romantico.

The Wedding TaleScopri di più su “The Wedding Tale”
The Wedding Tale

L’ideale sarebbe che tutti i fiori utilizzati nelle decorazioni riprendessero i colori e le forme di quelli del bouquet della sposa: tutto sarebbe perfettamente abbinato e l’impatto visivo d’insieme sarebbe sicuramente d’effetto.

Gli stessi fiori possono essere utilizzati per decorare l’automobile degli sposi: un tocco di colore sul cofano o sugli specchietti è sicuramente più originale dei soliti fiocchi bianchi.

Foto via shutterstock: Scisetti AlfioScopri di più su “Foto via shutterstock: Scisetti Alfio”
Foto via shutterstock: Scisetti Alfio

Ovviamente anche i tavoli del ricevimento dovranno essere ornati con delle composizioni floreali ma ciò non significa che le decorazioni debbano ridursi ai soliti centrotavola; lasciate libero sfogo alla fantasia combinando i fiori con altri oggetti decorativi come candele, perle, vasetti otterrete un effetto magico ma non banale.

Blanco y NegroScopri di più su “Blanco y Negro”
Blanco y Negro

Lasciatevi ispirare dalle meravigliose decorazioni floreali scelte per colorare i tavoli degli invitati in occasione di uno dei tanti matrimoni che tengono nella splendida location di Clivo dei Cavalieri; un ambiente meraviglioso immerso nella campagna romana, Clivo dei Cavalieri è la location ideale per il vostro ricevimento di nozze: la professionalità e l’esperienza del personale sarà al vostro servizio per creare insieme a voi l’atmosfera da sogno che desiderate per il vostro matrimonio.

Clivo dei CavalieriScopri di più su “Clivo dei Cavalieri”
Clivo dei Cavalieri

Per distinguere le sedie degli sposi dalle altre, una decorazione floreale potrebbe essere la scelta migliore per un tocco di colore sobrio ed elegante soprattutto nel caso in cui le sedie abbiano un aspetto retrò.

StylonScopri di più su “Stylon”
Stylon

Ultima, ma non per importanza, la torta nuziale! Decorarla con i fiori freschi è molto di moda da quando si è affermata la tendenza delle naked cake: splendide torte che, non essendo ricoperte dalla solita pasta di zucchero si adattano perfettamente ad ogni tipo di decorazione floreale.

Credits: Marta Locklear Photography

Non ti resta che rivolgerti ad un fiorista professionista che potrà guidarti nella scelta dei fiori in base alle tue preferenze ed alla stagionalità e le decorazioni del tuo matrimonio saranno così semplici ed eleganti da lasciare tutti a bocca aperta.

Foto via shutterstock: Scisetti Alfio

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni