IT Login
IT

EcoFattoArt – la Natura nella Festa. Quando l’Amore si tinge di Verde

Orlando ed EcoFattoArtScopri di più su “Orlando ed EcoFattoArt”
Un frame che ritrae la splendida Tilda Swinton in Orlando. Lo stesso amore per la Natura che dimostra di avere EcoFattoArt con i suoi manufatti, belli ed ecosostenibili.

Nature, I’m your bride, take me!”[1]. Con queste parole, Orlando, l’immortale protagonista dell’omonimo libro di Virginia Woolf (“la più lunga e affascinante lettera d’amore mai scritta”, così come venne recensito) indirizza il proprio amore verso la Natura, sua madre ed al contempo sposa, fine ultimo della sua vita straordinaria.

Allo stesso modo, ricollegandoci al matrimonio e ad ogni fine ultimo, Barbara Riggio e Manrico Passeri hanno unito non solo le loro vite, ma anche il loro percorso lavorativo, nel fine ultimo del rispetto altrettanto forte per la Natura rivolto anche e soprattutto a quanti, come loro, hanno deciso di pronunciare il loro più importante senza tralasciare valori come l’ecosostenibilità ed il rispetto per l’ambiente.

EcoFattoArtScopri di più su “EcoFattoArt”
Foto credits and courtesy EcoFattoArt - la Natura nella Festa

A partire da una voglia ancora più forte di condividere la loro vita anche nel medesimo percorso lavorativo, così, è nata nel 2005 EcoFattoArt – una sorta di ibrido, proprio come Orlando: l’attività unisce infatti alla tradizione della manualità artigiana la contemporaneità dei canali di vendita virtuali.

EcoFattoArtScopri di più su “EcoFattoArt”
Foto credits and courtesy EcoFattoArt - la Natura nella Festa

EcoFattoArt è, nella fattispecie, un e-commerce che si occupa della distribuzione di oggetti di design realizzati con materie prime a basso impatto ambientale: carte fatte a mano e riciclate, bomboniere ecologiche e wedding stationeries (partecipazioni, libretti messa, coni portariso, menu, tableau mariage, biglietti di ringraziamento…) hanno tutti tre unici, splendidi comuni denominatori, dati rispettivamente:

- dalla ricerca di modelli esclusivi ed in linea con le ultime tendenze,

- dall’attenzione all’utilizzo di tecniche e materiali ecosostenibili (e, quando possibile, a chilometro zero),

- da un’assoluta competitività nei prezzi, dovuta all’abbattimento dei costi legati alle spese di trasporto. Il laboratorio di Barbara e Manrico è infatti ubicato nella loro casa a Montesilvano, in provincia di Pescara; un’officina delle meraviglie a partire dalla quale fluiscono creativamente fantasia ed estro nella forma di mille idee originali ed ecosostenibili, che raggiungono ogni località italiana (e, prossimamente, anche estera) attraverso un semplice, comodo, e mai così ecoresponsabile, click del vostro mouse.

EcoFattoArtScopri di più su “EcoFattoArt”
Foto credits and courtesy EcoFattoArt - la Natura nella Festa

EcoFattoArt disegna personalmente le sue creazioni, e dà la possibilità di personalizzare gratuitamente ogni suo modello secondo le esigenze dell’acquirente: in questo modo, avrete sempre la certezza di possedere un prodotto veramente unico e costruito sulla base dei vostri irripetibili, unici gusti personali. Del resto, come potete vedere qui, feedbacks più che entusiasti di clienti che hanno acquistato i piccoli incanti artigianali di Barbara e Manrico sono la migliore conferma che unire uno splendido design ad altrettanto splendidi ecosostenibilità e competitività economica non solo è possibile, ma è una reale certezza esperibile sul loro sito.

EcoFattoArtScopri di più su “EcoFattoArt”
Foto credits and courtesy EcoFattoArt - la Natura nella Festa

«Quando creiamo un nuovo articolo», spiega Barbara in una recente intervista, «partiamo innanzitutto dal prezzo, che deve essere il più basso possibile, perché spesso le cose ecologiche sono di nicchia e noi non vogliamo questo. Da quel momento inizia la ricerca dei materiali, che deve essere a basso impatto ambientale e soprattutto favorire quanto più possibile le attività locali. Per questo scegliamo, ad esempio, i confetti abruzzesi, o le marmellate di un produttore della provincia di Chieti».

EcoFattoArtScopri di più su “EcoFattoArt”
Foto credits and courtesy EcoFattoArt - la Natura nella Festa

Da EcoFattoArt si utilizzano carte riciclate e fatte a mano con inclusioni di spezie e fiori, abaca, rafia, juta, lavanda, fiori secchi, muschio, legno… «C’è, ad esempio, chi vuole le partecipazioni tinte con la curcuma, di un giallo molto acceso; chi sceglie la carta con i pezzi di cipolla al suo interno, e chi – al posto dei confetti – preferisce mettere nei sacchetti delle spezie, o dei semi da piantare».

EcoFattoArtScopri di più su “EcoFattoArt”
Foto credits and courtesy EcoFattoArt - la Natura nella Festa

Che il vostro matrimonio sia ecologico o vegano, vintage, provenzale, shabby-chic o country, acquistare bomboniere, partecipazioni o cuscini portafedi di EcoFattoArt è una piccola chicca di originalità e di intelligenza, nell’ottica di un necessario spirito di eco-responsabilità; è un assoluto gesto d’amore nei confronti del Pianeta, così come in quello dei propri invitati, esattamente come il gesto di un genitore che educa i propri figli al rispetto altrui.

EcoFattoArtScopri di più su “EcoFattoArt”
Foto credits and courtesy EcoFattoArt - la Natura nella Festa

Ed il rispetto e l’amore, proprio come fece promettere la Regina Elisabetta I ad Orlando, sono valori che “non inaridiscono, non appassiscono, non invecchieranno mai”.

_____________________________________________________________

EcoFattoArt

sito: www.ecofattoart.com
email: info@ecofattoart.com
telefono: 3313737340
facebook: www.facebook.com/EcoFattoArt
twitter: @ecofattoart
instagram: www.instagram.com/ecofattoart


[1] “Natura, sono la tua sposa, prendimi!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni