Ecco quali sono i 5 motivi di rottura più comuni tra le coppie italiane

L'amore finisce! Come mai vi chiedete? Eccovi la risposta, o meglio le 5 cause di rottura più comuni tra le coppie italiane

Ecco quali sono i 5 motivi di rottura più comuni tra le coppie italiane
  • Vita di coppia
  • Consigli
  • Coppia

Ma l’amore no, l’amore mio non può disperdersi nel vento con le rose…. Cantava Alida Valli in ‘Stasera niente di nuovo’. E invece no, cara Alida l’amore finisce, e pure spesso! Come mai vi chiedete? Eccovi la risposta, o meglio le 5 cause di rottura più comuni tra le coppie italiane! 

1. Egoismo

Pubblicità

Si tratta di una delle principali cause di rotturae non c’è da meravigliarsi. La vita di coppia si fa in due, e non si può tenere a galla un rapporto se uno dei partner si mette davanti all’altro. Se non si è in grado di preoccuparsi anche dell’altro, forse la vostra metà non è obbligata a sopportarvi!

2. Soldi 

Avere opinioni diverse sulla gestione dei soldi può essere motivo di rottura. Se tu sei una persona parsimoniosa e il tuo fidanzato ha le mani bucate (o viceversa!) è facile che smettiate presto di andare d’accordo. Considerate che il modo in cui una persona gestisce i suoi risparmi dice molto sui suoi piani per il futuro (vedere punto 5), se non coincidono con i vostri avete molte meno chance di essere felici insieme.

SalvareCeleste Studio - creative photographers
Celeste Studio – creative photographers

3. Infedeltà

È risaputo che al gelosia non fa bene alla coppia, soprattutto quando ci sono tutte le ragioni per provarla!  Sono molto pochi quelli che riescono a superare un tradimento, perché, anche se si continua a provare sentimenti d’amore, la perdita di fiducia derivante da questa situazione è molto difficile da superare. E senza fiducia non c’è dubbio che la coppia prima o poi andrà incontro a separazione.

4. Mancanza di rispetto

Quando in una relazione i litigi diventano sempre più esplosivi, i toni si scaldano e si arriva a mancarsi di rispetto reciprocamente, molto spesso la relazione è agli sgoccioli o molto vicina alla fine. In effetti se ci pensate bene, è impossibile che una persona che vi ama possa offendervi e ferirvi così! Può capitare di perdere la calma e dire cose che non si pensano, ma se ciò accade frequentemente e diventa una dinamica tipica delle discussioni, allora è probabilmente giunta l’ora di lasciarsi.

5. Progetti per il futuro

Se pensate che sposarsi e formare una famiglia sia una cosa importante, ma il vostro partner la pensa diversamente, questa differenza di opinioni prima o poi diventerà un ostacolo insormontabile nella relazione. Meglio definire chiaramente quali sono i piani per il futuro, per non ritrovarsi poi con indesiderate sorprese…

SalvareArte Viaggi
Arte Viaggi

Ora che sapete quali sono i motivi principali di rottura, per mantenere intatta la vostra relazione vi consigliamo di seguire la guida per IL matrimonio felice in 10 passi!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.