IT Login
IT

Ecco perché le coppie divorziano: 6 ragioni da non trascurare

Oggi presentiamo i risultati di uno studio sul matrimonio eseguito da Ronald Olson che, basandosi sui dati raccolti da Andrew Francis e Hugo Mialon (università di Emory, Atlanta) che analizzarono 3000 coppie statunitensi, ha provato a determinare quali sono le cause più comuni di divorzio arrivando ad isolare 6 ragioni principali che sembrano essere comuni alle coppie separate di tutto il mondo.

Riccardo CignoScopri di più su “Riccardo Cigno”
Riccardo Cigno

1. Durata del fidanzamento

Secondo questo studio una coppia che ha una relazione da più di 3 anni ha il 39% di possibilità in meno delle altre coppie di separarsi, seguono le relazioni tra 1 e 2 anni di fidanzamento ed infine quelli che decidono di sposarsi velocemente con meno di un anno di frequesntazione; da qui si evince che onde evitare di separarsi, sarebbe meglio trascorrere più tempo possibile come fidanzati di modo da conoscersi profondamente e non avere delle brutte sorprese dopo il matrimonio.

JDS Photo Mariage

 

2. Situazione economica

I soldi non fanno la felicità, questo è vero, ma sembra che le coppie con un reddito basso ( compreso fra 0-25.000 dollari) abbiano più alte probabilità di divorziare; d’altro canto le coppie che guadagnano più di 125.ooo dollari riducono il rischi di arrivare al divorzio del 50%. Da questi dati possiamo concludere che una stabilità economica aiuta indubbiamente ad essere più sereni e conseguentemente più uniti, allontanando lo spettro della separazione che tanto spaventa.

Roberto Ricca

3. Attrazione fisica

Suonerà strano ma negli anni l’attrazione fisica che gli individui di una coppia provano l’uno per l’altro, potrebbe essere un valido motivo di divorzio; secondo questo studio infatti emerge che l’aspetto fisico, soprattutto per gli uomini, è talmente importante che quando va a scemare incrementa la possibilità di separazione del 50%. È importante per questo non lasciarsi andare subito dopo le nozze perchè la cura per sè stessi aiuterà a tenere in piedi il vostro matrimonio.

Il baccello di vanigliaScopri di più su “Il baccello di vaniglia”
Il baccello di vaniglia

4. Numero di amicizie

Secondo questa ricerca le coppie che hanno un vita sociale abbastanza attiva hanno più alte probabilità di essere felici; dati alla mano, le coppie che hanno più di 200 amici hanno il 92% di probabilità di vivere un rapporto sereno, mentre quelle che hanno al massimo 10 amici sembrano avere bassissime possibilità di vivere un matrimonio duraturo. Isolarsi non fa bene al vostro rapporto a quanto pare, ergo uscite più spesso e relazionatevi con il maggior numero di persone possibili, solo così il vostro rimarrà un matrimonio felice.

Luigi SauroScopri di più su “Luigi Sauro”
Luigi Sauro

5. Il costo del matrimonio

Sicuramente nessuno di voi ci ha mai pensato prima, ma sembra che le spese sostenute per il matrimonio siano tra le cause più comuni di divorzio: quelle coppie che dilapidano patrimoni per nozze lussuose ed esagerate sembrano avere il 46% di probabilità in più di arrivare a separarsi; ergo state attenti a non sprecare denaro per futili dettagli e decidete assieme ogni spesa da affrontare in vista del vostro matrimonio.

Andrea CalvanoScopri di più su “Andrea Calvano”
Andrea Calvano

6. La luna di miele

Strano ma vero, le coppie che si concedono una luna di miele lunga e rilassante hanno il 41% di probabilità in meno di divorziare poiché, secondo questo studio, il viaggiare insieme distanti dalla routine quotidiana aiuta l’armonia della coppia. Ovviamente ciò è valido anche per gli anni successivi: viaggiare, provare insieme nuove esperienze, entrare in contatto con culture diverse è fondamentale se si vuole che il matrimonio sia duraturo.

Cheli & Peacock SafarisScopri di più su “Cheli & Peacock Safaris”
Cheli & Peacock Safaris

Ora che avete preso nota delle 6 ragioni più comuni che portano al divorzio non avete più nulla da temere; vi basterà tenere presente i dati di questa ricerca per assicurarvi un matrimonio felice e duraturo.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni