IT Login
IT

EmozionEVENTI: originalità e professionalità al servizio degli sposi

EmozionEVENTI: originalità e professionalità al servizio degli sposi

E’ strano trovarsi ad un passo dalle (mie) nozze a intervistare due ragazze che pane e matrimoni lo mangiano tutti i giorni.  Alessandra e Simona, laureate a pieni voti in “Organizzazione di eventi” presso l’Università Cattolica, sono la mente e l’anima di emozionEventi , un’agenzia di organizzazione di eventi con sede in provincia di Milano. Le ragazze sono giovani ma in pochi anni ha nno saputo spingersi molto in là. Per me prima che due professioniste, sono due amiche.

Alessandra (a sinistra) e Simona. eE nasce da loro!

Ciao ragazze. Allora, ditemi: che genere di persone sono i futuri sposi che vengono da voi affinché progettiate il loro matrimonio?
In genere possiamo suddividere le coppie che si rivolgono a noi in due grandi categorie: ci sono quelle coppie che non hanno assolutamente tempo da dedicare all’organizzazione del loro matrimonio e si affidano in toto a emozionEVENTI (come è accaduto con il nostro ultimo matrimonio, che ha richiesto una trasferta in quel di Roma). Poi invece ci sono quegli sposi che scelgono di occuparsi autonomamente di certi aspetti del loro matrimonio e preferiscono coinvolgerci solo per la scelta di alcuni elementi (spesso creativo-decorativi) oppure per il coordinamento/regia del giorno delle nozze, che in questi mesi è richiestissimo.

3 dettagli del matrimonio di eE a Roma

Di cosa vi occupate esattamente durante l’allestimento di un matrimonio?
Di tutto. E anche di più! Il giorno del matrimonio pensiamo ai centrotavola, al tableau mariage, alla confettata, ai segnaposto, alla decorazione della wedding cake, alle bomboniere sino al gran finale. Insomma, tutto ciò che comporta estro e creatività all’interno di un matrimonio.

Dettaglio matrimonio targato eE (18 maggio 2011)

Sbirciando sul vostro sito ho visto che offrite due servizi interessanti. Uno si chiama WEDDING BOX. In che cosa consiste?

Wedding Box sono piccoli pacchetti già preconfezionati, suddivisi in base al budget che gli sposi hanno a disposizione. Questa tipologia di servizio è molto comoda per chi vuole essere sicuro di rimanere entro la cifra stabilita e togliersi il pensiero di aver già incluso alcune tra le voci che incidono di più sul budget totale del matrimonio. Infatti tutti i pacchetti includono: catering e location in esclusiva per 100 persone, la ns. consulenza per tutta la durata della progettazione delle nozze e servizi aggiuntivi a seconda del pacchetto scelto.

E del WEDDING DAY COORDINATOR invece cosa mi dite?
Wedding Day Coordinator è un servizio che offriamo per tutte quelle coppie che amano fare tutto da sè ma che poi, per il giorno delle nozze, hanno bisogno di un aiuto concreto per  coordinare tutto quello a cui hanno pensato. Per vivere in totale libertà e senza preoccupazioni il giorno più bello della propria vita.

Vi capitano mai richieste “strane” o particolarmente originali da parte degli sposi?
Sì, ce ne sono state parecchie ma quella più divertente  in assoluto è arrivata da una coppia di sposi che ci hanno chiesto un attore che si cimentasse nella parte dell’officiante per un matrimonio civile!

Ultimamente qual’è il colore che piace di più agli sposi per gli allestimenti?
Stanno diminuendo le richieste per le tonalità ”romantiche per eccellenza” come i rosa e il lilla che tanto aveva spopolato lo scorso anno. Stanno aumentando decisamente le richieste per colori più caldi, dall’arancio al giallo sino al bordeaux.

Romantica confettata (18 maggio 2011)
Allestimento della tavola in stile eE

Perché una coppia di sposi dovrebbe affidare il suo matrimonio ad un servizio di wedding planner come il vostro?
Affidarsi a eE significa mettersi un pochino in gioco, aggiungere estro e creatività al giorno delle proprie nozze, sicuri comunque che i propri gusti verranno sempre tenuti in considerazione. Si crea infatti un rapporto che spesso assume delle sfaccettature che vanno al di là del semplice legame cliente-fornitore: elemento base e fondamentale è la fiducia, per aiutare a realizzare, mese dopo mese, il proprio sogno… Un progetto che seguiremo insieme per tutta la durata dell’organizzazione fino ad arrivare al giorno più importante, durante il quale agli sposi verrà lasciato solamente l’ “onere” di godersi la festa, la magia, il sogno. Il sogno che avremo costruito assieme.

Wedding cake di un matrimonio targato eE

Diamo un consiglio agli sposi che stanno iniziando in questi mesi ad organizzare il proprio matrimonio.
Per prima cosa: fate attenzione! Il mondo dei matrimoni è un vero  e proprio oceano di proposte in cui è molto ma molto semplice perdersi. Il nostro consiglio è quello di cercare di sforzarvi di focalizzare l’attenzione su pochi elementi ai quali sicuramente non vorrete rinunciare per il vostro giorno più bello e da lì costruire il progetto delle nozze. A noi piace pensare al matrimonio come ad un mosaico in cui ogni tassello abbia il posto giusto per arrivare così a creare un ricordo indelebile. Non date per scontato che dobbiate fare tutto da soli : un aiuto vi potrebbe fare comodo per tenere tutto sotto controllo. Un piccolo consiglio che diamo sempre: mamme, cugine, amiche, zie etc… vi possono dare sicuramente preziosi consigli ma si sta parlando del vostro matrimonio, ed è giusto che l’ultima parola su ogni più piccolo dettaglio spetti a voi. Pensate che non avrete occasione per replicare. E sicuramente delle persone esperte sapranno avere a cuore il vostro giorno più bello come se fosse il loro, capendovi e consigliandovi come nessuno potrebbe fare meglio.

Confettata very chic by emozionEVENTI

Insomma, quasi quasi varrebbe la pena sposarsi solo per farsi organizzare il matrimonio da queste ragazze piene di inventiva e buon gusto! Andate a fare un giro sulla loro pagina Facebook. Per non smettere di sognare un matrimonio da favola.

Contatti: www.emozioneventi.it

E-mail: info@emozioneventi.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (3)

Paoletta80
12 July 2011

Ragazze, molto simpatiche! Quanto tempo prima bisogna prenotare un servizio di wedding planner da voi? Mi sposo a aprile 2012….. c’e’ tempo ma vola!!

Lasciare un commento
emozionEVENTI
12 July 2011

Ciao Paoletta!!!

Grazie per il complimento :-)

Se ti sposi nel 2012 è tempo di vedersi e fare una chiaccherata… hai ragionissima quando dici che il tempo vola :-) Generalmente si inizia con i preparativi un annetto prima quindi direi che ci siamo.

Se vuoi possiamo iniziare a conoscerci e poi con calma decidere il da farsi… cosa ne dici?

Ti lascio i nostri riferimenti: Simona 366 52 15 720 – Alessandra 338 430 84 24
info@emozioneventi.it

Ovviamente ci trovi anche su FaceBook… se vuoi, scrivici anche lì ok?

Speriamo di sentirti preso!

Simona & Alessandra
http://www.emozioneventi.it

Sara
12 July 2011

Ciao Paoletta, volevo scusarmi per i 2 pollici versi che inavvertitamente sono stati premuti sotto al tuo commento, inghippi di Internet :) A breve comunque riceverai una risposta da Simona e Alessandra per quanto riguarda la tua richiesta. Intanto grazie.

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni