IT Login
IT

Europei di Calcio 2012…fai goal anche tu con un matrimonio in tema calcistico!

Photo. Rafał Podstawny

Una fortuna o una disfatta, a seconda che si ami o meno il calcio. Sono ufficialmente iniziati gli Europei 2012 e si prospettano settimane intense sotto il profilo sportivo. Ma se in questo periodo state anche organizzando il vostro matrimonio, e non solo la finale da vedere davanti alla tv o in piazza con gli amici…avete mai pensato ad un matrimonio in tema calcistico?

E’ molto probabile che questa idea attragga di più i signori uomini che non le spose, magari più avvezze a cuoricini e fiori. Però può essere un’idea davvero originale per un matrimonio che verrà ricordato. Ed eccoci pronti ad offrirvi qualche spunto interessante nel caso in cui abbiate abbandonato le perplessità e deciso di abbracciare la passione del vostro futuro marito!

Foto: snapstudio.eu

Ovviamente gli spunti riguardano la location e l’allestimento. Un’idea potrebbe essere quella di decorare piatti, tovaglie e sedute utilizzando il bianco e il nero, che richiamano i colori del pallone da calcio. È inoltre possibile aggiungere un bouquet di fiori negli stessi colori della squadra di calcio di cui siete tifosi o anche un pallone da calcio nel mezzo del tavolo invece del solito centrotavola. O ancora usare le squadre anche per dare i nomi ai tavoli (e il Tableau Mariage ovviamente sembrerà l’album delle figurine Panini…ma potrebbe essere un ottimo diversivo per tenere occupato il vostro futuro marito nel caso in cui abbiate a che fare con un Groomzilla!).

Decorazioni da tavolo a tema calcistico. Foto: Wedding Corner
Cadeau a tema calcistico da lasciare agli invitati. Foto: Ślubny Zakątek

Se non temete che il vostro matrimonio assuma le fattezze di un derby allo stadio (anche se di certo lo avrete in parte messo in conto), potete dotare ogni commensale di un fischietto a forma di pallone da calcio. Un cadeau economico e originale.

Foto: Ślubny Zakątek

Ovviamente in un matrimonio a tema calcistico non dovranno mancare i cake toppers (rigorosamente in tenuta calcistica,almeno lo sposo!) da mettere sulla wedding cake. E anche qui la torta nuziale potrebbe essere un campo da calcio così come la forma dello stemma della vostra squadra del cuore. Seguite il vostro istinto e fregatevene di ciò che gli altri potrebbero pensare. E’ il vostro matrimonio e sarà perfetto proprio perché solo vostro!

Foto: Fajne Wesele

Se poi siete dei veri fanatici del calcio potreste persino decidere di utilizzare un campo da calcio come set per il vostro servizio fotografico matrimoniale!Si tratterà sicuramente di foto informali ma che rispecchieranno in pieno il vostro spirito goliardico.

Foto: Kamil Borkiewicz

Sembrerà un consiglio banale ma fate attenzione! Nel caso in cui il vostro matrimonio cada in concomitanza con una partita di Euro 2012 (soprattutto quelle della Nazionale Italiana), assicuratevi che nel locale dove svolgerete il ricevimento vi venga fornito uno schermo tv e informate gli invitati del fatto che potranno vedere la partita. Non avete idea di quante defezioni da parte degli invitati potreste avere quel giorno per colpa di 22 uomini in pantaloncini…è il potere del calcio, baby!

Foto: Wojciech Marzec

Voi cosa ne pensate? Sareste disposte ad organizzare un matrimonio in tema calcistico, magari per far contenta la vostra dolce metà? In ogni caso gli Europei sono iniziati… quindi tanto vale mettersi l’anima in pace e sfogliare le nostre Gallery Multimediali con tantissime foto e video di abiti da sposa (trovate le esclusive Collezioni Sposa 2013) e per le invitate. Dopotutto tra 90 minuti sarà tutto finito. Good Luck!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

sjp1980
20 June 2012

Nonostante io ami il calcio non penso proprio riuscirei ad immaginare un matrimonio a tema calcistico…l’unca cosa che potrei concedere sarebbe lo schermo per la partita!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni