7 elementi che caratterizzano un matrimonio di cattivo gusto

Nei matrimoni, come nella vita del resto, ci sono segnali che urlano 'trash'! Imparate a riconoscere (e ad evitare!) questi 7

  • Organizzare il matrimonio
  • Consigli
  • Humor

Nei matrimoni, come nella vita del resto, ci sono segnali che urlano ‘trash’! Per fare in modo di non ritrovarli mai nel vostro giorno tanto atteso, vi presentiamo i 7 elementi che caratterizzano un matrimonio di cattivo gusto. Evitateli con cura se volete un album di nozze divertente ma raffinato, come sono gli scatti di Dario Manfrinati Photographer, un team di professionisti che si dedica con passione ed empatia alla fotografia di matrimonio e che sa catturare le espressioni e le emozioni più belle in modo spontaneo, naturale ed elegante.

SalvareDario Manfrinati Photographer
Dario Manfrinati Photographer

1. I fiori finti

Pubblicità

Le decorazioni floreali di plastica, di carta o i fiori secchi sono out! Non c’è nulla di più bello di un centrotavola o di un bouquet di fiori freschi, ancora meglio se il colore dei fiori parla di  voi. Non sognatevi nemmeno di far colorare i fiori: la natura ci mette a disposizione una scelta quasi infinita, non c’è motivo per colorare di blu le rose bianche! 

SalvareFiordifragola
Fiordifragola

2. Le bottiglie in tavola

Il modo più veloce di rovinare completamente anche le più belle mise en place è portare in tavola le bottiglie di alcolici e bibite. Gli invitati devono poter ordinare a da bere e servirsi fino a quando la bevanda è finita; quello è il momento di portarne un’altra, ma solo allora!

3. I palloncini all’ingresso

Non è una festa di compleanno per bambini, quindi niente palloncini alla reception dell’evento; potete usarli per sostituire il lancio del riso, oppure come scenografia per le foto, ma non esagerate. Evitate anche clown e giochi di prestigio, a meno che non si tratti dell’area dedicata ai bambini.

SalvareNabis Studio Fotografico
Nabis Studio Fotografico

4. L’animatore

Siamo forse in un villaggio vacanze? Tra tutte le cose che gli invitati si aspettano da voi, di certo non ci sono i balli di gruppo. Quindi no all’animazione, soprattutto se microfonata!

5. La torta out of control

Se volete una wedding cake scenografica ci sono tanti modi per sceglierne una particolare e che si adatti alle vostre nozze, ad esempio una di queste 7 alternative, ma le maxi meringhe di mille piani difficilmente vanno a braccetto con un matrimonio di buon gusto.

SalvareRosenvoile - Wedding | Party | Style
Rosenvoile – Wedding | Party | Style

6. Il lancio della giarrettiera

E tutte le altre usanze per raccogliere denaro tra gli ospiti, sono da aggiungere alle 7 tradizioni da NON seguire! Perché mettere in imbarazzo gli invitati quando creare la lista nozze on line con Zankyou è facile come andare su facebook!?

7. Le partecipazioni sdolcinate 

Gli inviti sono il biglietto da visita del vostro matrimonio: non servono frasi d’amore melense né disegnini zuccherosi perché parlino di voi, seguite piuttosto questi 8 consigli per personalizzarle e se proprio non sapete cosa scrivere date retta agli esperti.

SalvarePartecipazioninkarta
Partecipazioninkarta

Come vi diciamo sempre, l’unico trash ammesso ad un matrimonio è il trash the dress, sempre che ve la sentiate; vale anche per le invitate.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Manfrinati Visual Storyteller Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.