IT Login
IT

Fiori di stagione per le decorazioni nuziali

A ciascuna stagione i suoi fiori

É ormai risaputo che fiori e natura formano parte delle decorazioni per le nozze. Da che la tradizione fu introdotta dai greci come regalo simbolico della natura, sposa, sposo e invitati indossano o utilizzano i fiori per rispecchiare la bellezza e l’allegria nel corso di questo giorno cosí speciale.

I fiori possono essere anche l’unica decorazione per le vostre nozze, peró esistono diversi modi di riprodurre l’immagine desiderata nel rispetto della natura. Al momento di decidere il tipo di decorazione da utilizzare per le vostre nozze, Zankyou vi da alcune raccomandazioni sui fiori di stagione e siamo sicuri che vi sarannno utili quando dovrete decidere quali utilizzare.

Le rose, i fiori tropiocali, i lirium, gerani e orchidee tra gli altri, sono i fiori piú utilizzati dal momento che sono abbastanza facili da reperire nel corso di tutto l’anno. É importante tenere presente quando fiorisce ciascuna specie: 

INVERNO: un matrimonio invernale é una buona scusa per indossare pelle e comodi copricapo che, mescolati con addobbi floreali, si evidenziano maggiormente nel corso della celebrazione e della festa. I fiori raccomandati sono:

  • Gerbere
  • Tulipani
  • Gladioli
  • Gardenie
  • Margarite
Tulipani bianchi

PRIMAVERA:il cielo azzurro e i cambi di temperatura fanno si che i fiori e le piante siano esposti a possibili precipitazioni, mostranso la primavera come un chiaro gioco di colori brillanti, odori e sensazioni nuove. I fiori con profumi intensi come i lillá e i narcisisono perfetti per la sposa che vuole creare un’atmosfera delicata, peró i tulipani e i lirium stanno acquisendo maggiore popolaritá.

ESTATE: l’epoca dei matrimoni per antonomasia giacché quando il clima é soleggiato tutto sembra piú bello. I fiori in questo periodo possono essere un tripudio per la vostra decorazione, dalle margherite e girasolicome fiori principali, qualsiasi fiore andrá bene in estate.

  

Bouquet autunnale

 

AUTUNNO: essere capaci di catturare la ricchezza dell’autunnoper le vostre decorazioni é una sfida giacché la quantitá di colori in questa stagione é impressionante. Le fragole, i mirtilli, i rametti, le foglie possono completare l’immagine delle nozze includendo dalie e calendule.  

 

 Con questi piccoli suggerimenti giá avete una idea per orientarvi, é solo questione di scegliere quelli che piú vi piacciono e che faranno parte del bouquet e quelli che utilizzerete per le altre decorazioni.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni