IT Login
IT

Esplode il boom del vintage… anche in lista nozze!

Foto: Nerida McMurray Photography via Style Me Pretty

Da qualche anno a questa parte sta spopolando il fenomeno vintage: la rivalutazione del passato è uno dei fenomeni di costume più diffusi e democratici, che riguarda l’alta moda delle passarelle, fino ad arrivare ai tavoli dei mercatini di seconda mano dai prezzi stracciati. Ed i veri appassionati a quanto pare non ne possono fare a meno nemmeno nel giorno del loro matrimonio!

Ecco allora che un toco d’altri tempi invade sia la moda nuziale, con abiti da sposa vintage davvero deliziosi (basta dare un’occhiata alle Collezioni Sposa 2013 per rendersene conto), nonchè con un altissimo numero di ragazze che usa l’abito da sposa della mamma; sia l’organizzazione, con banchetto e cerimonia d’epoca; sia -udite, udite- la scelta dei regali in lista nozze.

Alessandra e Pietro, sposi il prossimo settembre 2012, hanno pensato di creare una lista nozze su misura in cui chiedere agli invitati di contribuire ai regali dei loro sogni. Al posto di servizi di piatti e portacornici in argento, oggetti d’arredamento d’epoca, un frigorifero americano anni Cinquanta, corsi di charleston e boogie woogie, macchine fotografiche analogiche, abbonamenti a riviste di tendenza, biglietti per concerti swing, festival e spettacoli (il Summer Jamboree è alle porte!!)… fino ad una seduta da un tatuatore esperto di tatuaggi Old School! ‘Conviviamo da 5 anni e non ci serve nulla – spiega Alessandra – e da veri cultori dell’epoca non potevamo di certo rinunciare alla nostra vera passione nel nostro giorno più bello!’

L’idea è davvero simpatica e ci è piaciuta un sacco! Per questo abbiamo deciso di proporvi un esempio di lista nozze vintage per prendere qualche spunto.

[Foto: Nerida McMurray Photography via Style me pretty]

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni