IT Login
IT

Esiste ‘l’amore per sempre’? La risposta della scienza

E vissero per sempre felici e contenti. Questo è l’happy ending dei film d’amore e delle favole che ci raccontavano da bambini; poi crescendo si scopre che non esiste il principe azzurro anche la donna perfetta ha dei difetti. Diventare grandi tuttavia non significa smettere di sognare, anzi troviamo ancora il tempo e il modo di lasciarci trasportare dai sentimenti e dalla bellezza; lo dimostrano le immagini di Moreno Belloni, racconti che riflettono la passione e le emozioni, impreziositi da delicati dettagli di forme e colori.

Moreno BelloniScopri di più su “Moreno Belloni”
Moreno Belloni

Ed eccoci qui, smaliziati e consapevoli, ma anche romantici sognatori a chiederci se esiste davvero questo ‘amore per sempre’ di cui tanto abbiamo sentito parlare e che tanto desideriamo per il nostro futuro. Ci sono buone notizie! Uno studio condotto dai ricercatori del Dipartimento di Psicologia della Stony Brook University dicono che è possibile: ci sono evidenze di amore intensamente romantico anche in coppie di lunga data.

‘Is Long-Term Love More Than A Rare Phenomenon?’, è questa la domanda che anche la scienza si pone e per scoprirlo si è rivolta a 274 persone sposate, chiedendo loro di classificare i sentimenti per il partner in una scala da ‘per niente innamorato’ a ‘intensamente innamorato’. Il 40% delle persone sposate da più di 10 anni ha confermato di provare gli stessi sentimenti delle coppie fresche di matrimonio. Cosa rende l’amore ‘a lungo termine’? Un altro recente studio ha indagato sulle abitudini che mantengono saldo l’amore nel tempo e ha scoperto, anche se un po’ lo sapevamo già, che comunicare e coccolarsi frequentemente sono i segreti di una coppia felice.

Per coccolarvi fin dal primo giorno di matrimonio noi vi consigliamo la Suite Leone a Tenuta Leone. Romantico nido d’amore circondato dalla bellezza della Villa Storica dell’800 e del Parco mediterraneo, nella cornice del paesaggio naturale salernitano.

Tenuta Leone

Insomma, mantenere vivo il trasporto dei primi attimi non è impossibile, lo dimostrano tutte queste coppie che riescono a provare ancora le farfalle nello stomaco, sperimentando gli effetti di amore e innamoramento per sempre. Per riuscirci seguite i nostri consigli per essere felici insieme e mantenere viva la passione: non trascurate mai la seduzione e anche se state insieme da tanto tempo, curate il vostro aspetto ricordando quali sono le cose che vi rendono più attraenti agli occhi del partner.

Ai maschietti che desiderano un nuovo look consigliamo gli style advisors dell’atelier Lanieri, una firma italiana di sartoria che da anni aiuta gli uomini a trovare lo stile giusto per loro e realizzare l’abito che sarà il match perfetto con quello della dolce metà.

Lanieri - Atelier BolognaScopri di più su “Lanieri - Atelier Bologna”
Lanieri – Atelier Bologna

Le persone sposate sono più felici e se riuscite a raggiungere il magico equilibrio potrete mantenere vivo questo sentimento per sempre. Imparate a condividere e a lasciare spazio quando serve, continuate a sorridere quando pensate alla vostra persona speciale e le farfalle nello stomaco le avrete per tutta la vita!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni